Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
elettroniko Eroe

|
Inviato: 13 Set 2010 13:06 Oggetto: * Numerazione delle pagine con Word 2003 |
|
|
Salve.
Devo numerare le pagine della mia tesi ma dato che l'indice nn devo numerarlo nn ricordo più come si fa a numerare le pagine a partire da una determinata pagina.
Ho provato a seguire la guida di word e mi dice di inserire un'interruzione di pagina.
In questo modo però numera le prime 2 pagine dell'indice e poi parte con la numerazione delle altre pagine.
Ho provato poi a cancellare i numeri delle pagine dell'indice (da visualizza - piè di pagina etc.) ma cancella i numeri di tutto il documento.
Come faccio a numerare tutto il documento tranne le prime 2 pagine?? |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 14 Set 2010 12:00 Oggetto: |
|
|
1. Posizionare il punto di inserimento nella sezione in cui si desidera modificare il formato delle note a piè di pagina o di chiusura. Se il documento non è suddiviso in sezioni, posizionare il punto di inserimento in qualunque punto del documento.
2. Scegliere "Riferimento" dal menu Inserisci, quindi Note a piè di pagina.
Fare clic su Note a piè di pagina o su Note di chiusura.
3. Nella casella Formato numero scegliere l'opzione desiderata.
Fare clic su Applica. |
|
Top |
|
 |
elettroniko Eroe

|
Inviato: 14 Set 2010 12:47 Oggetto: |
|
|
Credo che il procedimento che hai scritto riguardi le note a piè di pagina ma a me non interessa quello. Ho provato a farlo cmq e nn succede niente.
Forse mi sono spiegato male.
Devo numerare il documento a partire dalla 3° pagina, cioè dalla 3° pagina deve iniziare la numerazione 1-2 etc
Il documento l'ho diviso in 2 sezioni.
Le prime 2 pagine che contengono l'indice io nn devo numerarle ma con il procedimento che dice Word lo fa e nn riesco poi a cancellare i numeri.
La numerazione deve partire dalla 3°pagina e non dalla prima, e alla prima e seconda pagina nn ci voglio nessun numero sotto.
Aggiungo che ho inserito delle note a piè di pagina. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Set 2010 09:01 Oggetto: |
|
|
ma la numerazione dove la vuoi? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Set 2010 09:28 Oggetto: |
|
|
elettroniko ha scritto: | Il documento l'ho diviso in 2 sezioni. | Cioè nella prima sezione l'indice, e il testo vero e proprio nella seconda sezione? |
|
Top |
|
 |
elettroniko Eroe

|
Inviato: 16 Set 2010 11:22 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | elettroniko ha scritto: | Il documento l'ho diviso in 2 sezioni. | Cioè nella prima sezione l'indice, e il testo vero e proprio nella seconda sezione? |
Si ho fatto così xkè lo dice la guida di word. Ma mi numera le prime 2 pagine dell'indice (che sono nella prima sezione) con i numeri 1-2 quando io nn ce li voglio i numeri.
Nella seconda sezione c'è il testo che DEVO numerare e questo parte con 1-2-3 etc. Io i numeri li voglio solo nella seconda sezione del documento a partire da 1.
Se è necessario cancello le sezioni. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Set 2010 11:54 Oggetto: |
|
|
vediamo se ho capito.
Apri un file di word
scrivi le prime due pagine
alla fine della seconda pagina clicchi su Inserisci - Interruzione (e scegli interruzione di sezione pagina successiva)
Nella 3° pagina imposta il piè di pagina e dopo aver inserito il campo "pagina" clicca su "formato pagina numeri" e scegli [Numerazione delle pagine] incomincia da 1
Verifica che non sia abilitata la funzione [collega al precedente].
Il risultato è quello in allegato: link |
|
Top |
|
 |
elettroniko Eroe

|
Inviato: 16 Set 2010 13:36 Oggetto: |
|
|
Taurex ha scritto: | vediamo se ho capito.
Apri un file di word
scrivi le prime due pagine
alla fine della seconda pagina clicchi su Inserisci - Interruzione (e scegli interruzione di sezione pagina successiva)
Nella 3° pagina imposta il piè di pagina e dopo aver inserito il campo "pagina" clicca su "formato pagina numeri" e scegli [Numerazione delle pagine] incomincia da 1
Verifica che non sia abilitata la funzione [collega al precedente].
Il risultato è quello in allegato: link |
Perfetto!! Così deve venire!!
Solo che io la tesi l'ha già scritta. Mi conviene creare un altro file e copiare quello che ho scritto perchè sennò nn ne esco più. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Set 2010 13:44 Oggetto: |
|
|
no, basta che selezioni il punto dove inserire l'interruzione di sezione e dividi in due sezioni (ma questo mi pare di capire che l'hai già fatto)
e che imposti le impostazioni di numerazione come indicato (in particolare il " incomincia da 1" e la disabilitazione del "collega al precedente"). |
|
Top |
|
 |
elettroniko Eroe

|
Inviato: 16 Set 2010 14:00 Oggetto: |
|
|
Ok. Fatto!!! Grazie mille!!! Mi avete salvato!! Ogni volta dimentico questo procedimento e poi esco pazzo!!
Grazie ancora!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Set 2010 14:04 Oggetto: |
|
|
elettroniko ha scritto: | Ok. Fatto!!! Grazie mille!!! Mi avete salvato!! Ogni volta dimentico questo procedimento e poi esco pazzo!!
Grazie ancora!  |
E' sempre un piacere
a presto |
|
Top |
|
 |
|