Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
car300 Comune mortale

|
Inviato: 30 Ago 2010 17:27 Oggetto: connessione |
|
|
Salve, chiedo cortesemente aiuto per quanto riguarda un modem "motorola sbv5120e". Ho utilizzato lo strumento per una decina di giorni, finchè ieri non mi è saltato in mente di aprire una porta per Emule, da quel momento il router non ha più funzionato, ne wireless ne lan, probabilmente ho sbagliato qualche passaggio. Ogni volta che voglio connettermi mi appare una finestra che dice: 'CONNETTIVITà LIMITATA O ASSENTE' quindi clicco 'ripristina' e appare 'RINNOVO INDIRIZZO IP' e poco dopo una finestra dice 'IMPOSSIBILE COMPLETARE RIPRISTINO. IMPOSSIBILE COMPLETARE LA SEGUENTE AZIONE: RINNOVO INDIRIZZO IP'. Probabilmente l' operazione non è complicata, ma non so proprio da dove cominciare.
Grazie |
|
Top |
|
 |
dinosaur Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 31 Ago 2010 23:22 Oggetto: |
|
|
può darsi che la scheda di rete si sia impallata
una maniera poco elegante ma spesso efficace di ripristinare una connessione wifi è la seguente (assicurati di avere sottomano la chiave di rete):
tasto destro su risorse del computer -> proprietà -> hardware -> gestione periferiche -> schede di rete -> tasto destro sulla tua scheda di rete -> disinstalla -> se presente l'opzione per rimuovere il software assicurarsi che sia DESELEZIONATA (pena una nuova ricerca dei driver) -> confermare la disinstallazione della scheda di rete wireless -> una volta disinstallata dai menu in alto selezionare azioni -> rileva modifiche hardware -> reimpostare la connessione al router
io di solito risolvo così  |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 03 Set 2010 17:22 Oggetto: |
|
|
oppure potresti provare a resettare il router
apri explorer od il browser predefinito
sulla barra degli indirizzi digita 192.168.1.1
se ti chiede nome e password vedi sul libretto di solito sono admin e admin
sei entrato nel router adesso digli di reimpostare le impostazioni iniziali.
ed il gioco è fatto
in bocca al lupo Giangol |
|
Top |
|
 |
|