Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
deborah.bella Eroe

|
Inviato: 29 Lug 2010 23:15 Oggetto: ripristino del sistema |
|
|
non sono certa di dovere scrivere in questa sezione del forum ma non so dove...spero qualcuno mi possa aiutare. ho un pc notebook fujitzu siemens da meno di 2 anni, avendo riscontrato una serie di problemi (mancata accensione, perdita viti case, etc) l'ho mandato in manutenzione dove è stato più di un mese (in garanzia, sono stati sostituiti molti pezzi tra cui scheda madre). Dopo un mio ennesimo reclamo per i tempi, siccome dovevo partire, è arrivato nel giro di 2 giorni senza che fosse stato cancellato nulla.io prima di darlo avevo fatto un back up, pensando che forse sarebeb tornato senza dati.
mentre ero via un giorno non si accendeva, dopo alcuni tentativi si è acceso chiedendo il ripristino del sistema, ho dato l'ok ed è partito, senza dati nè i miei programmi vari perchè il back up l'avevo fatto su un disco esterno.Tornata a casa ho tentato in vari modi il ripristino avanzato del sistema attraverso il disco esterno, sperando che tornasse tutto come prima, invece tutti i miei programmie le mie impostazioni sono sparite nel nulla, è normale?non posso recuperare tutto in qualche modo?ad esempio outlook, freepops, emule, vlc...intendo senza riscaricare e configuare tutto. anche il desktop è tornato praticamente come se il pc fosse nuovo.il mio sistema operativo è windows vista.
scusate se questo problema vi sembrerà davvero una cavolata da profani, ma per me è grave... grazie a chi mi potrà rispondere... |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 30 Lug 2010 00:56 Oggetto: |
|
|
Quel ripristino ti ha riportato il computer allo stato di fabbrica per cui il back-up se non lo hai fatto con un programma tipo Macrium Reflect o Acronis True Image,ma hai semplicemente copiato le varie cartelle non puoi far tornare il pc come lo avevi prima,al limite puoi recuperare i dati salvati ma non la funzionalità dei programmi. |
|
Top |
|
 |
deborah.bella Eroe

|
Inviato: 30 Lug 2010 09:25 Oggetto: |
|
|
dunque il backup l'ho fatto usando il centro sicurezza pc di windows vista, ho ritrovato le cartelle coi programmi ma di nessuna c'è il file per lanciarli, dove sbaglio?!tornata a a casa ho lanciato il ripristino dal punto di ripristino completo che avevo salvato sul disco esterno, come mai le impostazioni non sono salvate?boh...ho visto che il disco c: contiene ancora i programmi e mule, freepops, etc etc, ma non si riescono più a lanciare, così come i driver della stampante multifunzione... |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 30 Lug 2010 18:08 Oggetto: |
|
|
Ciao deborah.bella
Il mio consiglio, (non trattandosi di un'infezione) è quello di postare nella sezione Windows Vista:
http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=52
Troverai senz'altro risposte, più adatte al tuo problema. |
|
Top |
|
 |
deborah.bella Eroe

|
Inviato: 30 Lug 2010 18:24 Oggetto: |
|
|
grazie provo subito! |