Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valyfilm Dio minore

Registrato: 08/10/10 01:07 Messaggi: 924 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 24 Ott 2010 23:12 Oggetto: Avi non letti da lettori per Tv |
|
|
Ciao ragazzi. Ho masterizzato un film creando un AVI ma l'AVI non viene letto dai miei 2 lettori DVD, solo il computer lo legge. Come mai? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9732 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 26 Ott 2010 01:14 Oggetto: Re: Avi non letti da lettori per Tv |
|
|
Ciao Valyfilm,
naturalmente ti riferisci ai lettori Dvd "da salotto", quelli attaccati alla Tv.
(Confermamelo comunque, così cambio il titolo del topic in maniera che sia più usufruibile da tutti )
In tal caso è un problema comunissimo, poiché si tratta solo di masterizzarli nel formato corretto: sempre .avi è, ma deve avere la codifica giusta per esser letto dai player casalinghi (normalmente DivX, o XviD, e con i parametri corretti).
Tieni presente che non c'è mai nulla di anomalo se un Pc legge un video e la Tv no: il Pc legge qualsiasi cosa, mentre il lettore da salotto no, giusto due o tre formati, e con permalosità.
Come primo passo ti consiglio di leggere questa guida che ho scritto esattamente per questa diffusissima "incomprensione" tra utenti e lettori da salotto.
Se dopo averla letta dovessi comunque aver bisogno di chiarimenti, non esitare: siamo qui con piacere  |
|
Top |
|
 |
valyfilm Dio minore

Registrato: 08/10/10 01:07 Messaggi: 924 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 01 Gen 2011 19:11 Oggetto: |
|
|
Sì, sì. Mi riferisco ai lettori da salotto.  |
|