Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
=Á£ÊX= Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/12/06 21:05 Messaggi: 171 Residenza: In My Bedroom
|
Inviato: 21 Mag 2010 21:57 Oggetto: domanda riguardo ai dns della telecom |
|
|
Ciao
Da quando mi è stato dato il modem router della telecom mi da la possibilita di visualizzare i dns che sta utilizzando.
Mi chiedo semplicemente se ,utilizzando i corretti dns, puo influire anche di poco sulla velocita di download?
Esempio io nelle proprieta delle connessioni di reti in windows ho impostato i dns che mi sono stati dati dalla pagina del sito della telecom, ma guardando quelli che utilizza il router sono diversi
Esempio ; loro danno come primario 85.37.17.11
nel router mi dice che sto utilizzando 85.37.17.3
Non è la stessa , ma secondo voi quale dei 2 devo impostare in win quello che mi vede il router della telecom o quelli "classici" sempre consigliati da telecom ? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 24 Mag 2010 17:20 Oggetto: |
|
|
i DNS "risolvono" i nomi, traducono, cioè, i nomi tipo www.zeusnews.it in un indirizzo IP.
quindi non influisce sulla velocità di download, al massimo può fare la differenza se è aggiornato o meno, se risponde o meno, nel vedere o non vedere un certo sito web. Ma una volta che il download è partito lui proprio non può fare più nulla... |
|
Top |
|
 |
|
|