Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
firewall free download
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 10:18    Oggetto: Rispondi citando

axlwar ha scritto:
Premesso che i firewall software non sono infallibili, che una protezione decente la si ha solo con firewall hardware, considerando il rapporto prezzo pretazioni, dopo test effettuati da fonti autorevoli, ... omissis ... ma non provate a copiare e incollare tanto non leggete nulla sotto ...


Scusa la fonte delle tue affermazioni autorevoli? Anche in considerazione del fatto che i link che hai postato non sono raggiungibili?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 10:20    Oggetto: Rispondi citando

axlwar ha scritto:
[..]per avere un'idea del livello di sicurezza del proprio pc effettuate i test su www.firewallleaktester.com, www.security-space.com
[..]


i link così scritti non funzionano. Dovrebbero essere:

> www.firewallleaktester.com
> www.securityspace.com


at rebelia
guarda la pagina dei risultati dei test


comunque, per quel poco che conta il mio parere, vi sono online diversi siti che offrono test di sicurezza ed affidabilità per firewall e antivirus...e non è raro che i risultati siano disomogenei....
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Ho cercato un po' tra i risultati ma non sono riuscito a trovare il download delle versioni free di Lock 'n' Stop, Outpost, Zone Alarm.

Se non ho sbagliato il migliore firewall free secondo quel test sarebbe il Jetico Personal Firewall
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlwar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/05/05 09:53
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Marcolino ha scritto:
axlwar ha scritto:
Premesso che i firewall software non sono infallibili, che una protezione decente la si ha solo con firewall hardware, considerando il rapporto prezzo pretazioni, dopo test effettuati da fonti autorevoli, ... omissis ... ma non provate a copiare e incollare tanto non leggete nulla sotto ...


Scusa la fonte delle tue affermazioni autorevoli? Anche in considerazione del fatto che i link che hai postato non sono raggiungibili?



chiedo scusa per i link, scrivo di corsa durante il lavoro, i test sono stati pubblicati su pc magazine di maggio 2005 e verificati da me. anche io in base ai test effettuati ho riscontrato quanto reportizzato.
per precisione ho provato solo i primi 10 in lista
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
axlwar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/05/05 09:53
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 11:20    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
axlwar ha scritto:
[..]per avere un'idea del livello di sicurezza del proprio pc effettuate i test su www.firewallleaktester.com, www.security-space.com
[..]


i link così scritti non funzionano. Dovrebbero essere:

> www.firewallleaktester.com
> www.securityspace.com


at rebelia
guarda la pagina dei risultati dei test


comunque, per quel poco che conta il mio parere, vi sono online diversi siti che offrono test di sicurezza ed affidabilità per firewall e antivirus...e non è raro che i risultati siano disomogenei....



Infatti i risultati non sono dovuti solo ai test effettuati tramite i leacktest.
un firewall deve proteggere da molto altro.
anche se il discorso è lungo devo dire che su pc magazine di maggio 2005 è spiegato abbastanza bene
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
axlwar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/05/05 09:53
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 11:26    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
ciao axlwar, ben arrivato Smile
cosa mi sai dire di sygate, visto che e' quello che ho installato? offre un livello di protezione accettabile?


Grazie 1000
Sygate risulta discreto per le connessioni in entrata, un pò meno per quelle in uscita. comunque lo danno tra i primi 5!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
The_Noise
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/04/05 15:35
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!

Ho trovato, per caso, una serie di firewall per windows con licenza open nel sito OSSwin (scorrete la lista fino alla sezione Firewall e NAT). Per comodità li riporto di seguito (scusate se non incollo gli url):

Firewall:

* Simple TDI Based Open Source Personal Firewall [GNU GPL]
* DeleGate [Other/Proprietary License]
* PktFilter [BSD License] (also has a SourceForge.net project page)
* IP|Screen (site down, development probably stopped. Anybody who can point me to the new location???)
* CodeSeeker [GNU GPL] (download it here)
* Winsock Firewall [GNU GPL]
* IP Filter Firewall [GNU GPL]

C'è qualcuno che li ha provati e sa dire se ce n'è qualcuno usabile (io non ho più windows da qualche anno quindi non potrei provarli)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 12:32    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

guarda la pagina dei risultati dei test


axlwar ha scritto:

Sygate risulta discreto per le connessioni in entrata, un pò meno per quelle in uscita. comunque lo danno tra i primi 5!


grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Si ma attenzione perché i siti che fanno l'autotest non sono molto affidabili, meglio procedere manualmente con programmi ad hoc.
Cercatevi Ethereal, John the ripper o nmap e altri programmini del genere, cercate di bucare il vostro antivirus e vedete in quali modi la cosa funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa si era parlato di Helix. Contiene i programmi citati da Marcolino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlwar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/05/05 09:53
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Marcolino ha scritto:
Si ma attenzione perché i siti che fanno l'autotest non sono molto affidabili, meglio procedere manualmente con programmi ad hoc.
Cercatevi Ethereal, John the ripper o nmap e altri programmini del genere, cercate di bucare il vostro antivirus e vedete in quali modi la cosa funziona.


notevole la tua citazione ma è un pò difficile per utente comune fare i test di cui tu parli e chi li sa fare, chi sa usare nmap (che per me è il miglio strumento di scanning in circolazione, sa che, parlando di sicurezza, dovrebbe evere una linux box con iptables configurata a dovere per stare tranquillo.

Io uso entrambi windows e linux, e ti assicuro che per quanto setti firewall, la differenza si nota! solo che un utente, anche smanettone, ma che non conosce (bene)i tipi di scanning possibile, cosa vuol dire abilitare le risposte icmp etc etc difficilmente anche usando nmap si proteggerà a dovere.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 16:35    Oggetto: Rispondi

Alex tutta questa discussione è un SE: se avessi, se facessi.

Anche una disputa su quale firewall è migliore è relativa, ci sono mille cose che regolano la vita di una connessione, e puoi avere un firewall ben settato e cascare nel più vecchio dei trucchi, aprire l'email dell'amico con l'allegato trojan.

Se partiamo dal presupposto che in genere le persone che usano un computer se ne vogliono fregare di queste cose, allora va bene anche zone alarm che fa tutto da se.

Ma se (e torna il se) vogliamo parlare di star sicuri, allora be, come dici tu c'è molto da apprendere, per esempio una panoramica su nmap può essere un ottimo inizio per quegli smanettoni che vogliono sapere come si sta sicuri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi