Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tiscali raddoppia la banda
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 09 Ott 2010 10:57    Oggetto: Tiscali raddoppia la banda Rispondi citando

Commenti all'articolo Tiscali raddoppia la banda
Nuove offerte fino a 20 Mega con promozioni Tutto Incluso e Unica.

Foto via Fotolia
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Ott 2010 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Mah, fra la mia vasta clientela che ha Tiscali non ne conto più di 5 che hanno la banda sottoscritta come da contratto. Sono quasi tutti molto al di sotto.
Le scuse sono le più incredibili e disparate che quì non riporto per non annoiare i lettori.
Ed ora saltano fuori con "Tiscali raddoppia la banda fino a 20 Mega" ??
Ma per favore!
Pensassero a dare banda 'sufficiente' per chi ha contratti da 2-4-7Mb e non i 640Kbps che spesso leggo nei report dei router!
E lo scrivo, con dispiacere, da sardo.
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ott 2010 20:10    Oggetto: Come al solito il difetto è solo nostro. Rispondi citando

TheBigPit ha scritto:
Mah, fra la mia vasta clientela che ha Tiscali non ne conto più di 5 che hanno la banda sottoscritta come da contratto. Sono quasi tutti molto al di sotto. Le scuse sono le più incredibili e disparate che quì non riporto per non annoiare i lettori. [...]

Il fatto è che sono le associazioni dei consumatori nostrane che fanno schifo; fossimo negli Stati Uniti o in un Paese appena decente, avrebbero già portato in piazza e poi in tribunale tutti fornitori di accesso che non rispettano i contratti fornendo un'ampiezza di banda accettabile.
E qui la colpa non è solo dei governicchi che rinnovano le licenze; è anche nostra, che sappiamo solo tirare uova e pomodori. Ma a comando.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ott 2010 20:36    Oggetto: dicci, dicci! Rispondi citando

TheBigPit ha scritto:
Le scuse sono le più incredibili e disparate che quì non riporto per non annoiare i lettori.
Ma annoiaci pure: dicci, dicci!
Zbear
Satiro *
Satiro *

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 02:32    Oggetto: Rispondi citando

TheBigPit ha scritto:
........
Le scuse sono le più incredibili e disparate che quì non riporto per non annoiare i lettori...........

Anch'io sarei curioso di sapere queste scuse, visto che vivo a Bologna e ho 2 connessioni 20 Mb con Tiscali, in ufficio con ip statico e a casa con ip dinamico, entrambe solo linea adsl e vanno veramente bene .....

Con entrambe, dai siti giusti e veloci, scarico a piena banda.
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2010 09:40    Oggetto: Rispondi citando

In effetti anch'io con Tiscali non mi trovavo poi così male: sarà forse che venendo da Alice non poteva essere altrimenti, certo è che, nonostante le limitazioni imposte da Telecom (pagavo per una 4 mega ma il Tronchetto me la limitava a 2 teorici), la velocità era abbastanza prossima al dichiarato.

Piuttosto, non vedo come sia possibile portare in tribunale queste aziende: nei contratti c'è scritto tutto ciò che ci deve essere, poi è un problema del cliente avere o meno tutte le diottrie (o magari qualcuna in più) per scovare i cavilli.
La responsabilità è solo e soltanto del legislatore (leggasi: Parlamento), che consente pubblicità ingannevoli e contratti capestro (basti vedere come sono stati facilmente aggirati certi provvedimenti a favore del consumatore contenuti nel cosiddetto "decreto Bersani"): ma d'altra parte si sa, certe amicizie sono troppo importanti... Twisted Evil
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2010 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Voi che vi trovate bene con Tiscali, abitate in zore metropolitane? Avete mai avuto bisogno dell'assistenza? Non sono domande retoriche, ve lo chiedo perché sono passato da un gestore all'altro con poche differenze di trattamento e mi inetressa capire se i gestori onesti esistono davvero e o sono solo nelle fiabe della pubblicità.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2010 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo Tiscali quando stavo con i miei e la linea era castrata da Telecom (in pratica, dato che la mia centrale era Telecom, la mia banda era limitata a 2 mega rispetto ai 4 da tariffario Tiscali): detto questo, a Scandicci (area metropolitana di Firenze) la connessione mi sembrava più che buona, mentre riguardo all'assistenza c'è poco da dire, dato che dovevo fare capo a Telecom.

Adesso che vivo da solo ho sottoscritto un contratto con Infostrada (con nuova linea attivata direttamente dall'operatore) e devo dire che ho notato un ulteriore miglioramento delle prestazioni (qui la velocità nominale è di 8 mega): per fortuna non ho ancora mai avuto bisogno dell'assitenza, ma tendenzialmente adesso ho solo rapporti con Wind e ne sono più che soddisfatto.
giorgiobis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Ott 2010 18:37    Oggetto: Rispondi citando

ho già detto che ho richisto di cambiare da wind a tiscali ma c'è una cosa che non mi aspettavo: la centralinista con cui ho fatto il primo contratto mi ha detto che è obbligatorio affittare il loro router. sembra una cosa strana e poco legale...
limolimo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 12 Ott 2010 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che sia illegale farti pagare l'abbonamento x+y invece che solo x creando un listino con sole offerte con router incluso...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Ott 2010 21:23    Oggetto: Rispondi

giorgiobis ha scritto:
ho già detto che ho richisto di cambiare da wind a tiscali ma c'è una cosa che non mi aspettavo: la centralinista con cui ho fatto il primo contratto mi ha detto che è obbligatorio affittare il loro router. sembra una cosa strana e poco legale...

No non è obbligatorio.Io ho tiscali da oltre 5 anni e uso il mio ruoter e non ho mai avuto quello di Tiscali.Queste ragazze\i dei call center naturalmente cercano di fare gli interessi della società e qualcuna\o a volte gioca sporco.
Per quanto riguarda il servizio non posso lamentarmi e tanto meno dell'assistenza che però ha una grossa lacuna,per i clienti solo adsl è a pagamento nel senso che devi chiamare un numero 899,mentre per quelli tutto incluso come me è gratuita.
Io ho una 10mb(teorica)ma devo dire che non ho problemi sia con down che con l'up e la tariffa mensile è di 40€ 5 in meno dell'attuale offerta telecom.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: