Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Formattare XP e reinstallare ex novo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Set 2010 08:28    Oggetto: * Formattare XP e reinstallare ex novo Rispondi citando

Buon giorno, sto cercando di formattare un vecchio fujitsu Fisso sul quale c'è installato XP, ma non riesco a far partire il cd all'avvio. Ho modificato il boot all'avvio, ma niente mi parte sempre il sistema, le ho provate tutte dal bios ma niente. Cosa posso fare per formattare questo esemplare da museo?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Set 2010 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Il cd è il cd d'installazione di Windows?

O è un disco di ripristino fornito dalla Fujitsu ?
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Set 2010 11:07    Oggetto: Rispondi citando

il cd di windows, già provato e riprovato altre volte con successo
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Set 2010 12:39    Oggetto: Rispondi citando

se possono tornarvi utili per risolvere il mio problema vi posto le immagini del bios

schermata "main"
link
schermata boot opzioni
link
schermata advanced
link
schermata system information
link

a presto
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 22 Set 2010 15:25    Oggetto: Rispondi citando

non riesci a povare con un altro cd?
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Set 2010 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Taurex ha scritto:
non riesci a povare con un altro cd?

in sequenza ho provato con il dvd di win 7 / win vista / win xp / win 2000 e come se non bastasse anche con il cd live di Ubuntu
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Set 2010 23:36    Oggetto: Rispondi citando

un passettino avanti l'ho fatto, ho masterizzato il disco del sistema xp su cd mentre prima era su dvd, cosi facendo l'ho avviato ed ora mi esce la scritta "per avviare da cd-rom premere un tasto", ma ho rpovato più di una volta a premere tuttti i tasti della tastiera ma dopo pochi secondi mi riavvia sempre il sistema
Taurex

MessaggioInviato: 23 Set 2010 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricorda un problema su scheda madre......
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Set 2010 10:08    Oggetto: Rispondi citando

grazie ragazzi ma ho RISOLTO, bastava modificare in "advanced" ed abilitare l'opzione "USB Legacy Support" e salvare.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2010 14:46    Oggetto: Rispondi citando

gennaroderosa ha scritto:
grazie ragazzi ma ho RISOLTO, bastava modificare in "advanced" ed abilitare l'opzione "USB Legacy Support" e salvare.
Nei settagi del BIOS?

(Ma cosa c'entra l'USB con un boot da CD?)
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2010 10:52    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Nei settagi del BIOS?

Se leggi bene un paio di post prima ho scritto:

Citazione:
un passettino avanti l'ho fatto, ho masterizzato il disco del sistema xp su cd mentre prima era su dvd, cosi facendo l'ho avviato ed ora mi esce la scritta "per avviare da cd-rom premere un tasto", ma ho riprovato più di una volta a premere tuttti i tasti della tastiera ma dopo pochi secondi mi riavvia sempre il sistema

facendo cosi:

Citazione:

per risolvere il problema della tastiera che non dava segni di vita quando mi usciva la dicitura "per avviare da cd-rom premere un tasto".
Taurex

MessaggioInviato: 27 Set 2010 02:54    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Nei settagi del BIOS?

Se leggi bene un paio di post prima ho scritto:

Citazione:
un passettino avanti l'ho fatto, ho masterizzato il disco del sistema xp su cd mentre prima era su dvd, cosi facendo l'ho avviato ed ora mi esce la scritta "per avviare da cd-rom premere un tasto", ma ho riprovato più di una volta a premere tuttti i tasti della tastiera ma dopo pochi secondi mi riavvia sempre il sistema

facendo cosi:

Citazione:

per risolvere il problema della tastiera che non dava segni di vita quando mi usciva la dicitura "per avviare da cd-rom premere un tasto".

Diciamo che se ci avessi detto che la tastiera era usb..........
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Set 2010 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Il 99.9% delle tastiere moderne sono usb, capisco che il computer è vecchio ma via via i dispositivi come tastiere, mouse, stampanti, ecc si logorano e nel tempo vanno sostituite.
Per utenti meno esperti come me spesso è molto difficile proporre il problema senza trascurare fondamentali importanti, quindi è difficile anche per voi centrare il punto del discorso, però credo anche, che un utente esperto, conoscendo questa opzione dal bios, quando ho scritto " il cd si avvia, ma non funziona la tastiera al momento di digitare qualsiasi tasto" doveva capire al volo la problematica.
Quindi, con tutto il rispetto, è inutile a priori dire "se ci avessi detto che la tastiera era usb.......".
Ciao
Taurex

MessaggioInviato: 29 Set 2010 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Il 99.9% delle tastiere moderne sono usb, capisco che il computer è vecchio ma via via i dispositivi come tastiere, mouse, stampanti, ecc si logorano e nel tempo vanno sostituite.
Per utenti meno esperti come me spesso è molto difficile proporre il problema senza trascurare fondamentali importanti, quindi è difficile anche per voi centrare il punto del discorso, però credo anche, che un utente esperto, conoscendo questa opzione dal bios, quando ho scritto " il cd si avvia, ma non funziona la tastiera al momento di digitare qualsiasi tasto" doveva capire al volo la problematica.
Quindi, con tutto il rispetto, è inutile a priori dire "se ci avessi detto che la tastiera era usb.......".
Ciao

Giusto per fare polemica ho mandato una mail ad alcuni amici facenti parte di una mailing list (181 persone in tutto). Alcuni esperti di pc altri neofiti chiedendo se avessero la tastiera usb o meno.
Risultato 173 NON avevano la tastiera USB!!!
Ergo: prima di sparare dati a caso forse è meglio prima informarsi bene. Soprattutto se consideri il fatto che, ad onor del vero, le tastiere in commercio ultimante sono la maggior parte usb ma sono ancora tantissimi gli utenti (se non la maggior parte) che utilizzano le altre.
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Set 2010 08:45    Oggetto: Rispondi citando

Taurex ha scritto:
Citazione:

Ciao

Giusto per fare polemica ho mandato una mail ad alcuni amici facenti parte di una mailing list (181 persone in tutto). Alcuni esperti di pc altri neofiti chiedendo se avessero la tastiera usb o meno.
Risultato 173 NON avevano la tastiera USB!!!
Ergo: prima di sparare dati a caso forse è meglio prima informarsi bene. Soprattutto se consideri il fatto che, ad onor del vero, le tastiere in commercio ultimante sono la maggior parte usb ma sono ancora tantissimi gli utenti (se non la maggior parte) che utilizzano le altre.

173 su 181, ottimo, mi hai smentito alla grande, complimenti.
Logicamente non sono uno che fa le statistiche,
il mio 99.9% non è un dato a caso,
sicuramente non mi sono messo a mandare mail ha tutta la gente che conosco per sapere che tipo di tastiera usano,
ma ti posso dire che negli ultimi 2 anni ho dato assistenza ad una cinquantina di amici e forse più, nessuno dei quali possedeva una tastiera classica, anzi il 50% hanno tutti una tastiera senza fili, quindi il mio dato a caso come dici tu scaturisce solo da questo!!!!!! Very Happy
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Set 2010 22:34    Oggetto: Rispondi

Anch'io come taurex credo che le tastiere a filo siano ancora in grande maggioranza.Difficilmente in un ufficio ho visto tastiere usb e i videogiocatori puristi(come me) usano al 99% mouse e tastiera con filo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: