Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
parmario Mortale pio

|
Inviato: 14 Dic 2005 00:40 Oggetto: Avvio di windows xp |
|
|
ogni volta che avvio il pc, essendo l'unico utente ad utilizzare la macchina ho sentito che posso evitare la prima schermata di Login di Windows. Qualcuno di buona volontà mi spiega come posso fare?
Premetto che mi è stato consigliato di re-installare "Tweak UI" e, una volta avviato da Start -> Programmi -> Powertoys for Windows XP, andare nel menu Logon -> AutoLogon ed inserite i dati dell'utente principale della macchina e riavviare il pc. Ho fatto tutto questo e il programma funziona. Ma una volta spento il pc, una volta riavviato il problema si ripresenta da capo. Chi mi risolve il mistero, grazie. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 14 Dic 2005 01:59 Oggetto: |
|
|
hai windows xp, giusto?
vai nel pannello di controllo (do per scontato che tu sia loggato con privilegi di aministratore).
clicca su account utente.
troverai tre link:
1. modifica account
2. crea nuovo account
3. cambia modalità di accesso e disconnesione
clicca sulla terza opzione.
infine togli il check da "usa la schermata iniziale"
 |
|
Top |
|
 |
pescetrombetta Eroe

Registrato: 12/10/05 19:18 Messaggi: 53 Residenza: tra tattari mannu e la città garbata
|
Inviato: 17 Dic 2005 13:53 Oggetto: |
|
|
Io ho sempre avuto quella voce disabilitata, ma la password mi viene comunque richiesta all'avvio (il che si traduce nel solo premere invio o cliccare ok, dato che non ho la necessità di inserire nessuna password, al momento).
Il fatto strano, che non ho mai approfondito, è che la finestrella con la richiesta non mi si è sempre presentata, ma la novità risale ad un paio di mesi fa, in seguito ad un aggiornamento di windows.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Gracias!
P.s.: WinXP con SP2, notebook acer |
|
Top |
|
 |
tas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 03/10/05 09:59 Messaggi: 166 Residenza: Profondo nord
|
Inviato: 17 Dic 2005 16:27 Oggetto: |
|
|
Probabilmente in quell'aggiornamento hai installato il framework .NET 1.1 che, nella prima release, ha introdotto questo comportamento in tutti i pc. Successivamente è stato rilasciato un aggiornamento dell'aggiornamento ( ) che ha risolto il problema. Prova quindi a lanciare Windows Update e aggiorna, dovresti risolvere semplicemente così. |
|
Top |
|
 |
pescetrombetta Eroe

Registrato: 12/10/05 19:18 Messaggi: 53 Residenza: tra tattari mannu e la città garbata
|
Inviato: 17 Dic 2005 23:24 Oggetto: |
|
|
tas ha scritto: | Probabilmente in quell'aggiornamento hai installato il framework .NET 1.1 che, nella prima release, ha introdotto questo comportamento in tutti i pc. Successivamente è stato rilasciato un aggiornamento dell'aggiornamento ( ) che ha risolto il problema. Prova quindi a lanciare Windows Update e aggiorna, dovresti risolvere semplicemente così. |
Grazie mille!
Una curiosità. E' proprio necessario aggiornare framework .NET 1.1 o è possibile disinstallarlo del tutto? So che è utile per gli sviluppatori. A parte questo c'è qualche altra utilità per cui non è consigliabile disinstallarlo? |
|
Top |
|
 |
tas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 03/10/05 09:59 Messaggi: 166 Residenza: Profondo nord
|
Inviato: 18 Dic 2005 02:03 Oggetto: |
|
|
pescetrombetta ha scritto: | Grazie mille!
Una curiosità. E' proprio necessario aggiornare framework .NET 1.1 o è possibile disinstallarlo del tutto? So che è utile per gli sviluppatori. A parte questo c'è qualche altra utilità per cui non è consigliabile disinstallarlo? |
Il framework .NET non serve solo agli sviluppatori, serve soprattutto agli utenti che desiderano utilizzare programmi scritti per quella piattaforma (l'esempio più comune è il pannello di controllo della scheda video ATI). Se non hai programmi di questo genere allora puoi disinstallarlo tranquillamente, Windows funzionerà lo stesso.
ciao |
|
Top |
|
 |
pescetrombetta Eroe

|
Inviato: 21 Dic 2005 11:26 Oggetto: |
|
|
Purtroppo l'aggiornamento non ha risolto il problema . Provo a indagare un po', fra google e amici più o meno esperti, e faccio sapere. |
|
Top |
|
 |
leonwolf Mortale devoto

|
Inviato: 10 Ago 2010 16:36 Oggetto: Re: Avvio di windows xp |
|
|
parmario ha scritto: | ogni volta che avvio il pc, essendo l'unico utente ad utilizzare la macchina ho sentito che posso evitare la prima schermata di Login di Windows. Qualcuno di buona volontà mi spiega come posso fare?
Premetto che mi è stato consigliato di re-installare "Tweak UI" e, una volta avviato da Start -> Programmi -> Powertoys for Windows XP, andare nel menu Logon -> AutoLogon ed inserite i dati dell'utente principale della macchina e riavviare il pc. Ho fatto tutto questo e il programma funziona. Ma una volta spento il pc, una volta riavviato il problema si ripresenta da capo. Chi mi risolve il mistero, grazie. |
A ME HA FUNZIONATO E RINGRAZIO TUTTI |
|
Top |
|
 |
|