| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| dasio78 Dio maturo

| 

|  Inviato: 02 Ago 2010 22:15    Oggetto: Formattare chiavetta USB protetta da scrittura |   |  
				| 
 |  
				| Salve a tutti. Ho un problema con una chiavetta USB Maxell da 4 Gb, comprata da poco, che improvvisamente si è bloccata, negandomi l'accesso ai file.
 non riesco in nessun modo a formattarla, neppure dal prompt del dos.
 mi dice che è protetta da scrittura, ma non ci sono interruttori nè linguette.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dasio78 Dio maturo

| 

|  Inviato: 02 Ago 2010 22:51    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ho Ho provato anche a fare uno scandisck dal promt ma mi da "file raw non supportato"... mi sà che è andata... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| maxismakingwax Amministratore

| 

|  Inviato: 03 Ago 2010 18:51    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Domanda stupida: hai visto se a fianco della chiavetta c'è un pulsante di sicurezza per la sola lettura e blocca la scrittura? Che modello preciso è?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| bdoriano Amministratore

| 

|  Inviato: 03 Ago 2010 19:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| E' successa una cosa identica a un mio cliente proprio settimana scorsa. Ho provato diversi programmi reperiti in rete (anche usando distro linux) e non c'è stato nulla da fare... chiavetta buttata via...

Per reperire maggiori info su marca e modello della chiavetta, consiglio l'ottimo USB Deview di Nir Sofer che ti riporta il corretto ID Vendor e ID Product da utilizzare per ricerche mirate su internet.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 03 Ago 2010 19:55    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mah io credo sia una falla di queste chiavette....l'ho presa stamattina a Perugia una identica vado a casa la provo e  ...... il pc non la vede proprio ed io uso sempre ubuntu quindi non è un problema di sistema operativo,la cosa che piu mi da fastidio è tornare a Perugia per restituirla |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dasio78 Dio maturo

| 

|  Inviato: 03 Ago 2010 22:48    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | umbi ha scritto: |  	  | Mah io credo sia una falla di queste chiavette....l'ho presa stamattina a Perugia una identica vado a casa la provo e  ...... il pc non la vede proprio ed io uso sempre ubuntu quindi non è un problema di sistema operativo,la cosa che piu mi da fastidio è tornare a Perugia per restituirla | 

Per caso l'hai presa da Eldo???
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dasio78 Dio maturo

| 

|  Inviato: 03 Ago 2010 22:50    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | maxismakingwax ha scritto: |  	  | Domanda stupida: hai visto se a fianco della chiavetta c'è un pulsante di sicurezza per la sola lettura e blocca la scrittura? Che modello preciso è?
 | 

nessun pulsante. il modello preciso lo ignoro, è tutta nera e ha l'attacco per l'usb che rientra... Ho provato di tutto, windows, mac, ubuntu, ma niente da fare, da sempre protetta da scrittura. Penso sia difettosa...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 04 Ago 2010 11:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | dasio78 ha scritto: |  	  |  	  | umbi ha scritto: |  	  | Mah io credo sia una falla di queste chiavette....l'ho presa stamattina a Perugia una identica vado a casa la provo e  ...... il pc non la vede proprio ed io uso sempre ubuntu quindi non è un problema di sistema operativo,la cosa che piu mi da fastidio è tornare a Perugia per restituirla | 

Per caso l'hai presa da Eldo???
 | 
 Yes
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

| 

|  Inviato: 04 Ago 2010 12:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| prova con HP Windows Format Utility: Utility progettata da HP per le sue pendrive ma utilizzabile anche con prodotti di altre aziende. Specifica per la formattazione a basso livello di Pen Disk |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dasio78 Dio maturo

| 

|  Inviato: 07 Ago 2010 11:44    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Taurex ha scritto: |  	  | prova con HP Windows Format Utility: Utility progettata da HP per le sue pendrive ma utilizzabile anche con prodotti di altre aziende. Specifica per la formattazione a basso livello di Pen Disk | 

già provata, ma niente da fare. oggi mi sono arreso, e recuperato lo scontrino da un secchio nel garage
  sono riuscito a cambiarla... naturalmente ho cambiato marca!! |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |