Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ibook Apple e connessione ad internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberta
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/04/05 07:58
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 28 Apr 2005 08:19    Oggetto: Ibook Apple e connessione ad internet Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho acquistato un ibook G4 della Apple 12'', un gioiellino, silenziosissimo, ecc. ecc. e mi accingo a configurare la connessione ad internet.
Premetto che a casa ho due computer con Windows collegati entrambi ad internet tramite l'ADSL Alice Flat mediante un router.
Come procedo con l'ibook? Ho scoperto ahimè che pur avendo la scheda airport extreme integrata, non ho purtroppo la relativa base airport per connettermi senza fili.
Potete aiutarmi?
Grazie fin d'ora.
Buona giornata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dementrio
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/03/05 22:15
Messaggi: 32
Residenza: Località Le Foche (un nome un programma)

MessaggioInviato: 28 Apr 2005 15:06    Oggetto: Rispondi citando

La scheda airport, per quanto mi risulta, non è altro che una scheda wi-fi (e se non lo è tecnicamente, è sempre compatibile). Se il tuo router è anche un access point wi-fi non dovresti aver problemi a configurare la connessione e la procedura non dovrebbe essere troppo diversa da quella windows.

Se invece vuoi collegarti via cavo il notebook ha anche una porta ethernet; con un cavo udp dovresti collegarti al router e configurare il router stesso esattamente come hai fatto per i pc windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Roberta
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/04/05 07:58
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 28 Apr 2005 15:18    Oggetto: Ibook apple e collegamento ad internet - parte seconda Rispondi

Ciao Demetrio, grazie per i suggerimenti ma ho risolto semplicemente inserendo un cavetto nella presa ethernet del mio ebook e l'altro capo nel router ed all'accensione dell'ibook ho aperto Safari e ... funziona! Non ho dovuto settare nulla, se penso a tutte le impostazioni inserite in windows a suo tempo mi viene ancora la pelle d'oca.
Questo gingillino è un portento!
Grazie ancora e buona giornata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi