Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
con l'access point ripetirore, la wireless salta di continuo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ellina
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/05/10 13:21
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 16 Mag 2010 13:22    Oggetto: con l'access point ripetirore, la wireless salta di continuo Rispondi citando

Ciao a tutti!

Spero di essere nella sezione giusta e di riuscire a farmi capire..non essendo troppo pratica

Dunque, ho una connessione fastweb.La centralina è collegata ad un router DL LINK che invia il segnale wirelless, e non ho mai avuto problemi.

Adesso ho cambiato camera, e arrivando molto basso il segnale ho comprato un Access Point TP LINK per amplificare il segnale e l'ho configurato come ripetitore.

La connessione quando funziona va alla grande!
Il problema è che salta molto spesso, specialmente di giorno..veramete molto spesso..si sconnette riconette subito..mentre la notte salta esattamente ogni ora allo stesso minuto (ho potuto verificarlo da Emule che salva questi dettagli).

Ho notato che all'avvio della connessione ci mette molto ad acquisire l'indirizzo ip, poi per un secondo esce "connettivita' limitata o assente" e un secondo dopo risulta connesso.Fa cosi anche tutte le volte che si sconnette e poi riconnette immediatamente.
Inoltre ogni tanto segnala una falsa connessione..ovvero risuslta connesso ma no lo è...

Ho provato a cambiare il canale di connessione...anche se senza risultati perche se metto ad esempio il canale 1 al dlnik quand mi ci connetto dal tplink me lo rileva sul canale 6.E se metto il canale 11 al tplink poi se rientro nel router dice che è connesso sul 6...insomma,di fatto di non riesco a cambiarlo..

Ho provato a collegare il TP LINk tramite cavo al pc in modalita client ma fa lo stesso..

Ho provato a staccare il cordless che sta vicino al dlink (nonostante prima non avesse fatto intererenze) ma nulla..

Che posso fare?
Da cosa puo dipendere?

Grazie a tutti anticipatamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Mag 2010 14:01    Oggetto: Re: con l'access point ripetirore,la wireless salta di conti Rispondi citando

ellina ha scritto:
Ho provato a collegare il TP LINk tramite cavo al pc in modalita client ma fa lo stesso..


Cioè salta anche se non sei in wireless? E poi sta storia di un'ora esatta e poi sgancia... secondo me è un problema del DHCP sul router, si vede che il lease (il tempo per cui un IP è assegnato ad un client) è stato messo a 1 ora. Prova ad alzarlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ellina
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/05/10 13:21
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 18 Mag 2010 13:27    Oggetto: Re: con l'access point ripetirore,la wireless salta di conti Rispondi citando

SverX ha scritto:
ellina ha scritto:
Ho provato a collegare il TP LINk tramite cavo al pc in modalita client ma fa lo stesso..


Cioè salta anche se non sei in wireless? E poi sta storia di un'ora esatta e poi sgancia... secondo me è un problema del DHCP sul router, si vede che il lease (il tempo per cui un IP è assegnato ad un client) è stato messo a 1 ora. Prova ad alzarlo...


Ciao e grazie!

Per modalita' wireless che intendi?
Cioè..per forza in modalita' wireless posso connettermi, pero si sconnette (IL TPLINK) anche in modalita' client attaccato col filo al pc..

Il Dlink non ha mai dato problemi..

Come faccio a modificare/vedere il lease?

Altra cosa, avendo fastweb so che assegna 3 ip statici per la rete interna..sai come posso fare a scoprirli, per provare a settare l'access point con uno di questi ip statici?O dici che non ha senso..?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Mag 2010 16:58    Oggetto: Rispondi citando

intendo dire che se ti dà problemi anche quando colleghi il cavo:

Citazione:
Ho provato a collegare il TP LINk tramite cavo al pc in modalita client ma fa lo stesso..


allora direi che non è un problema di segnale wi-fi ma di configurazione del router (del DHCP direi in particolare...)

Controlla sul manuale del router come configurare il DHCP.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ellina
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/05/10 13:21
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 18 Mag 2010 19:27    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
intendo dire che se ti dà problemi anche quando colleghi il cavo:

Citazione:
Ho provato a collegare il TP LINk tramite cavo al pc in modalita client ma fa lo stesso..


allora direi che non è un problema di segnale wi-fi ma di configurazione del router (del DHCP direi in particolare...)

Controlla sul manuale del router come configurare il DHCP.


Ah ok..si salta anche tramite cavo..

Ho notato pero che quando al pc metto l'ip del router dlink ci mette mezzo secondo a collegarsi, a differenza di quando me lo assegna automaticamente per connettermi..quindi non dovrebbero esserci interferenze ambientali..

Il manuale del tplink i dhcp non li nomina nemmeno...in automatico sono disabilitati (anche il dlink ha sempre funzionato cosi) ma in questi giorni ho provato anche ad abilitarli ma in quel caso risulta connesso ma non naviga e mi fa entrare nei router...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Mag 2010 10:33    Oggetto: Rispondi citando

se hai il DHCP disabilitato (quindi gli IP statici) allora evidentemente è un problema diverso.

proviamo a semplificare... se spegni l' Access Point e ti colleghi direttamente al router, dà gli stessi problemi?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ellina
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/05/10 13:21
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 19 Mag 2010 11:18    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
se hai il DHCP disabilitato (quindi gli IP statici) allora evidentemente è un problema diverso.

proviamo a semplificare... se spegni l' Access Point e ti colleghi direttamente al router, dà gli stessi problemi?


Guarda, sono riuscita a risolvere e in gran parte per merito tuo..

Dal propt dei comandi, ho visto dall'ipconfig che effettivamente il lease scadeva ad ogni ora ma non potendo modificare quel parametro (perche l'HAG di fastweb non è configuabile) mi sono salvata tutti gli indirizzi (ip, gateway,dhcp...) che mi dava, essendo sempre gli stessi con fastweb, e li ho messi manualmente sul pc..

E non so come ho risolto..si connette in mezzo secondo (non dovendo piu acquisire l'ip, che prima ci metteva almeno 5 minuti) e cambiando i canali di connessione con l'11 va anche bene..

NON SO PERCHE HO RISOLTO IN QUESTO MODO..
perche ho sempre usato il router dlink e non ho mai dovuto impostare nulla..sempre "ottieni indirizzo automaticamente" e navigato senza problemi....adesso col tplink che fa solo da ripetitore di quello, non so perche le cose sono cambiate..ma CHISSENEFREGA forse no?

grazie mille per l'illuminazione XD
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Mag 2010 15:58    Oggetto: Rispondi

quando le cose funzionano mai chiedersi il perché Wink Laughing Laughing Laughing

a parte la battuta... usare degli IP che apparterrebbero al range di indirizzi del DHCP come IP statici non è mai una buona idea perché potresti andare in conflitto con un'altra apparecchiatura con il DHCP attivato che quindi riceverebbe lo stesso IP che tu hai impostato statico sul PC...

insomma, se devi usa degli IP che siano fuori dal range se possibile. Ad esempio se un IP è 192.168.1.3 e la netmask 255.255.255.0 allora per evitare problemi potresti usare degli IP 'più avanti' per così dire, tipo il 192.168.1.131 ...

ma finché funziona lascia così Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi