Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema potatile scalda troppo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
focamonaca_83
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 13 Lug 2010 11:28    Oggetto: problema potatile scalda troppo Rispondi citando

ciao ragazzi mi sn accorto che il mio pc portatile scalda troppo, ho la tastiera e il touchpad che bruciano.. ho un hp pavilion6000 cn vista.. qualcuno può aiutarmi?? grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Lug 2010 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Ogni estate i problemi simili al tuo abbondano. Per una migliore areazione è consigliabile pulire le ventole e non farle aderire a superfici morbide (letti, cuscini, divani ecc.). Se le ventole le hai già pulite (o fatte pulire) e i componenti scaldano molto potresti tentare anche con un cooler su cui posizionare il portatile
focamonaca_83
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Lug 2010 10:10    Oggetto: Rispondi citando

ok.. grazie.. cmq la ventola nel portatile è sempre in funzione e nn so come mai.... ma ho sentito parlare anche programmi che controllano la temperatura della cpu e ventole ad es speedfan... sai precisamente come funziona questo programma e se serve a migliorare il pc...??
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 17 Lug 2010 09:56    Oggetto: Rispondi

speedfan nel tuo caso è inutile, addirittura potenzialmente dannoso.
per una corretta gestione delle ventole casomai è utile aggiornare il BIOS (anche se è un'operazione delicata) e, come t'è stato già detto, pulire le ventole con l'aria compressa.
non conosco l'architettura del tuo portatile ma per esperienza so che potrebbe essere necessario aprire il portatile per pulire al meglio il dissipatore della cpu e della gpu (altra operazione non semplice).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: