Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
focamonaca_83 Mortale pio

|
Inviato: 13 Lug 2010 11:28 Oggetto: problema potatile scalda troppo |
|
|
ciao ragazzi mi sn accorto che il mio pc portatile scalda troppo, ho la tastiera e il touchpad che bruciano.. ho un hp pavilion6000 cn vista.. qualcuno può aiutarmi?? grazie in anticipo |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 14 Lug 2010 18:12 Oggetto: |
|
|
Ogni estate i problemi simili al tuo abbondano. Per una migliore areazione è consigliabile pulire le ventole e non farle aderire a superfici morbide (letti, cuscini, divani ecc.). Se le ventole le hai già pulite (o fatte pulire) e i componenti scaldano molto potresti tentare anche con un cooler su cui posizionare il portatile |
|
Top |
|
 |
focamonaca_83 Mortale pio

|
Inviato: 15 Lug 2010 10:10 Oggetto: |
|
|
ok.. grazie.. cmq la ventola nel portatile è sempre in funzione e nn so come mai.... ma ho sentito parlare anche programmi che controllano la temperatura della cpu e ventole ad es speedfan... sai precisamente come funziona questo programma e se serve a migliorare il pc...?? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 17 Lug 2010 09:56 Oggetto: |
|
|
speedfan nel tuo caso è inutile, addirittura potenzialmente dannoso.
per una corretta gestione delle ventole casomai è utile aggiornare il BIOS (anche se è un'operazione delicata) e, come t'è stato già detto, pulire le ventole con l'aria compressa.
non conosco l'architettura del tuo portatile ma per esperienza so che potrebbe essere necessario aprire il portatile per pulire al meglio il dissipatore della cpu e della gpu (altra operazione non semplice). |
|
Top |
|
 |
|