Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
installazione Bluetooth su vecchio computer fisso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 22 Ago 2010 16:06    Oggetto: installazione Bluetooth su vecchio computer fisso Rispondi citando

Salve,ho comprato qualche mese fa un cellulare,ma purtroppo è senza cavetto per connettersi al computer e adesso è pieno di foto e di video.Volevo comprare il cavo,ma poi ho pensato:visto che è il telefono è dotato di Bluetooth,potrei comprare un Bluetooth per il computer e poi scaricare le foto tramite Bluetooth.Ma adesso mi sono venuti 2 dubbi:1)Per installare il Bluetooth sul computer,il computer deve essere predisposto o posso tranquillamente attaccare il Bluetooth alla porta usb e installarlo su qualunque computer?Mi è venuto questo dubbio perchè al portatile di mia sorella c'è la predisposzione Bluetooth,ma bisogna comprare un affare a parte che mi sembra si inserisce in una porta usb...quindi mi son detto,non è che serve comunque una predisposzione?2)Il Bluetooth permette solo il passaggio di dati da cellulare a computer o anche da pc a telefono?Penso che sia anche il viceversa...ma non si sa mai!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Ago 2010 09:24    Oggetto: Rispondi citando

ci sono adattatori bluetooth USB, sono degli affarini piccolini e non costano cari... e sono bidirezionali Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 23 Ago 2010 14:33    Oggetto: Rispondi citando

va bene SverX...grazie.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,ho comprato il Bluetooth...ma purtroppo non riesco ad installarlo!Nel manuale allegato c'è scritta la procedura d'installazione che ho seguito alla lettera,cioè prima ho inserito e installato il cd,poi ad un certo punto mi chiede di collegare il Bluetooth...l'ho faccio ma non lo vede,ho provato a collegarlo a tutte le porte usb,ma non va!Potrebbe dipendere dal fatto che le mie porte usb sono 2.0 e invece il Bluetooth che ho comprato dice che deve essere collegato alle porte usb 2.1?Il nome preciso dello strumento che ho comprato é:Bluetooth 2.1 USB adapter della Trust...mica questo va bene per quei computer che sono predisposti al bluetooth?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 14:50    Oggetto: Rispondi citando

2.1 non si riferisce all'USB ma al bluetooth. Funziona su qualunque porta USB, stando al sito del produtore. Se è guasto riportalo indietro, a volte capita. Prima controlla però di avere installato il driver corretto e di avere la giusta versione di sistema operativo e service pack vari...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 20:07    Oggetto: Rispondi

si...sono certo di averlo installato correttamente...non funziona il dispositivo,domani vado al negozio e me lo faccio cambiare.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi