Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Feather si puo' installare su HD?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.pietroverx.
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2005 13:13    Oggetto: Feather si puo' installare su HD? Rispondi citando

Commento all'articolo Linux leggero come una piuma

Ciao Matteo, volevo un'informazione: ma la versione di feather linux cd esiste solo in modalità fly mode (cd o usb) o si può comunque installare permanentemente su un HD?
Se questa versione non può essere installata su un HD ne esiste un'altra?
io dovrei usarne una leggera su un pc che ha almeno 3 anni (pentium 3 128mb ram hd 11 gb).

Grazie!

Ciao

Pietro
Top
matteocampofiorito
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/04/05 14:54
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Pietro, tra i menu di Feather (se non sbaglio la voce si trova tra Enhancements and extras) c' prorpio l'opzione hard disk install che permette l'installazione della distribuzione su hard disk.
Non so dirti di più perchè non ho provato a installarla su hard disk.
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 20 Set 2006 22:04    Oggetto: Okkio al mouse usb! Rispondi

Anche se mooolto in ritardo rispetto all'uscita dell'articolo, tengo a segnalare che dopo aver provato alcune volte Feather Linux ho rilevato che questa distro ha qualche problema con i mouse usb, mentre funziona correttamente con i mouse che hanno l'attacco tradizionale.

In pratica avevo usato una versione live su cd per recuperare dei dati, ma al mpomento in cui l'ho provato su un pc dotato di mouse usb ho dovuto prendere atto del fatto che il mouse non se lo vedeva proprio (e il bello è che all'inizio della configurazione te lo chiede pure!) --> ho dovuto ripiegare su una classicissima versione di Knopils che ha riconosciuto al volo il mouse e mi ha permesso di ultimare il lavoro.

Per il resto devo dire che Feather è una gran bella distro: leggerissima e piena di strumenti utili, credo di preferirla a Knoppix/Knopils...
unica pecca (oltre a quella sopra menzionata) manca un Qtparted; chissà se sarà possibile averlo in qualche prossima versione o se è possibile integrarlo già da ora...?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi