Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
si spegne
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 08 Ott 2010 00:24    Oggetto: si spegne Rispondi citando

Ciao. E' da un po' che mi si spegne il computer dopo un po' che non muovo il mouse o non premo un tasto. Pensavo fosse dovuto alle opzioni di spegnimento automatico del computer dopo 20 minuti che trovo nella sezione screen saver, ma nonostante abbia contrassegnato dappertutto che non deve spegnersi mai il computer si spegne ancora. Qualcuno sa dirmi se trovo delle opzioni di spegnimento automatico per il minor spreco di energia da qualche altra parte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 08 Ott 2010 06:32    Oggetto: Rispondi citando

Credo che più che la parte dedicata allo spegnimento, devi controllare la parte riguardante la sospensione.
Al momento, non ho sottomano un Vista per guidarti, ma dovrebbe essere nella sezione risparmio energetico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 08 Ott 2010 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Esatto. Si tratta di sospensione. Ma il risparmio energetico lo trovo nella sezione screen saver sotto Personalizza l'aspetto e i suoni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 08 Ott 2010 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Nella stessa sezione dovresti trovare la voce SOSPENSIONE.

Ho catturato un'immagine da un Windows 7 (ma dovrebbe essere identico per Windows Vista):
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 18:07    Oggetto: Rispondi

Grazie Doriano. In effetti ho trovato diverse voci di cui non conosco il significato, ma ho azzerato e disattivato tutto. C'era "disattiva disco rigido dopo 60 minuti" e ho messo 0 (o mai). Poi ho disattivato la sospensione ibrida. Ho visto anche che si attivava lo stato di ibernazione dopo 60 minuti e ho messo a 0. Questo pulsante era su "arresta il sistema" e ho selezionato "non intervenire". Riguardo al pulsante di sospensione ho selezionato "non interventire". Il pulsante di alimentazione menu start era impostato anche lui su "sospensione" e l'ho lasciato così, perché le altre opzioni sono "iberna" e "arresta il sistema". Il risparmio energetico di PCI Express era su "moderato" e ho selezionato "inattivo". Per quanto riguarda invece il risparmio energia del processore ho visto che il livello minimo è al 5% mentre il livello massimo è al 100%. Lo schermo adattivo ha l'impostaizone attivata. Cos'è?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi