Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
File config.sys danneggiato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frank_99
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Set 2010 15:11    Oggetto: File config.sys danneggiato Rispondi citando

Salve a tutti, è la prima volta che posto nel forum e ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi.
Come ho scritto nel titolo, il mio portatile equipaggiato con Windows XP, all'avvio risponde con un messaggio di file config danneggiato o mancante e chiede di inserire il cd di XP per tentare il ripristino della configurazione.
Il problema è che il PC è settato per partire solo da HD e ignora il lettore CD. Ho provato a cambiare i settaggi (tasto F2), ma viene richiesto l'inserimento di una PW che io non conosco, non essendo stato l'unico proprietario del PC.
Come posso fare?
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2010 18:49    Oggetto: Re: File config.sys danneggiato Rispondi citando

frank_99 ha scritto:
Ho provato a cambiare i settaggi (tasto F2), ma viene richiesto l'inserimento di una PW che io non conosco, non essendo stato l'unico proprietario del PC.
E immagino tu non abbia modo di sentire il precedente proprietario?

Ma magari la password non l'ha nemmeno impostata lui, ma è il default di fabbrica.
E' un portatile o un fisso?
Se è un portatile: marca e modello del portatile?
Se è un fisso: marca e modello della scheda madre?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Set 2010 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao frank_99, Ciao

Se il portatile è abbastanza recente, dovresti poter scegliere quale periferica di boot avviare per prima (solitamente premendo F8... come per attivare la modalità provvisoria di Windows)
frank_99
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Set 2010 09:04    Oggetto: Rispondi

Vi ringrazio per le risposte, al momento però ho forse risolto togliendo per qualche minito la batteria tampone (il difficile è stato trovarla). Al successivo avvio sono riuscito ad entrare nel setup senza digitare PW e ho cambiato i settaggi di boot.
Stasera provo a farlo partire inserendo il cd di windows xp e spero mi faccia effettuare il ripristino della configurazione senza dover piallare tutto l'HD Surprised
Ciao e grazie.
P.S. si tratta comunque di un ACER Travelmate 6000.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: