Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
connessione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
car300
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Ago 2010 17:27    Oggetto: connessione Rispondi citando

Salve, chiedo cortesemente aiuto per quanto riguarda un modem "motorola sbv5120e". Ho utilizzato lo strumento per una decina di giorni, finchè ieri non mi è saltato in mente di aprire una porta per Emule, da quel momento il router non ha più funzionato, ne wireless ne lan, probabilmente ho sbagliato qualche passaggio. Ogni volta che voglio connettermi mi appare una finestra che dice: 'CONNETTIVITà LIMITATA O ASSENTE' quindi clicco 'ripristina' e appare 'RINNOVO INDIRIZZO IP' e poco dopo una finestra dice 'IMPOSSIBILE COMPLETARE RIPRISTINO. IMPOSSIBILE COMPLETARE LA SEGUENTE AZIONE: RINNOVO INDIRIZZO IP'. Probabilmente l' operazione non è complicata, ma non so proprio da dove cominciare.
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
dinosaur
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 23:22    Oggetto: Rispondi citando

può darsi che la scheda di rete si sia impallata

una maniera poco elegante ma spesso efficace di ripristinare una connessione wifi è la seguente (assicurati di avere sottomano la chiave di rete):

tasto destro su risorse del computer -> proprietà -> hardware -> gestione periferiche -> schede di rete -> tasto destro sulla tua scheda di rete -> disinstalla -> se presente l'opzione per rimuovere il software assicurarsi che sia DESELEZIONATA (pena una nuova ricerca dei driver) -> confermare la disinstallazione della scheda di rete wireless -> una volta disinstallata dai menu in alto selezionare azioni -> rileva modifiche hardware -> reimpostare la connessione al router

io di solito risolvo così complimenti Very Happy
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Set 2010 17:22    Oggetto: Rispondi

oppure potresti provare a resettare il router
apri explorer od il browser predefinito
sulla barra degli indirizzi digita 192.168.1.1
se ti chiede nome e password vedi sul libretto di solito sono admin e admin

sei entrato nel router adesso digli di reimpostare le impostazioni iniziali.

ed il gioco è fatto

in bocca al lupo Giangol
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: