Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
frank_99 Comune mortale

|
Inviato: 15 Set 2010 15:11 Oggetto: File config.sys danneggiato |
|
|
Salve a tutti, è la prima volta che posto nel forum e ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi.
Come ho scritto nel titolo, il mio portatile equipaggiato con Windows XP, all'avvio risponde con un messaggio di file config danneggiato o mancante e chiede di inserire il cd di XP per tentare il ripristino della configurazione.
Il problema è che il PC è settato per partire solo da HD e ignora il lettore CD. Ho provato a cambiare i settaggi (tasto F2), ma viene richiesto l'inserimento di una PW che io non conosco, non essendo stato l'unico proprietario del PC.
Come posso fare? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Set 2010 18:49 Oggetto: Re: File config.sys danneggiato |
|
|
frank_99 ha scritto: | Ho provato a cambiare i settaggi (tasto F2), ma viene richiesto l'inserimento di una PW che io non conosco, non essendo stato l'unico proprietario del PC. | E immagino tu non abbia modo di sentire il precedente proprietario?
Ma magari la password non l'ha nemmeno impostata lui, ma è il default di fabbrica.
E' un portatile o un fisso?
Se è un portatile: marca e modello del portatile?
Se è un fisso: marca e modello della scheda madre? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Set 2010 22:21 Oggetto: |
|
|
Ciao frank_99,
Se il portatile è abbastanza recente, dovresti poter scegliere quale periferica di boot avviare per prima (solitamente premendo F8... come per attivare la modalità provvisoria di Windows) |
|
Top |
|
 |
frank_99 Comune mortale

|
Inviato: 16 Set 2010 09:04 Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per le risposte, al momento però ho forse risolto togliendo per qualche minito la batteria tampone (il difficile è stato trovarla). Al successivo avvio sono riuscito ad entrare nel setup senza digitare PW e ho cambiato i settaggi di boot.
Stasera provo a farlo partire inserendo il cd di windows xp e spero mi faccia effettuare il ripristino della configurazione senza dover piallare tutto l'HD
Ciao e grazie.
P.S. si tratta comunque di un ACER Travelmate 6000. |
|
Top |
|
 |
|