Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marco ballotta Eroe

|
Inviato: 17 Set 2010 14:54 Oggetto: riprodurre filmati da pc alla tv |
|
|
Ciao,
anch'io come molti mi sono stufato di dover masterizzare su dvd i dvx per poter vederli in tv. A volte poi i filmati non sono leggibili o si piantano...
Ho una tv lcd senza presa usb, con prese hdmi.
Prima pensavo di prendere un decoder dig. terrestre con presa usb.
Poi mi hanno sconsigliato di farlo e mi hanno indirizzato su un riproduttore multimediale.
Non vorrei spendere una esagerazione perchè la mia necessità non è archiviare dei file ma essere in grado di vedere sul tv i filmati scaricati dalla rete (avi???? ecc.)
Vedo che tra gli hdd player vi sono differenze di prezzo notevoli.
tipo:
http://www.msgpro.it/gadget-accessori/298-box-multimediale-x-hd-sata-25-hdd-media-player-25-sd.html
oppure:
http://www.eprice.it/Hard-Disk-Media-Player-SEAGATE/s-2342101
Sapete consigliarmi?
grazie per l'aiuto |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Set 2010 11:37 Oggetto: |
|
|
A parte che quelli indicati sono solo "box" multimediali, ovvero non hanno l'hard disk che dovrai prendere a parte.
Anche se vuoi solo vedere filmati scaricati dalla rete, dovrai trasferirili...a meno di condividere direttamente i contenuti dall'hard disk del pc..
Poi dovendolo prendere, preferirei un box su cui si possano montare hard disk "normali" di qualsiasi produttore (il FreeAgent è comodo ma mi pare richieda per forza una unità FreeAgent Go)
Ciò detto i prezzi ovviamente possono variare in maniera sensibile a seconda della marca (il marketing ha un costo) ma anche delle feature tecnologiche presenti
Ad esempio a una occhiata veloce il primo linkato supporta hd sino a 250 Gb...un po' pochino oggi giorno anche in una ottica futura
E non vedo che risoluzione video supporta (full HD?)
Ad esempio alcuni hanno il ddt integrato, per poterli usare anche come videoregistratori dei programmi televisivi....in modo da avere appunto un unico prodotto che permetta la massima flessibilità |
|
Top |
|
 |
marco ballotta Eroe

|
Inviato: 27 Set 2010 13:55 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | A parte che quelli indicati sono solo "box" multimediali, ovvero non hanno l'hard disk che dovrai prendere a parte.
Anche se vuoi solo vedere filmati scaricati dalla rete, dovrai trasferirili...a meno di condividere direttamente i contenuti dall'hard disk del pc..
Poi dovendolo prendere, preferirei un box su cui si possano montare hard disk "normali" di qualsiasi produttore (il FreeAgent è comodo ma mi pare richieda per forza una unità FreeAgent Go)
Ciò detto i prezzi ovviamente possono variare in maniera sensibile a seconda della marca (il marketing ha un costo) ma anche delle feature tecnologiche presenti
Ad esempio a una occhiata veloce il primo linkato supporta hd sino a 250 Gb...un po' pochino oggi giorno anche in una ottica futura
E non vedo che risoluzione video supporta (full HD?)
Ad esempio alcuni hanno il ddt integrato, per poterli usare anche come videoregistratori dei programmi televisivi....in modo da avere appunto un unico prodotto che permetta la massima flessibilità |
cosa ne dici di questo Emtec k220? E' pure un HD e mi sembra farebbe al mio caso....
Pensi che legga tutti i formati...?
http://www.pixmania.com/it/it/6658326/art/emtec/hard-disk-multimedia-movi.html |
|
Top |
|
 |
|