Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
artphotoasia Comune mortale

|
Inviato: 23 Ago 2010 02:05 Oggetto: problemi di spegnimento del computer NUOVO Packard Bell |
|
|
ciao a tutti
stavo cercando un serio forum IT e credo di averlo trovato!!
ho bisogno di aiuto in merito al mio PC NUOVO Packard Bell desktop IXTREME
si spegne non appena sotto sforzo sia vedendo video o dvd sia facendo girare programmi pesanti come adobe premiere
dopo lo spegnimento riparte tranquillamente con W7
credo sia un problema di temperatura.... noto che superati i 45-50 gradi a volte meno si spegne... le temperature sono rilevate dal programma speedfan e ho controllato anche dal BIOS
in questi giorni fa caldo e lo uso senza aria condizionata ma 45-50 gradi mi sembra una temperatura non ottimale magari ma NON da spegnimento automatico del sistema
nel BIOS non ho trovato nessun settagggio per aumentare il limite (portarlo tanto per dire a 65)
grazie in anticipo per ogni consiglio....
PS. ho già mandato il PC in assistenza da quegli incompetenti della ACER/Packard Bell che hanno perso una settimana e sostituito la scheda video.... ma ora che ho il PC a casa il problema persiste!
Tanto per la cronaca! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 26 Ago 2010 15:43 Oggetto: |
|
|
Purtroppo non esiste una sola temperatura, c'è la scheda madre, il processore, la scheda video, i dischi, l'alimentatore ... Tutti risentono del calore eccessivo.
Speedfan dovrebbe risucire a indicarti molte di queste teperature, ma il riavvio potrebbe anche essere causato da problemi software. Puoi escluderlo come causa?
Altrimenti se fossi in te prima di rimandarlo all'assistenza proverei ogni singola componente per isolare il problema, insistendo sulla scheda video (questo perché penso che all'assistenza abbiano proceduto proprio così individuando il problema in questo componente) |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 26 Ago 2010 16:33 Oggetto: |
|
|
Essendo in garanzia ti conviene riportarlo al centro assistenza altrimenti se ci smaneggi poi ti dicono che hai invalidato la garanzia.
Il problema vero e proprio del tuo computer è quello di essere un Packard Bell.
Una mia ipotesi è quella del surriscaldamento,controlla le temperature con programmi come SIW o Speccy. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 26 Ago 2010 19:27 Oggetto: |
|
|
Ciao come gia suggerito la cosa che potresti fare è controllare le varie temperature con i programmi gia sopracitati,se vuoi mandarlo in garanzia ti consiglio di non metterci mano,poi se invece ti vuoi risolvere il problema da te allora i suggerimenti postati dal buon Max ti saranno di aiuto, io farei da me ma in questo caso io non faccio testo  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 30 Ago 2010 17:39 Oggetto: |
|
|
In realtà puoi stressare le singole componenti con dei software appositi, molti secoli fa se ne parlava anche in questo forum. In quel caso potrebbe risucire ad identificare quantomeno se il problema è del processore (mi viene in mente Toast, ammesso che esista ancora) o della scheda video (c'era un omologo che stressava la scheda video ma purtroppo incomincio ad invecchiare ...) senza dare un alibi a quelli dell'assistenza. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Ott 2010 22:51 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Speedfan dovrebbe risucire a indicarti molte di queste teperature, | Speedfan che si può scaricare dal sito ufficiale |
|
Top |
|
 |
|