Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Siena contro Sony per Gran Turismo 5
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Ago 2010 16:25    Oggetto: Siena contro Sony per Gran Turismo 5 Rispondi citando

Commenti all'articolo Siena contro Sony per Gran Turismo 5
L'azienda giapponese ha "osato" inserire Piazza del Campo tra i circuiti disponibili, con tanto di bandiere delle Contrade. Il Consorzio del Palio minaccia azioni legali.

digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2010 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Chi scrive NON ha ne playstatione ne nintendi vari però....
se fossi il Sindaco di Siena, concederei i diritti, gratuitamente MA in cambio di un po' di pubblicità aggiuntiva, per esempio un filmatino di presentazione di Siena, di piazza del campo e del palio, del panforte e i ricciarelli... insomma un po' di promozione TURISTICA, e chissà che crescendo ai plaistecion-addicted, non venga la voglia di visitare questo bell'angolo di Toscana!
Ovviamente la cosa dovrebbe essere presente su tutte le versioni "wordwide" non solo nell'italiana!
E comunque Sony è stata stupida, per quanto riguarda le immagini di piazza del campo difficilmente Siena si sarebbe potuta opporre, mentre per le bandiere.... BASTAVA che le modificassero un po' e non avrebbero avuto "seccature"
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente sti toscani nun capiscono un'emerita mazza mi piacerebbe sapere a chi non fa piacere un po di pubblicità gratuita, a gia è vero in italia se la pubblicità non si paga non va bene Confused Confused Confused .
e poi sinceramente che cisiano più location italiane a me non dispiacerebbe affatto, e piu sono dettagliate e rispecchianti la vera città, o frazione di città che sia, più son contento.

tutti sti problemi per delle stupide bandiere, e allora quando un turista le fotografa e poi le inserisce nel proprio sito o blog che succede si procede per vie legali anche in quel caso?
vista la vicenda penso sia proprio così.

ma vedendola da un altro punto di vista, diciamo che i casini accaduti quest'anno col palio hanno fatto si che venisse alzata la polemica amche su questo videogioco.

Alla fine per quanto mi riguarda, dico solo questo se questa cittadina di merda ferma la distribbuzione ci sarà tutta l'italia e tutto il mondo che gli darà addosso e il suo bel turismo a quel punto se lo scorderà, di certo un turista non ci tiene ad andare a visitare una citta le cui bandierine se fotografate e usate senza permesso si rischia d'essere perseguiti legalmente.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 09:20    Oggetto: Rispondi citando

hai usato toni un po' forti ma nella sostanza sono d'accordo con te.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Osvaldo}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 09:20    Oggetto: Ma alla Sony sono un tantino "dilettanti"? Rispondi citando

Qualche anno fa venne fuori la questione "rootkit" installato all'insaputa degli utenti da certi loro CD musicali (e per inciso da allora su Sony ho messo una croce, non perché sono per la pirateria, anzi, ma trattare in quel modo un cliente è assurdo),
adesso viene fuori questa questione, tra l'altro proprio loro riguardo alle questioni di licenza dovrebbero saperne, visto che producono anche film e musica... MAAAAH! sono stupito.
Peraltro per quel gioco potrebbe essere anche una bella pubblicità gratuita.. ;-) ma visto che i senesi pare non intendano proprio cedere - nemmeno a fronte di royalty - alla fine mi sa che il rapporto benefici/costi (dovranno rimettere mano al gioco, forse ritardarne l'uscita. O forse gli basterà togliere quel circuito) potrebbe non essere favorevole. Speriamo che la vicenda non si concluda tragicamente (in Giappone quando un dirigente sbaglia talvolta fa harakiri :-( ). ciao
{Osvaldo}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 09:42    Oggetto: Mi sa che i toscani invece capiscono e parecchio.. Rispondi citando

.. visto che in tutte le classifiche mondiali è una regione sempre ai primi posti di dove si vorrebbe vivere.. :-) e Siena e dintorni ancora di più.
(jinkazama82it tra l'altro dovrebbe imparare a scrivere, vedere l'ultimo periodo, ma questo è un altro discorso)
Siena poi va presa com'è. Difficile che un non senese possa capire il Palio (e nonostante questo ogni anno milioni si succiano due ore di TV per vedere quei tre minuti di corsa) e le emozioni che suscita nei senesi, infatti a me sembra esagerato (si menano, piangono disperati perché hanno perso, portano il cavallo in chiesa ecc. ecc. a volte fantini e cavalli si fanno male) ma c'è poco da fare, i senesi sono in quel modo, e "profanare" la loro piazza con i go-kart per loro non si può.
Beh, ma in fondo in questo mondo dove tutto ha un prezzo, non è una bella cosa che ci sia chi dice no?
Tanto i turisti a Siena ci vanno lo stesso, anche troppi!!!
{Osvaldo}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 09:59    Oggetto: Certo questi milanesi sono strani.. Rispondi citando

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=old&numero=1539
a Milano rissa per l'iPhone4... :-)

quanto a jinkazama82it, non vorrei farne una cosa personale, ma insomma è lui che scrive "se questa cittadina DI MERDA ferma la distribbuzione ci sarà tutta l'italia e tutto il mondo"...
beh una rivoluzione mondiale per una cosa del genere, jinkazama82it, mi sembri un po' strano...
(e non credo che i senesi gradiscano molto il tuo commento.. tra l'altro del tutto fuori luogo, la provincia di Siena oltre che culla della vera lingua italiana, è un posto favoloso)
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non capisco il motivo per cui questa notizia debba essere presa ad oggetto per parlare di quanto stupidi siano i senesi invece che di quanto scorretta sia stata la Sony.
A me sembra che la Sony sapesse benissimo che quello che stava facendo è scorretto ma semplicemente se ne è infischiata.

Inoltre mi pare evidente che fare una foto alla piazza da turista e sfruttare invece commercialmente le immagini della piazza non sia esattamente la stessa cosa.

I senesi saranno pure fanatici del loro palio ma potranno pure farne quel che vogliono, no? (sempre nei limiti previsti dalle leggi, ovviamente)

E concludo dicendo che do ragione a Osvaldo, in un mondo in cui si può comprare tutto con i soldi è bello che Siena abbia detto no (poi magari davanti ad una vagonata di milioni cambierebbero idea, ma sarebbe comunque una loro scelta).
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
E concludo dicendo che do ragione a Osvaldo, in un mondo in cui si può comprare tutto con i soldi è bello che Siena abbia detto no (poi magari davanti ad una vagonata di milioni cambierebbero idea, ma sarebbe comunque una loro scelta).

Sono perfettamente d'accordo con te Roberto e in quanto detto da jinkazama82it di città di merda come Siena(forse non ha mai visto bene la sua) ce ne vorrebbero a centinaia in italia.Sony tra le major è quella che più disprezzo per le scorrettezze che pratica all'insaputa dei suoi clienti(vedi ad esempio il drm segnalato da osvaldo).
Invece di Piazza del Campo perchè sony non ha scelto piazza san pietro?
Sarebbe stato più spettacolare.
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Ago 2010 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Rudewolf ha scritto:
Invece di Piazza del Campo perchè sony non ha scelto piazza san pietro?
Sarebbe stato più spettacolare.

semplicemente perche un aparte di roma è gia presente in Gran Turismo, e vederci un altro pezzo della nostra bellissima Italia a me non dispiacerebbe però, ahime, a qaunto pare i senesi (del consosrsio delle contrade) non sono daccordo, e chi ci va a perdere in primis non sono loro ma l'italia intera.

per quello che ho scritto nel mio primo post certo magari ho usato parole piustosto pesanti (ovviamente non rivolte a tutti i senesi, ci mancherebbe altro), e comunquesia le riscrivere pare pare.
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Ago 2010 12:26    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:
semplicemente perche un aparte di roma è gia presente in Gran Turismo

Ma non è la stessa cosa.Sony piazza san pietro non la metterà mai in una simulazione di corse,li c'è un personaggio troppo potente anche per lei.
Io sono toscano ma non sono senese e ti faccio una domanda:
Hai mai visto Siena e la sua provincia?Ti sei mai chiesto perchè personaggi di fama mondiale hanno proprietà o si sono stabiliti nel senese.
Chiudo qui perchè stiamo andando fuori tema.
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Ago 2010 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Rudewolf ha scritto:
Ma non è la stessa cosa.Sony piazza san pietro non la metterà mai in una simulazione di corse,li c'è un personaggio troppo potente anche per lei.
Io sono toscano ma non sono senese e ti faccio una domanda:
Hai mai visto Siena e la sua provincia?Ti sei mai chiesto perchè personaggi di fama mondiale hanno proprietà o si sono stabiliti nel senese.
Chiudo qui perchè stiamo andando fuori tema.

quello che dici non sta in piedi anche a Roma ci sono personaggi di fama mondiale eppure nessuno ha mai detto nulla riguardo a quello che è stato riprodotto, stacce chi sta al comando del consorsio delle contrade è solo gente che non sa cogliere le occasioni al volo, se io ero al posto loro sarei stato più che contento di vedermi fare pubblicità mondiale in modo gratuito.

davvero non ho parolle per chi ancora cerca di difendere i dirigenti e markettingari del consorsio delle contrede di siena.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Set 2010 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Sony toglierà le bandiere del Palio da GT5
Siena l'ha spuntata sull'azienda giapponese. I vessilli delle contrade non sventoleranno in Gran Turismo 5.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Set 2010 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Difficile per un non senese comprendere la "follia" del Palio e di tutto ciò che gravita intorno: da fiorentino ho sempre invidiato ai cugini l'attaccamento ed il rispetto per le loro tradizioni (da noi il Calcio Storico è diventata una squallida valvola di sfogo per galeotti).
Certo è che un po' di sana pubblicità gratuita non avrebbe certo guastato, ma ormai non mi meraviglio più... Wink

Piuttosto, sono indignato per quanto scritto da jinkazama82it: a certi individui non dovrebbe essere consentito di dare fiato alla tastiera, se non per chiedere umilmente scusa per la volgarità e la maleducazione del loro sproloquio.
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Set 2010 11:37    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:

per quello che ho scritto nel mio primo post certo magari ho usato parole piustosto pesanti (ovviamente non rivolte a tutti i senesi, ci mancherebbe altro), e comunquesia le riscrivere pare pare.

però - ti prego - prima di inviare, rileggi o passa il messaggio ad un correttore ortografico e grammaticale. Confused

Roberto1960 ha scritto:

Sinceramente non capisco il motivo per cui questa notizia debba essere presa ad oggetto per parlare di quanto stupidi siano i senesi invece che di quanto scorretta sia stata la Sony.
A me sembra che la Sony sapesse benissimo che quello che stava facendo è scorretto ma semplicemente se ne è infischiata.

Condivido: Sony è tra i maggiori fautori del copyright a tutti i costi e poi se ne infischia tranquillamente quando le fa comodo violare quello altrui. Evil or Very Mad
{serrus}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Set 2010 14:36    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra un atteggiamento infantile e del tutto inutile riportare le scorrettezze passate di sony nei confronti degli utenti allo scopo di difendere Siena da questo episodio.. sono fatti che non hanno nulla a che vedere con questo argomento e non han ragione di essere menzionati.. comunque.. espongo il mio pensiero sull'argomento:

Sul fatto che Siena abbia citato in causa GT per l'uso indebito dei suoi stemmi non ho nulla di particolare da obiettare; i diritti sulla loro immagine gli spettano di diritto.. pertanto sono liberi di farli valere come meglio credono.

Il fatto che le loro azioni non sono le stesse che avrei fatto io al loro posto è poco rilevante.. come è già stato scritto chi non è di Siena non può capire pertanto... se ne riparlerà se qualche residente ci riserverà la gentilezza di spiegarlo.

Dal punto di vista di Sony.. credo che la parola "PERDERE" non gli si addica proprio; se proprio vogliamo i problemi di sony sono altri e non di certo rimuovere uno stemma (una giornata di lavoro fra si e no per i loro programmatori, dato che il gioco per fortuna non è ancora uscito).
Il gesto di Sony è stato a mio avviso un atto di riconoscimento e stima nei confronti dell'italia ( non affatto ricambiato) senza secondi fini.. chiunque conosca GT sa bene che bandiere senesi o meno il numero di vendite del titolo non subirà proprio nessun cambiamento rilevante.

In poche parole il pensiero di sony può riassumersi così: "non volete le bandiere? e ve le togliamo.. chissene.."
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Set 2010 18:14    Oggetto: Rispondi

Però sony poteva preventivamente chiedere a Siena se voleva entrare nel gioco e non inserirla arbitrariamente.
Siena non ha certamente bisogno della pubblicità della sony per farsi conoscere,anzi è anche troppo conosciuta.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: