Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impossibilità a ricevere con Outlook express 6 (improvvisam)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 23 Mag 2010 07:13    Oggetto: Impossibilità a ricevere con Outlook express 6 (improvvisam) Rispondi citando

Buongiorno,

mi succede un fatto strano da tre giorni, che MAI mi era capitato.-

Mi connetto con ADSL di Tiscali, da 8 anni e mai ho avuto problemi nè con internet nè con posta elettronica. Al massimo un disservizio risolto in mezza giornata. (mancava l'ADSL, non dipendeva dal mio pc).-

Attualmente all'improvviso mentre tutto in questi anni andava divinamente bene una sera Outlook express cerca di scaricare velocissimamente la posta e si pianta al decimo messaggio che arriva quando ne mancavano ancora. Nei due giorni successivi, poi è peggiorato fino ad oggi. Si pianta al primo messaggio.-

Ho anche svuotato la casella di posta per vedere se ci fosse stato qualsiasi probelma di messaggi di SPAM o bloccanti.

La casella è pulita completamente. Ho svuotato cestino cartella SPAM e messaggi ricevuti.-

La cosa strana, è che ho le impostazioni di posta elettronica server in arrivo pop.tiscali.it e per la posta inviata smtp.tiscali.it ossia sono i perfetti i parametri che ho sempre avuto nè modificato. Non ci sono impostazioni sbagliate come le porte o come anche connessione protetta quando non serve, nè viene richiesta autenticazione del server. Da un giorno all'altro e dura da tre giorni si impalla in scaricamento da Outlook Express. Leggo la posta e spedisco tranquillo dal portale direttamente ed anche da Outlook express.

Ma stranamente riesco a spedire anche messaggi pesantissimi con allegati che arrivano a destinazione ho fatto dei controlli con la nostra mail list, direttamente da Outlook express. Se mando a me stesso un messaggio parte ma non mi arriva solo perchè viene bloccato lo scaricamento dalla casella di posta. O meglio comincia a scaricare; si legge quanti messaggi sono in corso, si forma velocissima la barra di scaricamento della posta e un attimo dopo prima che essa si completi anche per un solo messaggio si pianta e da questo errore che Vi ho indicato.

Aggiungo anche che se dopo avere configurato l'account correttamente vado sulle Impostazioni dal pannello di controllo per controllare l'account, è tutto in regola e l'account apparentemente funziona alla perfezione e manda anche il messaggio di posta elettronica di prova che però resta sulla casella in internet sul portale.-

Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

Amche se mando un messaggio con una parola "prova" a me stesso, con copia per la mail list, parte lo vedo arrivare in mail list, ma si blocca in ricezione subito il mio messaggio di ritorno.-

Non ho sicuramente virus ho solo questa connessione, vado in internet in meno di due secondi.

Non ho rallentamenti di sorta sul pc non ci sono messaggi strani non ci sono finestre pop, non ho mai scaricato nulla di sospetto.-

L'errore di Outlook express, è sempre lo stesso:

0x800C0133 Viene indicato come errore sconosciuto.-

Il messaggio preciso, che riporto è il seguente:

Errore sconosciuto. Acccount pop.tiscali.it, Server pop.tiscali.it Protocollo POP 3 Porta 110 Protezione (SSL) No. Numero di errore 0x800c0133

Pur essendo pratico di eventuali errori di Outlook express NON HO MAI VISTO questo codice e non è contemplato sui fogli con gli errori di Outlook express, in mio possesso.-

Qualche strano virus?

VIR.it non rileva nulla. Spywere doctor non rileva nulla, MBAM non rileva nulla.- Sono tutti perfettamente aggiornati

Qualche esperto di reti mi spiega se è colpa del mio pc oppure deve pensarci Tiscali?

Se io invio la posta con il mio pc da Outlook express e le impostazioni sia del server in invio smtp.tiscali.it e quelle del server in arrivo pop.tiscali.it

sono giuste, non dovrebbe essere un problema del mio pc, o di impostazioni; altrimenti neppure potrebbe partire la posta.

La connessione internet è normalissima, navigo normalmente e avendo anche un router con il VOIP telefono pure e ricevo e faccio fax.-

Non ci capisco più nulla.-

Una cosa che vorrei capire però...sull'account di posta sul server, accanto al mio indirizzo di posta elettronica compare la parola IMAP non modificabile.

C'entra qualcosa? Il server con cui scarico è POP 3. Perchè sul portale comnpare IMAP?

Ho provato anche ad eliminare l'account di posta elettronica, rifarlo di sana pianta, provarlo in invio e va bene, ma in ricezione si pianta.-

Qualcuno mi sa aiutare?

Versione di Winodws XP Home SP3 (OEM)
Outlook express 6
Internet Explorer 8
Scheda di rete con connessione LAN a Tiscali
3 giga di RAM
Scheda madre ASUS PQ5 SE/R P45 DDR S775 ATX

Mauro


































Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 00:21    Oggetto: Rispondi citando

Sposto in software per Internet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 10:37    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma hai verificato la dimensione del file della posta?
lo trovi in c:\Documents and Settings\username\impostazioni locali\dati applicazioni\identities\IdentityDirectory\Microsoft\Outlook Express\

se è superiore a 2gb il problema è quello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 16:27    Oggetto: Rispondi

Hai provato a scaricare con altri programmi di posta come Thunderbird?
O ancora meglio: se ti spedisci un messaggio e poi vai a vederlo direttamente sul sito della Tiscali lo trovi? Puoi aprirlo? Scaricare gli allegati da lì?

La questione dell'IMAP che è un protocollo per la ricezione della posta elettronica non la ricordo bene ma è capitato anche a me di averci a che fare, non ricordo se su Libero o su un altro fornitore di servizi.
Credo di aver dovuto reimpostare qualche protocollo ma coem ho detto, non ricordo bene in quale occasione e come.
Se qualcuno ne sa di più è meglio, non vorrei portarti fuori strada.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi