Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Zamzom, ma come funziona???
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
martin100
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/10/10 10:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 10:58    Oggetto: Zamzom, ma come funziona??? Rispondi citando

Ciao a tutti,
10 minuti fa circa mi sono connesso per la prima volta alla rete wireless.
Ho inserito il codice presente nel router, ho dato il nome, poi automaticamente mi ha chiesto la sicurezza e io ho inserito Wpa2-personal e infine mi è apparsa una password. Era specificato di stampare la pagina per non dimenticarla. A questo punto mi connetto e nello stesso tempo attivo questo programma Zamzom precedentemente scaricato.
Ebbene clicco su "Fast scan" e mi appare una lista di ben 5 ip con relativi Mac adress!!!!
Uno è il mio, ma gli altri????????
Cioè significa che ci sono 4 persone che stanno usando la mia banda?? Ma come è possibile se non ho mai usato wireless prima d'ora e se ho messo questa protezione?
Mi aiutate a capire per favore?
Ah...aggiungo che cliccando sulla icona in basso a destra vicino all'orologio mi appaiono, oltre al mio Nome, diversi altri nomi che sono connessi a una rete wireless. Credo si tratti di quelli che abitano nel mio palazzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao martin100, Ciao

ZamZom? Mai sentito e mai usato. Think

Se devo verificare le connessioni alla mia rete ADSL, mi collego al modem via web (192.168.x.x) e verifico le connessioni attive.

Personalmente sono contrario a installare programmi che non si capisce bene cosa debbano fare sul mio modem e nella mia rete. Wink

Marca e modello del tuo modem/router?
Top
Profilo Invia messaggio privato
martin100
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/10/10 10:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 12:45    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao martin100, Ciao

ZamZom? Mai sentito e mai usato. Think

Se devo verificare le connessioni alla mia rete ADSL, mi collego al modem via web (192.168.x.x) e verifico le connessioni attive.

Personalmente sono contrario a installare programmi che non si capisce bene cosa debbano fare sul mio modem e nella mia rete. Wink

Marca e modello del tuo modem/router?


netgear dgn1000 n150

Zamzom è consigliato in molti siti per capire se qualcuno sta usando la nostra connessione senza fili. Non capisco però quali ip individua. Cioè tutti gli ip che nel palazzo hanno una connessione senza fili oppure solo chi sta usando la mia connessione. Ora ad esempio nella lista mi da due ip : uno simile al mio ma con solo l'ultimo numero diverso e un mac adress che non è il mio e un ip che fa 255.255.255
Top
Profilo Invia messaggio privato
martin100
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/10/10 10:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Ora, oltre agli altri due, mi è apparso questo indirizzo ip : 224.0.0.22. In rete ho letto che è un "multicast" ma non so nemmeno cosa significhi Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 22:45    Oggetto: Rispondi citando

martin100 ha scritto:
Ora, oltre agli altri due, mi è apparso questo indirizzo ip : 224.0.0.22. In rete ho letto che è un "multicast" ma non so nemmeno cosa significhi Sad

Lascia perdere quel programma.Vai nella pagina Dispositivi collegati e guarda chi veramente è collegato alla rete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 25 Ott 2010 13:06    Oggetto: Rispondi

ma se hai il wpa2 abilitato come può esserci altra gente collegata al tuo router? dovrebbero conoscere la password... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi