Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ring esterno o Nuovo cablaggio ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Joele1965
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Ott 2010 16:45    Oggetto: Ring esterno o Nuovo cablaggio ? Rispondi citando

Scusate l'informazione forse non sono nel forum giusto ma avrei questo problema
ho installato il modem tiscali pirelli solo che questo funziona con la tecnologia voip (purtroppo a me sconosciuta sinora)
l'unica cosa che ho capito è che ho collegato il modem direttamente alla presa a muro dove arriva il file della linea telefonica, ed il telefono di casa (il fisso) al modem tiscali
Però a me la linea telefonica di casa arriva in una stanza/cameretta dove ho il PC ( e adesso anche il telefono il fisso) che però lo vorrei avere nel soggiorno/cucina (altrimenti quando suona non lo sento) e tra il soggiorno /cucina ci sono 3 porte quindi se il telefono c'e l'ho collegato al modem non lo sento suonare ora chiedo :
Mi conviene andare a comperare un cavo di 10 mt R4 e provare (sperando nella buona sorte) a farlo passare attraverso i tubi (corugati) che dalla presa a cui è collegato modem arrivano in soggiorno oppure non esiste il modo di applicare una piccola suoneria/campanello/ ring o qualcosa di simile che suoni/lampeggi a distanza ?
Veramente grato Joele
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Ott 2010 17:50    Oggetto: Rispondi citando

non vorrei aggirare il tuo quesito, ma non è più facile (rispetto a installare suoneria/luce o cablare) prendere un telefono cordless (ve ne sono anche tradizionali/voip) ?
Joele1965
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 19 Ott 2010 08:35    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
non vorrei aggirare il tuo quesito, ma non è più facile (rispetto a installare suoneria/luce o cablare) prendere un telefono cordless (ve ne sono anche tradizionali/voip) ?

Si sono d'accordo è che ne ho già uno Voip che mi diedero quelli della Telecom (ke tra l'altro non ha mai funzionato) poi ha un aggancio che non si inserisce/adatta al modem Tiscali pirelli, quindi non vorrei andare a comperarmi un altro accessorio e poi accantonarlo insieme a questo che ho già, perchè non si adatta al modem tiscali.

Cioè se compero un cordless ke tipo devo comperare ? e poi tornassi a mettere il modem della Telecom Pirelli alice gate devo ricomperare un altro cordless ?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: