Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cionfoli Comune mortale

|
Inviato: 02 Ago 2009 13:27 Oggetto: Vista non si avvia Startup repair cannot repair this compute |
|
|
Salve a tutti,
ho un problema. Naturalmente ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato una soluzione al mio problema (se dovesse esserci postate il link plz )
Il problema è questo: ieri un mio amico mi ha portato il suo portatile dicendomi: "Stavo usando il pc, mi ha chiesto di fare l'aggiornamento a SP1. Dopo un bel po ho visto lo schermo nero e pensando avesse finito ho spento il pc e adesso il pc non parte più"
Faccio partire il pc e entra nello startup repair.
Solo che dopo un po mi dice "Sartup repair cannot repair this computer automatically" e mi chiede se inviare la segnalazioni a MS o di non inviare nulla. Qualsiasi cosa io scelgo mi chiede di riavviare, di spegnere il pc o di entrare negli strumenti di diagnostica avanzata. Ho messo la password di amministratore e ho fatto un po di test. Ecco l'esito:
- Startup repair: mi rifà la procedura iniziale e ritorna li;
- System Retore: Il pc non ha fatto nessun punto di ripristino precedente;
- Non ho una copia del backup generale per ripristinare il pc;
- Aprendo il prompt e digitando (da x chkdsk c: /f e chkdsk /p/r mi fa correttamente lo scan disk e non mi trova nessun errore.
- Il test della memoria non ha trovato nessun problema.
E' inutile dirvi che con il pc non è stato consegnato nessun dvd per il riprstino di Vista.
Sul forum ho letto che una azienda ha creato un cd di recovery di Vista scaricabule con dei torrent (che tra l'altro non riesco a scaricare) ma dalle immagine sembra lo stesso strumento che ho quando parte il pc.
Che posso fare per rispristinar il problema??
PS: lo startup repair parte con qualsiasi modalità io scelga premendo F8 all'avvio.
Grazie mille a chi mi aiuterà |
|
Top |
|
 |
gasgas Comune mortale

|
Inviato: 04 Set 2010 09:33 Oggetto: Re: Vista non si avvia Startup repair cannot repair this com |
|
|
cionfoli ha scritto: | Salve a tutti,
ho un problema. Naturalmente ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato una soluzione al mio problema (se dovesse esserci postate il link plz )
Il problema è questo: ieri un mio amico mi ha portato il suo portatile dicendomi: "Stavo usando il pc, mi ha chiesto di fare l'aggiornamento a SP1. Dopo un bel po ho visto lo schermo nero e pensando avesse finito ho spento il pc e adesso il pc non parte più"
Faccio partire il pc e entra nello startup repair.
Solo che dopo un po mi dice "Sartup repair cannot repair this computer automatically" e mi chiede se inviare la segnalazioni a MS o di non inviare nulla. Qualsiasi cosa io scelgo mi chiede di riavviare, di spegnere il pc o di entrare negli strumenti di diagnostica avanzata. Ho messo la password di amministratore e ho fatto un po di test. Ecco l'esito:
- Startup repair: mi rifà la procedura iniziale e ritorna li;
- System Retore: Il pc non ha fatto nessun punto di ripristino precedente;
- Non ho una copia del backup generale per ripristinare il pc;
- Aprendo il prompt e digitando (da x chkdsk c: /f e chkdsk /p/r mi fa correttamente lo scan disk e non mi trova nessun errore.
- Il test della memoria non ha trovato nessun problema.
E' inutile dirvi che con il pc non è stato consegnato nessun dvd per il riprstino di Vista.
Sul forum ho letto che una azienda ha creato un cd di recovery di Vista scaricabule con dei torrent (che tra l'altro non riesco a scaricare) ma dalle immagine sembra lo stesso strumento che ho quando parte il pc.
Che posso fare per rispristinar il problema??
PS: lo startup repair parte con qualsiasi modalità io scelga premendo F8 all'avvio.
Grazie mille a chi mi aiuterà |
stesso problema, nessuno sa risolvere? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 07 Set 2010 13:40 Oggetto: Re: Vista non si avvia Startup repair cannot repair this com |
|
|
cionfoli ha scritto: | E' inutile dirvi che con il pc non è stato consegnato nessun dvd per il riprstino di Vista. |
Sicuramente era installata la funzione per creare il dvd di ripristino che doveva essere fatto alla prima accensione.
Sicuramente si è danneggiato di brutto il sistema operativo per cui la formattazione è il miglior rimedio.Ti consiglio di agire in questo modo.
Procurati una live di Linux(Ubuntu,Mint,ecc..)e mandala in esecuzione in modo da accedere al disco fisso per salvare i dati.
Fatto questo fatti prestare un cd di Vista di pari licenza(di solito è OEM)e reinstalla il sistema operativo inserendo la key che è sull'etichetta sul fondo del portatile.
Per recuperare i driver collegati al sito del produttore del notebook e scarica quelli per il computer in questione. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 07 Set 2010 15:53 Oggetto: |
|
|
marca del pc?
è fisso o portatile? |
|