Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Inf.alle1armi Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Set 2010 17:53 Oggetto: Software antifurto |
|
|
Salve a tutti. Non so se questa è la sezione giusta, ma siccome si tratta della sicurezza del pc credo sia la più appropriata. Siccome viaggio molto e porto il mio notebook sempre con me, c'è sempre il rischio di perderlo o che mi venga rubato, e così mi hanno parlato di Computrace Lojack for Laptops. Navigando un pò ho trovato qualche notizia su questo software, in particolare nelle FAQ del sito del produttore http://forum.zeusnews.com/link/55775. L'unica cosa che non riesco a capire e se si tratta solo di software o altro, visto che a una domanda viene risposto con "l’agente Computrace/LoJack si trova sulla scheda madre, così come il disco rigido, quindi il ladro non può rimuoverlo riformattando il computer." In che modo i ladri potrebbero eludere questo sistema se formattare non basta? Vorrei essere sicuro al 100% che utilizzando questo prodotto, se mi venisse rubato il pc, appena si collegano a internet possono essere rintracciati, e che non possano fare nulla per disinstallare i controlli. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capire. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Set 2010 21:16 Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata veloce alle FAQ presenti nel sito.
Da quel che ho capito, praticamente si divide in 2 moduli:
Citazione: | L’Applicazione Agente: Installata nel sistema operativo (come servizio) eseguendo un installer. Effettua regolarmente chiamate programmate attraverso internet al Centro di Monitoraggio Absolute e fornisce dati sulla risorsa e sulla posizione ad ogni chiamata dell’Agente. L’Applicazione Agente gestisce anche le “applicazioni helper” di Absolute per supportare le attività come I comandi di cancellazione dati o fornire aiuto nel recupero del furto. |
Deve esserci una connessione internet attiva, ovviamente...
Citazione: | Modulo di Persistenza: Installato nel BIOS (o nel firmware) della maggior parte dei laptop durante l’assemblaggio e attivato durante la prima chiamata dell’Applicazione Agente al Centro di Monitoraggio Absolute. Ripristina l’Applicazione Agente se questa viene rimossa. Ad esempio, se un ladro ruba un computer e reinstalla il sistema operativo, il Modulo di Persistenza ripristina l’Agente. Il Modulo di Persistenza rimane inattivo fino a quando l’Applicazione Agente viene installata. |
...e se mi scarico da un altro pc un BIOS originale senza il Modulo di Persistenza e sostituisco il BIOS?
Trovo alquanto curiosa la lista dei produttori hardware che "dovrebbero" integrare questo secondo modulo...
Inoltre...
Citazione: | E’ facile da installare LoJack for Laptop?
LoJack for Laptop è veramente facile da installare. L’installer è un pacchetto di installazione Microsoft MSI standard. |
...e se formattano il pc e ci installano una distribuzione linux?
Citazione: | LoJack for Laptopsfunziona sui desktops?
Si. E’ possibile installare LoJack for Laptop su qualsiasi desktop, laptop, o tablet computer che esegua Windows Vista o Windows XP (32-bit) orMac OS X V10.3 o superiore. |
Insomma, solo per Win o Mac...
Citazione: | Se la tecnologia Computrace è integrate nel BIOS del mio computer, devo comunque acquistare il vostro servizio?
Si. Un abbonamento al nostro servizio è comunque richiesto per attivare l’Agente Computrace. L’ Agente rimarrà in uno stato inattivo fino a quando il nostro software non verrà installato e l’Agente attivato. |
...e a pagamento annuale.
Se un pc viene rubato e viene dato in mano a una persona esperta... diventa vergine a tutti gli effetti.
Risparmia i tuoi soldi e cerca di non lasciare troppo solo il tuo pc quando sei in giro.  |
|
Top |
|
 |
Inf.alle1armi Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Set 2010 22:28 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio molto, sei stato davvero esauriente. Grazie mille!  |
|
Top |