Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ottimizzare prestazioni del router
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wentonio
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 13:43    Oggetto: Ottimizzare prestazioni del router Rispondi citando

Salve ragazzi Ciao ,
ho da poco installato un router ADSL 2+ della Techmade (TM-WA25TD2), dopo che i simpaticoni di Alice mi hanno fatto il passaggio (senza avvertirmi Grrr ) da Alice 7 Mega ad Alice 20 Mega. Per fortuna la configurazione con il Wizard allegato non mi ha dato particolari problemi(a parte una settimana di colloqui col 187 risoltisi in un loro errore di falso allineamento in centrale!), tuttavia dopo qualche analisi con i vari speedometer on-line ho notato che la velocità di download che raggiungo è ben al di sotto delle aspettative ossia di circa 2Mega. Considerando che sono a due passi dalla centrale (e che col vecchio modem USB raggiungevo i 7.7! Shocked ) volevo sapere se era possibile effettuare qualche accorgimento manualmente via HTML per migliorare le prestazioni. Inoltre vi sarei grati se mi deste qualche dritta anche circa la sicurezza della rete poichè essendo totalmente a digiuno di protocolli, pacchetti e quant'altro, non sono sicuro che la mia rete sia protetta!
Di seguito vi fornisco qualche informazione circa la mia situazione hard-software:
-Il router sopraindicato è collegato via cavo RJ-45 al pc fisso (per il momento non ho collegato ancora portatili wireless ma prevedo in futuro di farlo)
-SO:Windows XP
-Firewall:Comodo
Attendo vostre specifiche richieste prima di postare in internet-visione dati relativi a indirizzi protocolli etc, per evitare di diffondere dati sensibili senza saperlo Embarassed
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 18 Apr 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao wentonio!
Per quanto riguarda la protezione della rete direi che Comodo protegge bene, ricordati di aggiornare sempre Windows; che antivirus usi? Quando attiverai la wireless controlla che ci sia una protezione cifrata WPA2.
Sulla velocità invece ti so essere meno d'aiuto: la butto lì, potrebbe essere un problema di DNS. Imposta gli OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220; devi andare su proprietà del protocollo TCP/IP all'interno delle proprietà della connessione trovi sotto Risorse di Rete), riprova i test e vedi.
grazia123
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Mag 2010 21:25    Oggetto: Re: Ottimizzare prestazioni del router Rispondi

wentonio ha scritto:
Salve ragazzi Ciao ,
ho da poco installato un router ADSL 2+ della Techmade (TM-WA25TD2), dopo che i simpaticoni di Alice mi hanno fatto il passaggio (senza avvertirmi Grrr ) da Alice 7 Mega ad Alice 20 Mega. Per fortuna la configurazione con il Wizard allegato non mi ha dato particolari problemi(a parte una settimana di colloqui col 187 risoltisi in un loro errore di falso allineamento in centrale!), tuttavia dopo qualche analisi con i vari speedometer on-line ho notato che la velocità di download che raggiungo è ben al di sotto delle aspettative ossia di circa 2Mega. Considerando che sono a due passi dalla centrale (e che col vecchio modem USB raggiungevo i 7.7! Shocked ) volevo sapere se era possibile effettuare qualche accorgimento manualmente via HTML per migliorare le prestazioni. Inoltre vi sarei grati se mi deste qualche dritta anche circa la sicurezza della rete poichè essendo totalmente a digiuno di protocolli, pacchetti e quant'altro, non sono sicuro che la mia rete sia protetta!
Di seguito vi fornisco qualche informazione circa la mia situazione hard-software:
-Il router sopraindicato è collegato via cavo RJ-45 al pc fisso (per il momento non ho collegato ancora portatili wireless ma prevedo in futuro di farlo)
-SO:Windows XP
-Firewall:Comodo
Attendo vostre specifiche richieste prima di postare in internet-visione dati relativi a indirizzi protocolli etc, per evitare di diffondere dati sensibili senza saperlo Embarassed
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà Mr. Green

scusa se vado off topic , mi serve una mano
Ciao a tutti ho un problema con questo router , dovrei far girare Flash media server che usa le porte 1111/1935 io ho provato ad aprirle , ma sicuramente c'è qualche parametro che non và , io uso no ip , ed anche dyndsn ma entrambi quando li vado a digitare nel browser puntano all'indirizzo ip della zona admin cioè (192.168.1.1) invece dovrebbero puntare all'indirizzo ip estrerno .
Nel mio router l'unico modo per aprire le porte che io ho trovato e quello di andare su virtual server ed aggiungere una NAT in questa maniera
[IMG=http://img263.imageshack.us/img263/5304/immaginecv.th.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: