Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Improvviso problema di connessione coi soli browser.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kestè
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 17:15    Oggetto: Improvviso problema di connessione coi soli browser. Rispondi

Ciao a tutti. E' da un pò che non scrivo su questo forum ma nel momento in cui mi si è presentato il problema in questione ho subito pensato di farlo visti gli ottimi aiuti ricevuti in passato. Spero qualcuno mi possa aiutare.

Innanzitutto sono a Londra quindi non so quale sia il provider che fornisce la connessione nè ho accesso al modem che si trova nell'ufficio del mio padrone di casa. Ma non credo sia quello il problema.

Sono qui da circa venti giorni e non ho mai avuto problemi. Da un paio di giorni invece sì. Mi connetto a una a caso delle due reti del mio proprietario di casa (ho le chiavi di accesso) e i programmi di chat come skype e msn funzionano tranquillamente. Quando invece provo ad utilizzare i browser cominciano i problemi.

Con Chrome il 90% delle volte non riesco a caricare niente ricevendo in risposta il messaggio: Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile trovare il server.

Con Firefox ogni tanto ci sono momenti in cui riesco a caricare tutto e altri no.

Con Explorer riesco a caricare più spesso ma cmq non sempre. Va a momenti.

Ho fatto la scansione antivirus con Avira e non ho avuto rilevamenti. E con SuperAntiSpayware che mi ha trovato 120 adware cookie se non sbaglio ma li ha rimossi. Ora la sto facendo di nuovo.

Ehm...so che è poco ma avete di idea di cosa possa fare per capire l'origine del problema?

Ripeto che non ho problemi con skype nè msn nè, per fortuna, coi programmi di poker online. °_°

Grazie in anticipo.

Ciao

Alessio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: