| 

| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| giancai Mortale devoto

| 

|  Inviato: 19 Ott 2010 14:34    Oggetto: acer che non va a schermo |   |  
				| 
 |  
				| salve a tutti, ho un acer che precisamente non ricordo il modello (appena lo vedo edito il post) dove gli è andata a finire l'acqua sopra...
 inizialmente il notebook non si accendeva proprio... l'ho smontato, fatto asciugare e ho passato su tutti i componenti la trielina... l'ho rimontato, ora si accende ma non va a video...
 ho pensato quindi di passare la pistola termica sul chip video, cosa ne pensate?
 i cavi del video sono tutti collegati correttamente... il notebook non va a video neanche con un monitor esterno...
 uso la pistola termica? mi consigliate altro?
 attendo una vostra risposta,
 grazie anticipatamente.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| ercole69 Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 19 Ott 2010 17:21    Oggetto: Re: acer che non va a schermo |   |  
				| 
 |  
				|  	  | giancai ha scritto: |  	  | salve a tutti, ho un acer che precisamente non ricordo il modello (appena lo vedo edito il post) dove gli è andata a finire l'acqua sopra...
 inizialmente il notebook non si accendeva proprio... l'ho smontato, fatto asciugare e ho passato su tutti i componenti la trielina... l'ho rimontato, ora si accende ma non va a video...

| 
 Trielina?!? E perchè mai? La trielina si usa(va) per pulire i circuiti dopo che si saldava o quando si incidevando in casa per rimouovere le tracce di cloruro ferrrico, ma in caso di acqua è inutile visto che è insolubile. Meglio l'alcool in questi casi

| giancai ha scritto: |  	  | ho pensato quindi di passare la pistola termica sul chip video, cosa ne pensate?
 i cavi del video sono tutti collegati correttamente... il notebook non va a video neanche con un monitor esterno...
 uso la pistola termica? mi consigliate altro?
 attendo una vostra risposta,
 grazie anticipatamente.
 | 
 Se è asciutto non serve, se è bagnato basta aspettare che asciughi (togliendo la batteria e l'alimentazione). Scaldare un chip con una pistola termica che quando va bene soffia aria a oltre 300°C non è certamente una buona idea.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Rudewolf Dio minore

| 

|  Inviato: 22 Ott 2010 21:44    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Se non va neanche su monitor esterno può darsi che la scheda grafica si sia danneggiata.L'acqua è una brutta bestia. |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  

| 

| Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento