Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aumento Volume DIVx
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 18:34    Oggetto: Aumento Volume DIVx Rispondi citando

ciao a tutti, sono abbastanza disperato, ho provato a cercare nei vari forum e letto qualche mini guida relativamente al problema in oggetto ma purtroppo non ottengo nulla. Ho provato con il gettonato Virtual Dub che uso in genere per tagliare e magari comprimere, ma purtroppo mi trovo con delle notevoli difficoltà e non riesco ad aumentare il volume troppo basso di alcuni divx.
Diciamo che con virtual dub mi è capitato che dopo averlo aumentato il volume e le immagini sono poi fuori sincronismo, e cmq ho trovato anche alcune cose che non sono uguali a quanto citato nelle guida, in sostanza dicono anche di andare in file information e vedre la compressione audio e dopo aver settato il volume in aumento settare anche in audio la stessa compressione del video, cosa che cmq non trovo, oppure scleto mpeg3 come compressione ma mi da errore nel salvataggio o esce un file di grandi dimensioni.
Che metodo posso usare? Esiste un software che fa tutto da solo?
Grazie 1000
caponord

PS per i problemi che dicevo con virtual dub si tratta anche di perdita di sincronia audio/video (ma non solo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Apr 2005 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Hai gia' provato con il Virtualdubmod?
E hai guardato cosa succede se metti l'impostazione di sincronizzare audio e video?( sto andando a memoria, ma ricordo che nei vari menu c'eraun impostazione del genere)
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 16 Apr 2005 10:45    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Hai gia' provato con il Virtualdubmod?
E hai guardato cosa succede se metti l'impostazione di sincronizzare audio e video?( sto andando a memoria, ma ricordo che nei vari menu c'eraun impostazione del genere)


Ciao, nel frattempo ha fatto altre prove, i problemi credo che in sostanza dipenderssero da un divx molto probabilmente fatto coi piedi. In ogni caso ho usato Virtual Dub normale (non MOD) e NanDub.
Che funzioni ha in più la versione MOD di VirtulDub?
Quella funzione che dici per il sincronismo è interessante, dove la trovo ?
Grazie ancora.
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 18 Apr 2005 22:57    Oggetto: Rispondi

ho alzato bandiera bianca per il semplice motivo che come sospettavo era quel divx ad avere grossi problemi, sono riuscito ad estrarre audio, poi solo video, poi trasformato il wav in mp3, ho usto due diversi programmi, conversione riuscita senza problemi, ma quiando poi andavo a riunire il tutto (audio e video) conn virtual dub NON me lo faceva fare dato che nella versione base non è prevista l'aggiunta di audio che NON sia WAV, con NANDUB invece è possibile unire l'mp3 e quando l'ho unito e salvato (aumentando prima il volume) cmq NON ho ottentuo che un divs con rumore all'inizio, e per pochi secondi, e poi solo silenzio per tutto il film. Adesso ho torvato in rete una versione diversa che si sente un po meglio, magari provo a fare qualche tentativo di innalzamento volume su questa. Il tutto mi è servito come palestra Wink
Grazie ancora a tutti.
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi