Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Help non riesco a importare un file excel in Outlook 2003
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dvdman
Eroe
Eroe


Registrato: 11/06/06 14:17
Messaggi: 50
Residenza: Il Web

MessaggioInviato: 18 Lug 2010 19:58    Oggetto: Help non riesco a importare un file excel in Outlook 2003 Rispondi citando

Ciao a tutti, non riesco a importare in outlook 2003 un file excel (rubrica contatti).

Posto i link:

http://www.megaupload.com/?d=KWZO05EX (errore outlook)

http://www.megaupload.com/?d=8CWVSE3J (file excel)

Aspetto i vostri suggerimenti.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 11:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 19 Lug 2010 08:54    Oggetto: Rispondi citando

puoi fare l'upload su wikisend per cortesia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dvdman
Eroe
Eroe


Registrato: 11/06/06 14:17
Messaggi: 50
Residenza: Il Web

MessaggioInviato: 19 Lug 2010 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Fatto, ecco i link:
http://wikisend.com/download/551908/PROVA 2.xls
http://wikisend.com/download/581102/Outlook

Ciao Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 11:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 20 Lug 2010 08:51    Oggetto: Rispondi citando

e la mappatura l'hai impostata?
se si, come?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42
Messaggi: 19507
Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 20 Lug 2010 20:58    Oggetto: Rispondi citando

suggerimento dei poveri (ma funziona, l'ho sperimentato centinaia di volte)...
seleziona tutte le celle valorizzate del file excel e copiaincollale in un file di testo vuoto. ti verranno già spaziate in automatico da un colpo di tab.
assicurati che come prima riga ci sia (guardando il file che hai linkato)
nome -> cognome -> posta elettronica
poi importa nei contatti il file di testo così creato (con la procedura importa file di dati -> valori separati da tabulazione windows).
vedrai che funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dvdman
Eroe
Eroe


Registrato: 11/06/06 14:17
Messaggi: 50
Residenza: Il Web

MessaggioInviato: 23 Lug 2010 00:12    Oggetto: Rispondi citando

Che significa tuute le celle valorizate ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 11:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 23 Lug 2010 17:36    Oggetto: Rispondi citando

quelle non vuote Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42
Messaggi: 19507
Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Lug 2010 00:04    Oggetto: Rispondi citando

dammi cinque minuti che faccio un paio di screen per spiegarmi meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42
Messaggi: 19507
Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Lug 2010 00:48    Oggetto: Rispondi citando

altro che cinque minuti !!!
ho mollato il colpo a metà perchè sul mio home pc non ho outlook.
però in ufficio ce l'ho, quindi se serve qualche screenshot di come importare i file di dati nei contatti, posso farlo prossimamente.

torno al trucchetto che ti avevo suggerito, e che ha sempre funzionato, sia prendendo dati da tutte le versioni di excel sia prendendoli dai fogli di calcolo ods.

con celle valorizzate intendevo il selezionare tutte e sole le celle contenti i dati.
queste, per esempio:



perchè se selezioni interamente le colonne (nel mio esempio le A B C), quando le incolli nel file di testo ti trovi una vera e propria manata di righe vuote inutili.

invece incolli in un txt solo i valori utili.
col copiaincolla, ti viene il file di testo già spaziato con il tab.
così:



se nel tuo excel non hai i titoli di colonna opportuni, è il momento di inserirli a mano, in alto. spaziandoli col tab:



con titoli di colonna opportuni intendo i tag che vengono riconosciuti al momento di importazione del file in rubrica.
per tornare al mio esempio, ho messo le voci Nome e dopo (spaziato) Cognome perchè il nome e in cognome nel file excel erano in celle separate.

ma se per esempio tu nel file avessi nome e cognome contenuto nella stella cella, così per esempio

Pinco Pallino.........................pincopallino@zeusnews.it
Testa Di Ciuccio....................testadiciuccio@zeusnews.it

all'inizio del file di testo dovresti inserire

Cognome e Nome ...............Posta elettronica

Il tag corretto da inserire nel file di testo per far sì che l'importazione della rubrica avvenga senza problemi si evince dai titoli di colonna inseriti nella rubrica del client di posta elettronica.
non si chiamano titoli di colonna, ma al momento mi sfugge il nome esatto di quella benedetta barra.
me la cavo con uno screenshot da thunderbird:



in questo caso (con thunderbird) i tag corretti potrebbero essere:
- Nome
- Email
- Nome Instant Messeger
- Organizzazione
...

beh, spero di essere riuscita a spiegarmi meglio stavolta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42
Messaggi: 19507
Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Lug 2010 00:55    Oggetto: Rispondi citando

ho dimenticato il pezzo importante.

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

creato il file txt, lo salvi dove ti pare e poi lo importi in outlook.
cito a memoria i passaggi di importazione, ma qualche voce potrebbe essere sbagliata

file -> importa & esporta -> file di dati

(manca qualche pezzo che non mi ricordo, al massimo te lo dico prossimamente, ma tanto tu stai hai già provato ad importare i contatti quindi sai dove mettere le mani)

poi ti si apre la schermata che ti chiede dove pescare i file e che estensione abbiano.
lì c'è il punto importante: devi selezionare la voce dati separati da tabulazione (windows) (o una fortemente simile).
nella schermata successiva ti chiederà di selezionare gli spazi e i campi.
metti il check su valori spaziati da tabulazione (o una voce fortemente simile).

e ovviamente poi clicca ok -> ok -> ok che fa tutto il client.

beh, fammi sapere se sei riuscito a venirne a capo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 11:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 27 Lug 2010 08:10    Oggetto: Rispondi

grandissimo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi