Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tausen Mortale adepto

|
Inviato: 09 Giu 2010 16:19 Oggetto: Vecchio Tulip Vision Line xd e nuova istallazione Windows xp |
|
|
Salve a tutti.
Ho recuperato questo vecchio computer e ho cercato di rimetterlo in sesto. Mi servirebbe solo per navigare e l'unica cosa che non funziona è la scheda di rete.....
Vi spiego.
Non ho istallato nessun driver. Sembra aver riconosciuto tutto Xp in automatico essendo i componenti vecchiotti.
Attacco il cavo di rete e se spunto l'assegnazione automatica degli IP, mi da "connessione limitata o assente".
Se invece assegno un ip statico, mi segna connesso ma lampeggia solo il primo dei due schermini in basso a desta, mai il secondo.
Questo mi ha incuriosito, perché pensavo non funzionasse proprio la scheda di rete.
Allora ho aperto il pc per capire la marca e il modello.
Intel sb82558
mentre EVEREST mi dice solo "intel etherexpress pro/100+ adapter"
provando a scaricare dei driver adatti nel pagliaio del sito Intel, quando provo ad installarli mi dice sempre che non trova la scheda di rete ai quali si riferiscono quei driver.
Qualcuno mi aiuta??
Grazie
D. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 10 Giu 2010 07:59 Oggetto: |
|
|
che tipo di connessione utilizzi? |
|
Top |
|
 |
tausen Mortale adepto

|
Inviato: 10 Giu 2010 09:31 Oggetto: |
|
|
Allora. ho un contratto con Eolo. Praticamente ho un modem (router) che si connette verso l'esterno al quale mi allaccio con i cavi di rete e/o via wireless.
Nel caso specifico mi riferivo a connessione via cavo.
Cmq il problema è del Tulip e della sua scheda di rete, visto che con lo stesso cavo collegato, il mio notebook prende l'ip in automatico e naviga tranquillamente.
Grazie
d. |
|
Top |
|
 |
|