Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dubbio di truffa Telecom-Vodafone fisso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 16 Ago 2010 22:05    Oggetto: Dubbio di truffa Telecom-Vodafone fisso Rispondi citando

Vi metto al corrente di quel che mi sta accadendo...

mesi fa faccio alcune chiamate verso un numero di rete FISSA Vodafone....che però si presenta come un numero di cellulare (340......)
prima di farlo faccio attenta ricerca per sapere come Telecom fattura questo tipo di numerazione ma nel sito del 187 non trovo nulla (io ho Alice no problem, con tutte le chiamate urbane ed extraurbane comprese in uno quota fissa a bimestre)

a quel punto faccio ricerca sul sito Vodafone e trovo questo:

Citazione:
Il Numero Fisso Vodafone è un normale Numero di Rete Fissa che può essere associato ad una SIM Vodafone nuova o già attiva.
Per associare un Numero Fisso Vodafone ad una SIM occorre attivare su questa SIM un piano telefonico o un’opzione Vodafone Casa.
A seconda della soluzione che scegli puoi utilizzare la SIM con il Numero Fisso:
all’interno di Vodafone Ministation;
nel cellulare.
Puoi scegliere di attivare un nuovo Numero Fisso (che ti verrà assegnato da Vodafone) o, se ne hai già uno, puoi decidere di importarlo. In questo modo smetterai di pagare il canone Telecom.
Chi ti contatta sul Numero Fisso Vodafone continua a sostenere il costo previsto dal suo Operatore Telefonico per le chiamate verso un normale numero di Rete Fissa.

http://lab.vodafone.it/wiki/Caratteristiche_Numero_Fisso_Vodafone-VodafoneCertified



tranquilla di questa regola eseguo le mie chiamate ma alla bolletta di riferimento di quel bimestre mi arriva una fatturazione con voce a parte di euro 37,50 per chiamate compiute verso NUMERO DI CELLULARE

inutile dirvi che il numero in questione è proprio l'utenza di RETE FISSA VODAFONE che ho chiamato tranquillamente in quanto UTENZA FISSA....

inutile anche dirvi che ho già avvertito i "Sig.ri" Telecom che non gli cederò i miei euro 37,50 così facilmente e che prima passerò da tutte le sedi possibili per farli meditare sull'opportunità di mettersi d'accordo con Vodafone su questi nuovi numeri (compresa la possibilità a sto giro anche di far denuncia al Garante AGICOM per mancanza di trasparenza e informazione)

ma volevo solo chiedervi se a voi è capitato e sopratutto dirvi...OCCHIO!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 16 Ago 2010 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che devi pagare e basta... Come mai credevi che quel numero fosse di una rete fissa? Se lo fosse stato davvero, avrebbe avuto il prefisso di rete fissa davanti.

Facci sapere come va a finire Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 17 Ago 2010 02:23    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Mi sa che devi pagare e basta... Come mai credevi che quel numero fosse di una rete fissa? Se lo fosse stato davvero, avrebbe avuto il prefisso di rete fissa davanti.

Facci sapere come va a finire Smile



forse perchè quel numero l'ho visto con i miei occhi che è fisso visto che era del mio fidanzato???

no Vodafone ti da un numero di cellulare anche x il fisso, devi fare apposita richiesta per avere un numero diverso...
puoi addirittura trasferire un tuo numero già esistete
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Ago 2010 08:02    Oggetto: Rispondi citando

Credo che tecnicamente sia un numero mobile girato su una linea fissa (numero geografico).

Il numero fisso funziona così:
Citazione:
Vodafone ti fornirà un numero fisso il cui prefisso sarà quello del distretto telefonico dell'indirizzo di casa (02 per Milano, 06 per Roma...).


Avresti dovuto chiamare il fidanzato su questo numero.

Comunque concordo che l'offerta non è per niente chiara... ma ormai questa è una costante nella telefonia italiana Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 17 Ago 2010 22:48    Oggetto: Rispondi citando

che si mettano d'accordo perchè addirittura pensa che:


Citazione:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=9607&channelId=-8670&contentKey=49553&SR=1&SC=fisso

Funzionalità del servizio Numero Fisso
Con il Servizio Numero Fisso puoi gestire le chiamate dirette al tuo numero di casa come vuoi.
Puoi estendere il Numero Fisso fino ad un totale di 3 SIM Vodafone, definendo l'ordine di priorità con cui dovranno essere ricevute le chiamate dirette al numero Fisso e scegliere di essere sempre reperibile.
Potrai scegliere di essere sempre reperibile anche quando sei fuori dall'area Vodafone Casa attivando il trasferimento di chiamate dirette al tuo numero fisso. Come numero visibile al chiamato è impostato di base il numero mobile.

Potrai cambiare le configurazioni utilizzando i codici che trovi nella tabella sottostante:
Codice
Operazione
*103*0# Per impostare il numero fisso come numero visibile per le chiamate effettuate,
*103*3# Per ripristinare il numero mobile come numero visibile per le chiamate effettuate.
*100*1*tuo numero# Per ricevere anche fuori dall'Area Vodafone Casa.
*100*2* tuo numero# Per ripristinare la ricezione solo all'interno dell'Area Vodafone Casa.
*100*3* tuo numero# Per disattivare temporaneamente la ricezione sul numero fisso sia in Area che fuori Area Vodafone Casa.
44040 Per chiamare la segreteria del tuo Vodafone numero fisso.
4499 Per chiamare i Numeri Verdi e i numeri ad addebito ripartito raggiungibili solo da telefono fisso. Digita il codice prima del numero da chiamare.
Le chiamate ai numeri d'emergenza sono sempre garantite tramite la rete mobile e le informazioni sulla localizzazione delle chiamate verso i numeri di emergenza verranno rese disponibili in accordo con gli enti preposti. Il servizio di blocco selettivo di chiamata viene garantito in modalità permanente e tramite PIN. Per informazioni sul servizio, per conoscere le limitazioni, le modalità di abilitazione e modifica del PIN vai sul sito www.vodafone.it o rivolgiti al rivenditore autorizzato.
Reperibilità

Il servizio di reperibilità consente di rispondere al di fuori dell'Area Vodafone Casa. Per chi ti chiama, la tariffazione resta quella prevista dal proprio gestore per le chiamate verso Rete Fissa.

La ricezione fuori Area Vodafone Casa prevede, per chi riceve, una tariffa di 15 cent al minuto con scatto alla risposta di 15 cent. La tariffazione è a scatti da 30 secondi addebitati anticipatamente del valore di 7,5 cent.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 04 Set 2010 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace ma quello rimane un numero di rete GSM per tutti gli operatori che non sono Vodafone/Teletu, visto che vodafone non ha le centrali telefoniche di linea, urbane e di Transito, ma si limita ad una commutazione Gsm/Linea che riproduce una linea fissa partendo da una famigerata gsmbox, che da il vantaggio di dare la linea fissa a tutti coloro che non possono averla nella centrale urbana, ma con lo svantaggio che gli altri operatori la vedono per quello che è in realtà, ovverro un numero GSM!

Un consiglio, chiamalo con Skype! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Set 2010 16:54    Oggetto: Re: Dubbio di frutta Telecom-Vodafone fisso Rispondi

ili07 ha scritto:
(io ho Alice no problem, con tutte le chiamate urbane ed extraurbane comprese in uno quota fissa a bimestre)
Uhm ... Think , per le chiamate verso i numeri di rete fissa?

Solo quelli Telecom Italia, o anche quelli di altri operatori?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi