Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Operazione annullata restrizioni installate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paroliere
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Nov 2010 13:41    Oggetto: Operazione annullata restrizioni installate Rispondi citando

Buongiorno a tutti sono nuovo e scrivo questo post dopo aver letto ma non trovato risposte al mio problema (o non sono stato capace di capire!)

Ho il notebook di mia sorella che fino a ieri era infestato di virus e malware! li ho tolti con l'aiuto di SpyBot, Hijackthis e successivamente con Avira in modalità provvisoria (Windows Xp Home)... Non aveva antivirus e non riuscivo ad installarlo! Successivamente tolti i virus (quello che ha scatenato tutto era My Security Shield) ho provato ad installare Avira e fin qui tutto ok!
ma quando lo lanciavo mi è apparso un messaggio di errore simile a questo: "Operazione annullata. Sono installate restrizioni nel computer". Riavviando il pc in modalità provvisoria sono riuscito ad usare l'antivirus ma in normale no! Ho provato ad installare, previa rimozione Avira, Avg per provare... ma il risultato è medesimo. La cosa strana è che controllando il pc risulta protetto ma non riesco, in modalità normale, a fare partire qualsiasi antivirus mentre programmi e altri software si.
P.S Ho provato a scansionare con Rogue Remover ma non ha rilevato nulla come SpyBot e Hijackthis quindi non dovrebbero esserci più virus ma i permessi di restrizione sono stati cambiati e non so che pesci prendere!

Grazie e scusate la lunghezza!
Andrea S. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
paroliere
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Nov 2010 12:41    Oggetto: Rispondi citando

FATTO!

Dunque dopo un centinaio di ricerche e ore e ore con occhi brucianti ho trovato questo software che è, a mio parere, strepitoso!

Si chiama "Malwarebytes' Anti-Malware"

Sono entrato in modalità provvisoria e ho lanciato una scansione approfondita. Trovato ed eliminato minaccie. Tornato in modalità normale rilanciato con scansione veloce - trovate altre minacce e rimosse!

Risultato? clicco sull'antivirus e parte!
Sante62
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Nov 2010 13:04    Oggetto: Rispondi

Ciao paroliere Ciao e benvenuto...

Fai queste scansioni preliminari:
Segui le indicazioni di questa discussione per eliminare gli ADS
Segui le indicazioni di questa discussione per pulire i file temp eccetera.
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM
Segui le indicazioni di questa discussione per fare un log di Hijackthis;
Anche se MBAM l'hai usato, posta i reletivi risultati; in più rifai la scansione completa e poi posta il risultato su Wikisend come è indicato nelle istruzioni.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: