Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avi non letti da lettori per Tv
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 23:12    Oggetto: Avi non letti da lettori per Tv Rispondi citando

Ciao ragazzi. Ho masterizzato un film creando un AVI ma l'AVI non viene letto dai miei 2 lettori DVD, solo il computer lo legge. Come mai?
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Ott 2010 01:14    Oggetto: Re: Avi non letti da lettori per Tv Rispondi citando

Ciao Valyfilm,
naturalmente ti riferisci ai lettori Dvd "da salotto", quelli attaccati alla Tv.
(Confermamelo comunque, così cambio il titolo del topic in maniera che sia più usufruibile da tutti Wink )

In tal caso è un problema comunissimo, poiché si tratta solo di masterizzarli nel formato corretto: sempre .avi è, ma deve avere la codifica giusta per esser letto dai player casalinghi (normalmente DivX, o XviD, e con i parametri corretti).

Tieni presente che non c'è mai nulla di anomalo se un Pc legge un video e la Tv no: il Pc legge qualsiasi cosa, mentre il lettore da salotto no, giusto due o tre formati, e con permalosità.

Come primo passo ti consiglio di leggere questa guida che ho scritto esattamente per questa diffusissima "incomprensione" tra utenti e lettori da salotto.

Se dopo averla letta dovessi comunque aver bisogno di chiarimenti, non esitare: siamo qui con piacere Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Gen 2011 19:11    Oggetto: Rispondi

Sì, sì. Mi riferisco ai lettori da salotto. Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: