Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
per caso è capitato anche a voi... ???
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spikexx84
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/09/09 08:58
Messaggi: 718
Residenza: Darfo Boario Terme (BS)

MessaggioInviato: 03 Giu 2010 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Dunque.. io ho due paia di scarpe molto eleganti (una in pelle lucida e una scamosciata).
Poi:
un paio sportive della Geox (non quelle di oggi che fanno schifo)
un paio da footing estremo (molto resistenti per trekking leggero)
un paio in stile "footing" ma eleganti (sportive).
3 paia di diversa marca, aspetto e caratteristiche, per lavoro leggero, passeggiate urbane ecc...
2 paia di stivali a gamba lunga (uno molto elegante e l'altro da equitazione).
un paio di stivali da moto (rinforzati con lamina d'acciaio)
Un paio di scarponi da trekking "pesante"
Svariate paia di scarpe antinfortunistiche
Scarponcini rollerblade (pattini in linea)
2 paia di Sandali (allacciati dietro, da mare e da uso estivo)
Pinne idrodinamiche da sub (di profondità).
Ciabatte varie (ma niente roba "a coniglietto")

Vorrei vedere Solaria descrivere tutte le sue 100 paia di scarpe.

Ah, dimenticavo:
Piedi nudi!

Se mi viene in mente qualcos'altro ditemelo.


Ecco, anche se tante questa è ancora una lista ragionevole, diverso utilizzo, diverse scarpe, uno o due paia per tipo, direi che ci può stare e lo posso comprendere, ma spendere certe cifre per le scarpe o per i vestiti non è una cosa che fa per me, preferisco spenderli in altro.

Non che ritengo la mia scelta migliore di quella di Solaria (io i soldi li sputtano in altro modo non è che sto risparmiando per la casa Mr. Green), solo che "saranno un centinaio" era un alzata troppo bella per non giocare un pò sullo stereotipo della donna che dilapia una fortuna in scarpe/vestiti e ovviamente ho invocato l'aiuto di un altro uomo che puntualmente è arrivato (anche se forse io e Kevin siamo un pò esagerati ad averne solo 4 paia....).

Silent Runner ha scritto:
Dai, su, non te la prendere, vivila così: vestirsi in modo elegante è cpome travestirsi a carnevale o indossare una tuta sportiva (vedi tuta da motociclista in pelle) o un abito teatrale. E' solo un abito, è solo un gioco.
Poi finisce.

Io ad esempio ho una collezione di cravatte che mi ha dato grandi soddisfazioni. Posso vestirmi come un deficiente, uno squinternato, uno sportivo, un principe o un rivoluzionario ma resto sempre io (cioè il primo dell'elenco).
E' il monaco a fare l'abito e non viceversa.

p.s. Andare in giro nudo no. La gente si mette a urlare e scappa terrorizzata.
Le ragazze poi, urlano: "Aiutooooo! Ha tre gambeeeee!"
Abbasso lo sguardo e capisco la ragione del loro urlo: ho dimenticato di togliermi la cravatta.


ROTFL , altro gioco sullo stereotipo, io non ho un vestito elegante semplicemente perchè non mi interessano e spendere soldi per qualcosa che non mi interessa mi sembra abbastanza assurdo, in realtà non ho nulla contro "il vestito", semplicemente le tute per me son più comode, al massimo un paio di jeans, però fa figo e personaggio rifuggire il vestito "da pinguini", spiegazione forse non proprio correttissima, ma hai capito cosa intendevo no Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Giu 2010 17:03    Oggetto: Rispondi citando

spikexx84 ha scritto:
[...] anche se forse io e Kevin siamo un pò esagerati ad averne solo 4 paia.....
No ma dai, magari sono solo 4 paia ma sono grosse così!

spikexx84 ha scritto:
ROTFL , altro gioco sullo stereotipo, io non ho un vestito elegante semplicemente perchè non mi interessano e spendere soldi per qualcosa che non mi interessa mi sembra abbastanza assurdo, in realtà non ho nulla contro "il vestito", semplicemente le tute per me son più comode, al massimo un paio di jeans, però fa figo e personaggio rifuggire il vestito "da pinguini", spiegazione forse non proprio correttissima, ma hai capito cosa intendevo no Wink

Certo che ho capito Squeeze ma non potevo perdere un'occasione per:
I° far due chiacchiere con te.
II° cercare di consolare chi preferisce vestirsi comodamente (come me)
III° sparare qualche bischerata!

Insomma, per farla breve l'abito non è solo un oggetto ma è un modo per porsi socialmente e psicologicamente. Alle volte mi vesto come capita ma più spesso preferisco scegliere i miei jeans preferiti, le mie camicie preferite, o le t-shirt che sento più personali (ne esistono anche senza personalità). Del resto, come insegna Solaria gli indumenti e gli accessori sono feticci molto utili a mantenere un buon equilibrio psicofisico e il portafoglio vuoto.
I miei abiti migliori sono senza tempo, non nel senso che sono prediluvio ma che sono classici e perciò non devo acquistarne se non per eventuali cambi di taglia (dopo i 40 si comincia a cambiare fisico e allora devi proprio buttare la roba).
Solaria però parlava di altro, di una sorta di gioco, di divertissement, di ludosartoria.
Le donne in genere e gli africani sanno apprezzare gli abiti molto più di quanto lo sappiamo fare noi occidentali. E hanno cura di accostare i colori secondo codici e voluttà.
E' anche questo un modo per sconfiggere la morte (che, come il sonno, è l'unica che riesca a interrompere il flusso dei nostri pensieri e delle nostre percezioni della realtà, tanto che in sogno dobbiamo ricostruire la realtà mettendo insieme scampoli diversi come un buon sarto o come un ottimo calzolaio): disegnare il mondo usando noi stessi come colore.

Non trovo strano perciò che Solaria abbia una collezione di scarpe così vasta: c'è chi colleziona opere d'arte e le tiene in un caveau. Almeno le scarpe le indossi e possono essere, a loro modo, piccoli capolavori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 06:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
io non ho un vestito elegante semplicemente perchè non mi interessano

CinCin bella socio, nemmeno io !!!
ma prima o poi mi dovrò decidere a comprarmi almeno un tailleur (tipo per le occasioni importanti, es. matrimoni o battesimi).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
spikexx84
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/09/09 08:58
Messaggi: 718
Residenza: Darfo Boario Terme (BS)

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 14:16    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Citazione:
io non ho un vestito elegante semplicemente perchè non mi interessano

CinCin bella socio, nemmeno io !!!
ma prima o poi mi dovrò decidere a comprarmi almeno un tailleur (tipo per le occasioni importanti, es. matrimoni o battesimi).


Squeeze

Io sto tenendo dei corsi per il lavoro (tenendo non seguendo) e una sera sono arrivato tardi, quindi ho fatto iniziare un mio collega, che si è presentato in giacca e cravatta, non c'è storia, purtroppo bisogna ammetterlo, fa un altra figura rispoetto al mio Jeans e maglietta Laughing

Però dal momento che il capo non mi finanzia l'acquisto del vestito da pinguino per ora sono ancora in salvo Phew Wink

@Silent

Bhe che c'è da aggiungere? Direi che si siamo perfettamente capiti.... CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 21:14    Oggetto: Rispondi citando

spikexx84 ha scritto:
Però dal momento che il capo non mi finanzia l'acquisto del vestito da pinguino per ora sono ancora in salvo Phew Wink

esatto: è quel che penso/faccio anch'io.
per 1000 € al mese si beccano i jeans con gli orli strappati e le magliette alla moda, e baciar per terra che mi attacco addosso il cartellino identificativo con nome_cognome_matricola.
mi pagano meno di un'operaio... quindi è già buono che i miei vestiti non abbiano macchie.

per 2500 € al mese potrei anche comprarmi tre/quattro tailleur e farmi lo sbattimento di indossarli.
per 3000 €, si può cominciare a parlare di stirare anche le camicie che dovrei mettere col tailleur.

tanto il mio lavoro lo faccio benissimo e con coscienza e quando vado a lavoro non puzzo. basta e avanza.
se vuoi la presenza, la devi remunerare adeguatamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 05 Giu 2010 09:22    Oggetto: Rispondi citando

anni fino al 1996 (poi sono andato in pensione e il problema vestiti non è più mio). Anche io, pur essendo retribuito adeguatamente ed essendo il capo di un ufficio, andavo al lavoro con un paio di jeans (hanno resistito fino a poco tempo fa, adesso proprio non ce la fanno più, vogliono anche loro una adeguata pensione...) e camiciole o magliette. Assolutamente evitate giacche, camicie bianche e cravatte.
Posso dire che Marchionne mi ha copiato? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 05 Giu 2010 17:40    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
pur essendo retribuito adeguatamente ed essendo il capo di un ufficio, andavo al lavoro con un paio di jeans

sei un grande, hai fatto scuola !!!
è un po' anche merito tuo se adesso noi ci possiamo permettere di andare abbigliati come capita in ogni occasione.

Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Vorrei vedere Solaria descrivere tutte le sue 100 paia di scarpe.


Non mi sfidare, altrimenti rischi un papiro interminabile!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 14:09    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
la differenza fra un single e un uomo sposato / divorziato sta proprio nel numero di scarpe che possiede: un uomo sposato ne ha cinque.
il paio in più... sono quelle del matrimonio.



Molto spesso, pur possedendone qualche paia in più, usano sempre le stesse, quelle che tu butteresti un giorno sì e l'altro pure.

solaria ha scritto:
e poi...non fate differenza tra scarpe estive e invernali (+, ovvio, da mezza stagione)?


Già, difficile, molto difficile da capire e da spiegare..., specialmente quando insisti per convincerli a comprare un nuovo paio di scarpe.

Non capisco allora perchè a bruciapelo ti chiedono:"Scusa sapresti mica dove sono le scarpe più pesanti? (No, generalmente non sono in frigorifero); "Ma non avevo per caso quelle scarpe leggere...?) Mah Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 14:24    Oggetto: Rispondi citando

azz....
a leggervi temo di essermi un pochetto Solarizzato (in termini di paragone maschili ovvio...Solaria è inarrivabile Mr. Green)


Ho scarpe invernali e estive....
ho diverse paia di scarpe per utilizzi distinti e per semplice voglia di cambiare...più le scarpe per lo sport
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 21:04    Oggetto: Rispondi

Una ola per Iosoloio!! Laughing Laughing Laughing

Appena mi finiscono la ristrutturazione della cucina e inizio a mettere a posto vi dico esattamente quanti sandali ho ok? Wink
Siete contenti eh? Twisted Evil Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi