Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
recuperare immagini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nika
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 11:10    Oggetto: recuperare immagini Rispondi citando

salve, ho recuperarto delle immagini, foto cancellati in una memory card aiutandomi con il software pc inspector, alcuni file immagini non riesco ad aprirle, mi da ANTEPRIMA NON DISPONIBILE, cè un modo per recuperare queste foto, o ripristinarle? sono in formato JEPG.
grazie per le risposte! Smile
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Ma oltre all'anteprima, se li apri con un software di visualizzazione d'immagini, si vedono?

p.s.: Benvenuto/a nika!
Ciao
Se vuoi, fai un salto Al caffe' dell'Olimpo a presentarti agli utenti del forum.
nika
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 11:26    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma oltre all'anteprima, se li apri con un software di visualizzazione d'immagini, si vedono?

p.s.: Benvenuto/a nika!
Ciao
Se vuoi, fai un salto Al caffe' dell'Olimpo a presentarti agli utenti del forum.

grazie per il benvenuto! Ciao
no non si vedono, uso quello da windows visualizzaore immagini
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Prova un programma che non sia il visualizzatore di immagini di default (che so, IrfanView, XnVuew, Gimp, ecc. per citarne qualcuno...)..in alcuni casi è in grado di riconoscere il file che magari per qualche motivo non è più correttamente associato alla giusta estensione

Ma tieni presente che mi è capitato di recuperare dei file mediante appositi programmi che però non erano più fruibili..ovvero il programma di recupero vede il file e te lo riporta indietro ma questi può essere corrotto e non più utilizzabile
nika
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 14:00    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Prova un programma che non sia il visualizzatore di immagini di default (che so, IrfanView, XnVuew, Gimp, ecc. per citarne qualcuno...)..in alcuni casi è in grado di riconoscere il file che magari per qualche motivo non è più correttamente associato alla giusta estensione

Ma tieni presente che mi è capitato di recuperare dei file mediante appositi programmi che però non erano più fruibili..ovvero il programma di recupero vede il file e te lo riporta indietro ma questi può essere corrotto e non più utilizzabile

ciao grazie, avevo già pensato questo software infraview, installato, quando apro la foto, mi da errore pluging, su alcune quicktimedll.
adesso seguendo questo link quale sarebbe quello più corretto è come si installano??
http://www.irfanview.com/plugins.htm

Brick wall
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Errore plugin ?
Ma che immagini erano ? Perchè le estensioni standard (jpg, gif, bmp, tiff..) le legge direttamente.

Comunque i plugin vanno installati nella cartella Plugins interna alla directory di installazione di IrfanView...se li scarichi come eseguibile è tutto automatico, se invece sono archivi compressi (.zip) basta che li decomprimi direttamente nella directory citata.
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Mi unisco alla discussione, ho lo stesso problema, sono anni che mi porto dietro una cartella "immagini da riparare" nella speranza di riuscirci..

ioSOLOio ha scritto:

Esattamente, le foto che potevo recuperare sono già state recuperate, ora mi sono rimaste solo una decina di quelle propio corrotte. Usare altri visualizzatori di immagini è inutile, servirebbe uno vero software di "riparazione".
nika
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 16:16    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Errore plugin ?
Ma che immagini erano ? Perchè le estensioni standard (jpg, gif, bmp, tiff..) le legge direttamente.

Comunque i plugin vanno installati nella cartella Plugins interna alla directory di installazione di IrfanView...se li scarichi come eseguibile è tutto automatico, se invece sono archivi compressi (.zip) basta che li decomprimi direttamente nella directory citata.

ciao sono in formato jpg questo è errore che mi da, cè la classica icona del gatto ma quando vado ad aprire è in formato sconosciuto, ho seleziono su opzioni tutti i tipi di file....

forse rinominarla....

per uomodeighiacci servirebbe un software per riparazioni delle immagini
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: