Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quelle fastidiosissime telefonate elettorali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2010 12:35    Oggetto: Quelle fastidiosissime telefonate elettorali Rispondi citando

Commenti all'articolo Quelle fastidiosissime telefonate elettorali
Imperversano le telefonate automatiche di propaganda elettorale, ma alla fine produrranno solo fastidio e astensionismo.
Top
{Cipolo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2010 12:58    Oggetto: Darsi la zappa sui piedi Rispondi citando

Penso invece che queste telefonate siano utili al fine di comprendere come questi "politici" siano rispettosi delle regole e della legalità. Io mi segno i nomi , così so per chi NON votare!
Top
Blade
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/10/09 13:25
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Proprio oggi ne ho ricevute due!!!.. Grrr
Alla seconda quando la voce registrata ha detto:"Salve, sono...xxxxx (il nome del politico)" lì è scattata la mega pernacchia!...
Ragazzi.. so soddisfazioni!! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2010 15:15    Oggetto: Modifica legge sulla privacy Rispondi citando

Segnalo solo che fino a quando non verrà istituito il registro unico per essre blacklistati è stato esteso il decreto milleproroghe che non rende necessario il consenso per i numeri di telefono presi da elenchi pubblici o conoscibili senza far chiederli direttamente all'interessato.
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 15:57    Oggetto: Non vale in questo caso il decreto milleproroghe Rispondi citando

Il decreto milleproroghe vale per la pubblicità commerciale e non per la propaganda elettorale.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Infatti il Garante per la privacy ha ribadito il 23 febbraio 2010:
Dati utilizzabili con il previo consenso. A meno che i dati personali siano stati forniti direttamente dall’interessato, è necessario il consenso per particolari modalità di comunicazione elettronica come sms, e-mail, mms, per telefonate preregistrate e fax. Stesso discorso nel caso si utilizzino dati raccolti automaticamente su Internet o ricavati da forum o newsgroup, liste abbonati ad un provider, dati presenti sul web per altre finalità.


Sono utilizzabili anche i dati degli abbonati presenti negli elenchi telefonici accanto ai quali figurino i due simboli che attestano la disponibilità a ricevere posta o telefonate. Sono ugualmente utilizzabili, se si è ottenuto preventivamente il consenso degli interessati, i dati relativi a simpatizzanti o altre persone già contattate per singole iniziative o che vi hanno partecipato (es. referendum, proposte di legge, raccolte di firme).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Si ma chi paga le telefonate? Stiamo arrivando allo sbocco (vomito) si fa di tutto pur di chiedere un voto, questo periodo i politici sembrano elemosinanti, si, solo che dopo l'elemosina ce la fanno chiedere a noi realmente. Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Alla seconda quando la voce registrata ha detto:"Salve, sono...xxxxx (il nome del politico)" lì è scattata la mega pernacchia!...


magra consolazione dal momento che dall'altra parte non c'e' nessuno ad ascoltare

Citazione:
Si ma chi paga le telefonate?


Ormai ci sono contratti che senza grosse spese permettono telefonate illimitate in tutta Italia.

Citazione:
Penso invece che queste telefonate siano utili al fine di comprendere come questi "politici" siano rispettosi delle regole e della legalità.


Non solo delle regole ma anche degli stessi elettori Evil or Very Mad
Del resto lo hanno già ripetutamente dimostrato con i manifesti che imbrattano le città e le successive leggine per non pagare le multe per divieto di affissione Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 09:25    Oggetto: Re: Quelle fastidiosissime telefonate elettorali Rispondi citando

Citazione:
Quelle fastidiosissime telefonate elettorali


fuori i nomi, che siano sputtanati coram populo cosi' sapremo chi certamente _non_ votare

se vi ricordate, tempo addietro i Radicali avevano spammato a tappeto con email di propaganda elettorale, a parte le denunce che si erano beccati avevano perso, in quell'occasione, quasi meta' dei suffragi rispetto all'elezione precdente

coincidenze, forse, ma non ci vuole un genio a capire che a rompere i maroni ala gente non ci si fanno molti amici...

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 09:57    Oggetto: Rispondi citando

Giusto ieri ho ricevuto la sgradita telefonata di Pierferdi, che ho prontamente provveduto a denunciare alle autorità competenti.

E questi sarebbero i rappresentanti a cui deleghiamo la promulgazione delle leggi...? Shocked Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 10:34    Oggetto: Rispondi citando

a me ha telefonato casini in persona Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me ha telefonato C. in persona (siamo in pardipal condicio, mai nominarli invano!).

Però io ne sono stato contento: ma volete mettere la soddisfazione di gridare in faccia ad un politico un bel "ma vallallulo"! Evvai! ROTFL Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 21:47    Oggetto: a me non ha telefonato nessuno Rispondi citando

Mi sento un po' come il figlio della serva... Embarassed
Nulla su FW, su Tim, né su Wind.
Fussete che fusse che qualcuna tra le prefiche ha scelto l'operatore sbagliato? Evil or Very Mad Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 20 Mar 2010 14:25    Oggetto: Rispondi citando

non ha chiamato nessuno neppure me.. però vorrei il numero privato di qualche politico per fare la MIA campagna elettorale.. ma forse finirei per farli piangere ed ottenere l'effetto opposto.. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2010 19:06    Oggetto: Rispondi citando

a Genova invece...ieri mi ha telefonato un sedicente " volontario per il PD " chiedendomi se poteva disturbarmi!! mi stai già disturbando!!! gli ho urlato....Burlando....Burlando....ti senti franare la terra sotto i piedi!!!! ma tanto resterai sempre in piedi....neppure la galera ti ha fatto vedere la luce!!!...
Top
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 23 Mar 2010 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me ha telefonato (2 minuti fa) il pierferdinando per disturbarmi ma gli ho detto che non voglio casini! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2010 18:42    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi