Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi (credo) di disco?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eretico
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Ott 2010 22:38    Oggetto: Problemi (credo) di disco? Rispondi citando

Ciao, posto qui la richiesta di supporto, credo possa essere la sezione più adatta allo scopo.

Il tutto parte dal mio tentativo di mettere Linux sul vetusto Pc (in questo post : http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51000 ).

Non riuscendo ad installarlo ricevendo questo messaggio:
kernel panic not syncing vfs unable to mount root fs on unknown-block 8 1 che dovrebbe significare che io ho 8Hd nel pc, provo allora a formattare e reinstallare windows come banco di prova, ma l'installazione si ferma al primo step, dopodiché mi chiede di riavviare e non fa più nulla.
Provato anche con un altra distribuzione Linux che mi era stata suggerita ma niente, si inchioda anche quella.

Posto che sia il cd di Linux che quello di windows funzionano - non è quindi sicuramente un problema del software che vorrei installare - ho tentato le seguenti azioni:
Ri-Formattare C:
Cancellare e ricostruire L'Mbr
Spazzare l'EMbr e ricostruire la partizione
Formattare a basso livello e ricostruire tutto.

Risultato: nullo (anzi, ora se cerco di reinstallare windows mi genera un errore di protezione).

Il disco si vede: se entro (anche con il cd di Me) in modalità dos vedo il disco e riesco a fare operazioni. Un po' di programmi di diagnostica mi confermano che il disco va benissimo.

L'unico dubbio ce l'ho sul Bios: essendo ormai andata la piletta della cmos data la veneranda età del pc, il bios è resettato al default, ma non ho visto nulla di particolare da toccare relativo ai dischi.

Se qualcuno ha suggerimenti in merito... Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
Eretico
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Ott 2010 00:17    Oggetto: IL POTERE DI ZEUS Rispondi

Un problema dietro cui impazzivo da una settimana...è bastato postarlo qui su Zeus e la divinità ha illuminato la mia mente Idea (io ho visto la luce! 8) )

Era colpa della Ram...ora pare funzionare tutto, la live di Linux si è avviata e potrò andare a letto come un bambino felice. Very Happy

Che nessuno osi mai contestare il potere della divinità dell'Olimpo Informatico!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: