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Problema con Malwarebytes' Antimalware
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Autore Messaggio
marco147*
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 02 Mag 2010 12:33    Oggetto: Problema con Malwarebytes' Antimalware Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono un pò di giorni che non riesco più ad avviare Malwarebites. L'errore che mi compare è il seguente: MBAM_ERROR_EXPANDING_VARIABLES (0,9).
La prima volta mi è comparso dopo che ho fatto l'aggiornamento...
Spero possiate aiutarmi
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bdoriano
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MessaggioInviato: 02 Mag 2010 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao marco147*, Ciao

hai aggiornato automaticamente all'ultima versione? (1.46)

Con quale sistema operativo?

Hai provato a disinstallarlo, riavviare il pc e reinstallarlo ex-novo?
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marco147*
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 03 Mag 2010 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bdoriano,
si ho aggiornato all'ultima versione ed ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ovviamente riavvando il pc ma niente.
Ho windows vista...
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bdoriano
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MessaggioInviato: 03 Mag 2010 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Think

Giusto per sicurezza, segui le istruzioni di questo topic per postare il log di hijackthis.
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marco147*
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 03 Mag 2010 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.42.23, on 03/05/2010
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18904)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Program Files\VIA\VIAudioi\VDeck\VDECK.EXE
C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program files\P4G\BatteryLife.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [HDAudDeck] C:\Program Files\VIA\VIAudioi\VDeck\VDeck.exe -r
O4 - HKLM\..\Run: [00PCTFW] "C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min /nosplash
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{21E22F12-7356-43FE-ADE5-2B41F459CEF7}: NameServer = 213.230.129.10,213.230.155.10
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{21E22F12-7356-43FE-ADE5-2B41F459CEF7}: NameServer = 213.230.129.10,213.230.155.10
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Ati External Event Utility - ATI Technologies Inc. - C:\Windows\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: PC Tools Firewall Plus (PCToolsFirewallPlus) - PC Tools - C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: PnkBstrB - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrB.exe
O23 - Service: SRS Volume Sync Service (SRS_VolSync_Service) - SRS Labs, Inc. - C:\Program Files\SRS Labs\SRS Premium Sound\SRS_VolSync.exe

--
End of file - 3201 bytes
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bdoriano
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MessaggioInviato: 04 Mag 2010 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Nel log non vedo nulla di strano che possa interferire con il normale funzionamento di MBAM.

Riproviamo con un passaggio in più:
  1. Disinstalla MBAM
  2. Riavvia il pc
  3. Scarica ed esegui il programma mbam-clean.exe
  4. Lascia che riavvii il pc
  5. Apri il blocco note e inserisci questo testo:
    Codice:
    @color 48
    @echo off
    rd /s /q "%allusersprofile%\application data\Malwarebytes"
    del /f /q %0

  6. Clicca su File
  7. Clicca su Salva con nome...
  8. In Salva come: seleziona Tutti i file
  9. Come Nome file: inserisci Fix.bat
  10. Salva il file sul tuo desktop, cliccalo con il tasto destro del mouse e clicca su Esegui come amministratore
  11. Riscarica e reinstalla l'ultima versione di MBAM

Se non dovesse funzionare... dovrai attendere la prossima versione (sperando che riescano a isolare e risolvere questo raro bug). Think
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marco147*
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MessaggioInviato: 04 Mag 2010 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Niente Bdoriano, ho seguito alla lettera tutte le tue istruzioni ma compare sempre il solito errore. Inoltre ora, quando do ok al messaggio del solito errore, compare anche quest'altro:
MBAM_ERROR_MISSING_FILE (3, 0, mbamswissarmy.sys)
impossibile trovare il percorso specificato...
Uffa mi trovavo molto bene con malwarebytes come antimalware Sad
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bdoriano
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MessaggioInviato: 06 Mag 2010 08:45    Oggetto: Rispondi

Anch'io mi ci trovo bene con MBAM. Smile
Purtroppo, le ultime 2 versioni, sembrano avere problemi con alcuni pc e non si capisce bene il motivo. Think
Al momento, che io sappia, nessuno degli utenti "colpiti" da questo bug è riuscito a trovare una soluzione.

Per il momento ti posso solo dire di avere pazienza e attendere la prossima versione del programma (sperando che riescano a risalire alla causa del problema e risolverla).
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