Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung NB30
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 03 Mag 2010 18:25    Oggetto: Samsung NB30 Rispondi citando

Dovrei comperare un Netbook da portare in viaggio.
Ho sentito parlare del Samsung NB30 che, pare, sia abbastanza resistente ad eventuali sballottamenti.

Secondo voi queste caratteristiche sono soddisfacenti?

Processore: Intel Atom N450, 1.660 GHz, 512KB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 1024 MB DDR2
Schermo: 10.1 pollici WSVGA (1024 x 600) Gloss, retroilluminazione LED, non-glossy
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 3150
Hard Disk: 160 GB
Porte: 3 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x RJ-45, 1 x jack Microfono, 1 x jack Cuffie, Card Reader 3in1 (SD, SDHC, MMC)
Networking: WiFi 802.11b/gn, Ethernet LAN 10/100
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Starter
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 263,8 x 185.5 x 28.5 mm
Peso: 1.26 kg Kg
Altro: Webcam 1.3 MPixel


Attendo, grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Mag 2010 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Khloe!

I netbook generalmente seguono le stesse linee, quindi le differenze a parità di modello non sono moltissime da marca a marca. A me piaccino i Toshiba, più per la linea estetica che per le reali qualità.

Il Samsug che hai indicato tu ha mi pare un hard disk meno capiente degli attuali netbook che si possono trovare sul mercato, quindi tienilo in conto quando dovrai guardare il prezzo (non credo tu possa andare oltre i 300 euro, penso che il prezzo attuale di mercato sia sui 250).
Inoltre dovresti poi vedere se sia il caso di aggiungerci un masterizzatore esterno (intorno ai 50 euro)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 05 Mag 2010 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max! Very Happy

Da quanto tempo non ci incontriamo!


Avevo chiesto appunto informazione sul Samsung proprio perchè è una marca di computer che non conosco.

L'osservazione che fai sulla capienza dell'hard mi fa riflettere, penso proprio che questo netbook non fa per me.

Seguirò il tuo consiglio riguardo il masterizzatore esterno, in effetti non ci avevo pensato.

Grazie Max Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Recentemente ho acquistato un personal dell'Acer. Poichè il mio utilizzo è spesso esterno, ho privilegiato alle prestazioni la durata della batteria che teoricamente dovrebbe raggiungere le 8 ore, ma in pratica supera agevolmente le 6. Non è un netbook perchè il formato 10 dello schermo mi sembrava piccolo e mi occorreva anche un masterizzatore, ma è ugualmente pratico per portabilità. Comunque, visto che i 160 GB in effetti sono pochi, ho trovato sulla rete un netbook che potrebbe fare al caso tuo: ha l'HDD da 250 GB ed in più una batteria a 6 celle dalla durata teorica di 10 ore. Poi in pratica saranno 7/8 ma per un portatile è comunque un valore aggiunto. Esiste in commercio anche un modello con la batteria a 3 celle con durata inferiore. Il prezzo medio è di 230/280 euro.


Acer Aspire ONE 532h-2Db - Atom N450 / 1.66 GHz - RAM 1 GB - HDD 250 GB - GMA 3150 - WLAN : 802.11b / g, Bluetooth 2.0 EDR - Windows 7 Starter - 10.1" Schermo panoramico TFT 1024 x 600 (WSVGA) CrystalBrite - videocamera - blu zaffiro

Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 5600 mAh
Durata (max) 10 ora/e
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Pik Very Happy

Pik ha scritto:
Poichè il mio utilizzo è spesso esterno

Eh già, tra una collina e l'altra della bellissima toscana un giretto su internet non guasta Wink


Pik ha scritto:
ho privilegiato alle prestazioni la durata della batteria che teoricamente dovrebbe raggiungere le 8 ore, ma in pratica supera agevolmente le 6.


Anche per me la durata della batteria è importante dato che lo userei solo durante i miei viaggi.


Grazie dei tuoi consigli. A presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 14:23    Oggetto: Rispondi citando

acer è sempre un terno al lotto. alcuni modelli (tipo acer aspire one con gma500) non reggono il confronto con la controparte di altre marche (tipo asus 1101HA), per qualità costruttiva e supporto driver; altri modelli sono invece economici e molto validi.

samsung fa degli ottimi netbook e quello scelto ha un'ottimo schermo opaco (quelli lucidi negli spazi aperti sono inusabili) e, secondo me, 160GB in un netbook sono anche troppi.

se vogliamo fare i precisini, per la mobilità estrema ti conviene trovare un modello con ssd e non hard disk magnetico, in modo da eliminare le parti meccaniche in movimento. non so se vale la spesa, però Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 16:22    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
se vogliamo fare i precisini, per la mobilità estrema ti conviene trovare un modello con ssd e non hard disk magnetico, in modo da eliminare le parti meccaniche in movimento. non so se vale la spesa, però Wink



Grazie del consiglio splarz Very Happy

Ora googlo un pò e vado a vedere la differenza tra i due modelli. Diciamo che se il modello con ssd , che non conosco, è molto costoso forse è superfluo per le mie esigenze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 19:40    Oggetto: Rispondi

ho letto che l'nb30 ha l'acceleromentro per proteggere l'hard disk, quindi mi sa che sarebbe proprio superfluo il disco ssd.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi