| 
                
                
                 
 
	
		| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| The DragonLord Ban a tempo indeterminato
 
  
 
 Registrato: 28/06/10 13:08
 Messaggi: 1
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 28 Giu 2010 13:09    Oggetto: Win 7 Ultimate 64 Bit Lentissimo All'avvio, Problema Hw E/o |   |  
				| 
 |  
				| Salve, sono Andrea e sono nuovo del forum. Ho da poco cambiato completamente configurazione del mio PC ed ho insattalto Win 7 Ultimate 64 bit. La mia configurazione è: 
 MoBo Asus P5QD Turbo
 CPU Intel Quad Q9400
 8GB Ram
 Scheda Grafica ATI Radeon HD4800
 Scheda Audio Sound Balster Audigy 4 Player
 Abilitato AHCI su BIOS
 
 Il problema è che Win 7 è LENTISSIMO ad avviarsi e ad arrivare ad essere "pronto all'uso". Parlaimo di tempi intorno ai due minuti e mezzo. Ho un HD "vecchio" (e già ho ordinato quello nuovo), ma secondo me questo non è sufficiente a detrminare un problema tanto marcato di lentezza.
 So che WIn 64 bit è MOLTO delicato dal punto di vista dei drivers e quindi i mie sospetti si "dirigono" sulla Sound Blaster abbatsanza datata ed i cui drivers orginali, seppur scaricati per Win 7 dal sito creative, potrebbero essere secondo me la causa. Voi che dite? Ho anche una webcam Creative Live Vista IM! della quale per forza ho dovuto installare i drivers di vista in quanto quelli certificati per Win 7 al lancio richiedono Vista (eh, lo so W la creative). Oltre a questo periferiche ho uno scanner Epson Perfection 8400, una stampante laser a colori HP Laserjet 1600, ed una tavoletta grafica aiptek.
 Tenete conto che attualmente oltre al S.O. ed ai drivers non ho installato altro. Mi sentirei di "assolvere" la scheda grafica.
 
 Qualche dritta/consiglio?
 Grazie
 Andrea
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi
 
  
  
 Registrato: 10/10/04 11:44
 Messaggi: 1057
 Residenza: Internet
 
 | 
			
				|  Inviato: 28 Giu 2010 16:08    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| HD vecchio quanto? a che velocità gira?
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| bdoriano Amministratore
 
  
  
 Registrato: 02/04/07 12:05
 Messaggi: 14391
 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
 
 | 
			
				|  Inviato: 28 Giu 2010 23:10    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Puoi anche sfruttare tutti i processori per velocizzare l'avvio: 
 Clicca il bottone Start
digita msconfig
clicca sull'icona che compare in testa all'elenco
   
 
clicca sul bottone Opzioni avanzate...
   
 
metti il segno di spunta a Numero di processori e seleziona il numero di processori da utilizzare per l'avvio:
 
 Il tip è valido anche per Windows Vista
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  
  
	| 
 
 | Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento
 Non puoi modificare i tuoi messaggi
 Non puoi cancellare i tuoi messaggi
 Non puoi votare nei sondaggi
 
 |  
 
 |