Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
domanda riguardo ai dns della telecom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
=Á£ÊX=
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Mag 2010 21:57    Oggetto: domanda riguardo ai dns della telecom Rispondi citando

Ciao Very Happy
Da quando mi è stato dato il modem router della telecom mi da la possibilita di visualizzare i dns che sta utilizzando.
Mi chiedo semplicemente se ,utilizzando i corretti dns, puo influire anche di poco sulla velocita di download?
Esempio io nelle proprieta delle connessioni di reti in windows ho impostato i dns che mi sono stati dati dalla pagina del sito della telecom, ma guardando quelli che utilizza il router sono diversi
Esempio ; loro danno come primario 85.37.17.11
nel router mi dice che sto utilizzando 85.37.17.3
Non è la stessa , ma secondo voi quale dei 2 devo impostare in win quello che mi vede il router della telecom o quelli "classici" sempre consigliati da telecom ?
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 17:20    Oggetto: Rispondi

i DNS "risolvono" i nomi, traducono, cioè, i nomi tipo www.zeusnews.it in un indirizzo IP.

quindi non influisce sulla velocità di download, al massimo può fare la differenza se è aggiornato o meno, se risponde o meno, nel vedere o non vedere un certo sito web. Ma una volta che il download è partito lui proprio non può fare più nulla...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: