Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marco147* Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Lug 2010 12:52 Oggetto: Come acquistare un televisore lcd |
|
|
Ciao a tutti,
volevo chiedervi a quali caratteristiche dobbiamo prestare attenzione per comprare un televisore lcd. Io ho sempre dato un occhio di riguardo al contrasto... ma ci sono altri fattori? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Lug 2010 14:40 Oggetto: |
|
|
prima ancora che alle considerazioni tecniche, darei precedenza al tipo di uso che andrai a fare
E' indubbio che ci sono molti modelli e fasce di prezzo...che speso però puntano più sul marketing che sulla sonstanza vera e propria..
Pertanto a mio parere una valida discriminante iniziale è l'utilizzo che se ne vuole fare....
vedere la tv (anche se sul digitale) è una cosa....avere esigenze di gioco una altra...essere un patito di home theatre ancora...
Le prime cose che direi sono cercare minimo un 100 hz (ma di qualità, ultimamente si son affacciati molti pannelli più economici alla portata di ogni tasca ma che non rendono appieno la qualità necessaria) e un tempo di risposta più basso possibile
Poi una prova empirica...anche nei centri commerciali..vedi modelli differenti appaiati con stesso programma/setting....vedi se noti differenze tra uno e l'altro : se no, vuol dire che l'eventuale differenza di prezzo non è per te giustificata/apprezzabile |
|
Top |
|
 |
marco147* Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Lug 2010 00:33 Oggetto: |
|
|
ciao ioSOLOio, grazie per la chiarissima risposta,
ioSOLOio ha scritto: | prima ancora che alle considerazioni tecniche, darei precedenza al tipo di uso che andrai a fare |
Nel mio caso il televisore cadrebbe nelle mani di mia nonna per cui l'uso verterebbe senza dubbio nel semplice vedere la tv.
ioSOLOio ha scritto: | Poi una prova empirica...anche nei centri commerciali..vedi modelli differenti appaiati con stesso programma/setting....vedi se noti differenze tra uno e l'altro : se no, vuol dire che l'eventuale differenza di prezzo non è per te giustificata/apprezzabile |
non essendo un grandissimo esperto di caratteristiche tecniche, questo era infatti una dei primi controlli che effettuavo |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 29 Lug 2010 15:53 Oggetto: |
|
|
marco147* ha scritto: | ciao ioSOLOio, grazie per la chiarissima risposta,
ioSOLOio ha scritto: | prima ancora che alle considerazioni tecniche, darei precedenza al tipo di uso che andrai a fare |
Nel mio caso il televisore cadrebbe nelle mani di mia nonna per cui l'uso verterebbe senza dubbio nel semplice vedere la tv. |
allora -con tutto il rispetto per tua nonna- no credo che ci saranno molti problemi a accontentarla...
Al massimo meglio qualche pollice in più dove possibile..
Togliendo tutto quello che è feature (ogni tipo di ingresso, possibilità di leggere svariati tipi di files, connessioni bluetooth, internet, ecc.ecc.) si fa già una bella scrematura, anche nel prezzo
Ultimamente ho visto prodotti con cui vedere ottimamente la tv a prezzi accessibili |
|
Top |
|
 |
|