Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
condivisione cartelle e permessi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trappola
Eroe
Eroe


Registrato: 21/01/10 15:50
Messaggi: 45

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 09:02    Oggetto: condivisione cartelle e permessi Rispondi citando

Dunque
premetto che ho un pc con ubuntu 10.04 collegato ad un router (via cavo) il router ha la possibilità del wireless e volevo mettere in rete il pc con il lettore multimediale per vedere le foto che metterei in un cartella condivisa.
La rete funziona e la cartella è stata condivisa.

La condivisione è totale, nel senso che è eccessibile oltre che dal gruppo proprietario (io) anche da altri (cioè da tutti). mi chiedo il contenuto della cartella è esposto anche su internet visto che si passa per i router? come potrei fare per evitarlo?

A considerate che il media player è non ha grandi opzioni di configurazione (Playo della 4geek)

Ogni consiglio è ben accetto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 13:59    Oggetto: Re: condivisione cartelle e permessi Rispondi citando

trappola ha scritto:
mi chiedo il contenuto della cartella è esposto anche su internet visto che si passa per i router?

Direi di no, perché in realtà non passa dal router, o meglio: passa solo dal "primo stadio" del router, rimanendo interno alla LAN.

Diciamo che nelle condizioni da te esposte è facilitata la vita di un eventuale hacker, non che i contenuti siano automaticamente accessibili dall'esterno... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trappola
Eroe
Eroe


Registrato: 21/01/10 15:50
Messaggi: 45

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 17:11    Oggetto: Rispondi

Prima di tutto grazie infinite.

Comunque essendo "nattato" non dovrebbe essere un problema enorme, eventualmente come mi dovrei organizzare, una cosa del tipo aggiungere l'utente che rappresenta il lettore al mio gruppo e impedire agli "altri" (cioè non appartenenti al gruppo) di accedere?

Non mi ricordo più il comando Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi