Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
luigibolognini Mortale pio

|
Inviato: 04 Ago 2010 00:16 Oggetto: da Vhs a Dvd (e hard disk) |
|
|
Salve, ho un piccolo-grande problema, comune a molti credo. Ho la casa (anzi la cantina) piena di vhs, che posso ancora vedere col vecchio vcr certo, ma che vorrei -almeno in parte - trasferire su Dvd. Ho visto che esistono dei combinati che leggono vhs e dvd e che anzi sono perfetti per trasferire cassette su dvd. E qui scatta una prima domanda: la qualità del registrato è buona?
Ma la grande domanda è un'altra. Siccome devo anche prendere ua tv digitale, ho visto che esistono dei modelli di tv (per esempio il telefunken te26857s1 o lo sharplc32fh510e) che permettono di registrare quello che si vede su chiavetta usb. Allora la domanda è: secondo voi io posso collegare il vecchio vcr a questo tv, trasmettere la videocassetta e registrarne il contenuto su chiavetta usb? E un dvd posso trasferirlo su usb?
Mi risparmierei di comprare il combinato vhs-dvd.
Scusate se sono domande cervellotiche e grazie per l'attenzione we per le risposte se ce ne saranno |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Ago 2010 14:36 Oggetto: |
|
|
Un combinato vhs/dvd forse è un tantino sorpassato...
ma un combinato dvd/hd invece può essere una buona soluzione....e a quel punto registrare sull'hd da fonte esterna è possibile
Ovviamente se non ti interessa avere il dvd diventa superfluo...e puoi pensare a uno dei box multimediali che si possono connettere sia a tv che a pc con innumerevoli opzioni di connessione da fonti esterne
Mi rendo conto di non aver risposto però alla tua domanda specifica sulla possibilità di registrare su memoria esterna direttamente usufruendo della connessione integrata nel tv....
non ho mai avuto occasione di dover fare un simile giro...credo dipenda anche dal modello, comunque dovrebbe essere spiegato. |
|
Top |
|
 |
luigibolognini Mortale pio

|
Inviato: 06 Ago 2010 15:49 Oggetto: |
|
|
più che altro devo riversare un po' di cose da vhs. che poi le riversi su dvd, blue ray o hd è indifferente. però devo partire da una vhs |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 06 Ago 2010 16:43 Oggetto: |
|
|
Prova a dare un'occhiata qui anche se non garantisco che funzioni.
Io una volta avevo provato ma non aveva funzionato, forse adesso il prodotto è migliorato. |
|
Top |
|
 |
|