Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Copertura Adsl?Ahahahah...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 17:29    Oggetto: Rispondi citando

pirusdj ha scritto:

Il mio paese è 4000 abitanti e per farla portare vogliono da 60 agli 80 precontratti aziendali!! Evil or Very Mad


Azz,ma davvero? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E nel mio paese che siamo in 8000 quante ce ne vorranno? Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
pirusdj
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/05/05 15:45
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 17:40    Oggetto: Rispondi citando

non ne ho idea, ma ti dico che nella mia zona la popolazione totale dei comuni non coperti arriva a 10000 abitanti e solo per il mio paese qualcosa si è mosso, agli altri 3 comuni neanche i precontratti hanno mandato. Evil or Very Mad

Dovresti chiamare la telecom e sentire le aziende della tua zona!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 08:59    Oggetto: Rispondi citando

pirusdj ha scritto:
Il mio paese è 4000 abitanti e per farla portare vogliono da 60 agli 80 precontratti aziendali!! Evil or Very Mad

Ricordo che una situazione simile c'era anche nel mio paese, tanto che un'azienda informatica locale si era interessata e raccoglieva le richieste delle aziende per portarci l'ADSL.
Poi pero' Telecom aveva precisato che piu' delle adesioni le interessavano dei precontratti, per cui mi ero tirato fuori ed avevo trovato una soluzione diversa con Albacom; in seguito l'ADSL l'hanno portato ma non so fino a che punto la "raccolta firme" e' stata utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pirusdj
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/05/05 15:45
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 10:51    Oggetto: Rispondi citando

è quello ke dicevo io, la telecom guarda solo iprecontratti aziendali, i privati neanche li considera x niente. Crying or Very sad

Ti dico che la zona limitrofa allo stabilimento Merloni a Gualdo Tadino è stata da poko cablata con fibra ottica!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Pessimismo e fastido Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
jargon
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 25/05/05 19:50
Messaggi: 36
Residenza: monti Dendarij

MessaggioInviato: 25 Mag 2005 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao A tutti. Vi seguo da moltissimo ma ho deciso di registrarmi solo ora.
Mi permetto di dire la mia sulla copertura ADSL: Fin'ora il servizio ADSl è stato offerto da Telecom (e di conseguenza dagli utilizzatori dell'ULL) solo nelle centrali connesse alla rete ATM in fibra ottica della stessa Telecom. Inoltre in ogni centrale, a causa di verie problematiche, possono esserci delle apparecchiature particolari remotizzate in vari punti dello stesso comune(parlo di piccoole realtà) che non sono in grado di offriee il servizio ADSL.
Ne consegue che per ampliare la copertura è necessario prima di tutto allacciare la centrale cui fate capo alla rete in fibra. Fibra che non esiste ovunque, ma percorre lo stivale in lungo e in largo lungo solo lungo determinate direttrici. Molto spesso per collegare altre centrali sono necessari centinaia di migliaia di euro di infrastruttura. Per questo Telecozz intanto porta il servizio dove meno le costa e poi si vedrà.
Anche il consorzio di comuni dove vivo ha raccolto firme e inoltrato lettere, ma la risposta è stata che la zona non è coperta. Infine un amico tecnico progettista in TI, mi disse qualche settimana fa che tutti gli investimenti per l'anno in corso sono stati sospesi. Mi paiono quindi azzardate le previsoni di tutta Italia per il 2006...
Non prendete per oro colato quanto dico, è solo riportato da altre fonti, quindi non vogliatemene.
Alla prossima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 25 Mag 2005 21:29    Oggetto: ANTITELECOMA!!! Rispondi citando

Per carità,posso anche essere d'accordo con il tuo discorso ma ti voglio far conoscere a grandi linee la mia storia.
Immagina un comune(Roseto degli Abruzzi-Teramo),con le sue frazioni;immagina che TUTTO il territorio comunale sia coperto,tranne una sola centrale,quella che copre la frazione più grande!!!
Per la bellezza di 200 metri non siamo coperti dall'adsl!!! Evil or Very Mad
Adesso spiegami anche questa cosa,senza polemica,lungi da me Smile
Solo per capire,dato che dopo una protesta di 3 anni a suon di firme(tante),articoli di giornali(tanti),interessamento del sindaco(spesso),insomma dopo tutto questo la telecoma non si è degnata di dirci nemmeno il motivo di questo salto anomalo!!!
Non ha mai risposto nè a noi nè al nostro sindaco,e questo è tutto dire sulla loro serietà verso gli utenti!!! Twisted Evil
Forse non sapete che come utenti siamo tutti uguali e paghiamo tutti le tasse alla telecoma? Laughing Laughing Laughing
Ciao,a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
jargon
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 25/05/05 19:50
Messaggi: 36
Residenza: monti Dendarij

MessaggioInviato: 31 Mag 2005 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. (nda:è un po' lungo)
Di nuovo ti dico la mia, ma non per questo deve proprio essere così, e purtroppo mal comune non fa mezzo gaudio Sad
Innanzitutto la legge pone come unico obbligo a TI, il cosiddetto servizio universale, di fornire la possibilità a tutti coloro che ne fanno richiesta il servizio telefonico:la fonia. Non specifica ne come, ne con che caratteristiche. Se tu volessi il tel sul monte Amiata devono dartelo, non ci sono santi, salvo problemi con terzi(enti, comuni, parchi, ministeri ecc ecc).
Poi: la rete ereditata dalla gestione "statale" non è il massimo della vita per tanti motivi, te ne cito alcuni. 1- allora come oggi c'erano teste d'uovo interessate a molte cose tranne che a fare bene il proprio lavoro e gli interessi degli "utenti" oggi "clienti". Ecco che allora hai la maggior parte della rete sotterranea posata "in trincea" cioè sottoterra ma non in tubo ma sotto una sorta di tegola protettiva. E' facile capire perciò che ampliare questo tipo di rete necessita di scavare ancora con i costi relativi. La cosa è "interessante" perchè questo tipo di posa è quello della pressochè totalità dei cavi che collegano le centrali tra loro. Cavi che col tempo degradano sempre di più la propria qualità...e per TI ora che ha 44 mld di euro di debito è più importante fare cassa che spendere e spandere per te e me, poveri tapini senza adsl. Non essendoci quindi tubazioni pronte da riutilizzare per infilarci la fibra...toccherebbe scavare ancora...vallo a raccontare ad esempioa Veneto Strade!!
2- esempio: vicino a casa mia c'è una enorme lottizzazione nuova a carattere industriale. Ci sono aziende che legittimamente hanno chiesto a TI prima di iniziare l'attività l'adsl e il telefono. Ora per l'adsl nulla da fare essendo la centrale non coperta...e neppure l'ISDN gli danno perchè il progetto (dicono che la centrale non ha più numeri ISDN) pur pronto è senza copertura economica. Si sono mossi tutti, il sindaco, il presidente della locale ass, industriali...i carabinieri e non so chi altro, manca solo il Gabibbo. Risultato NULLA!!!!!NIET!!! tutti in coda per isdn e andare con il normale simplex e accontentarsi!Alcune grosse aziende hanno scelto di vendere il terreno e andare a costruire altrove...felice il comune per le mancate tasse incassate ecc ecc.
Tutto sto giro per tantare una risposta al tuo caso: ogni centrale ha una sua ben definita area di copertura perchè da ogni casa attraverso la rete di ditribuzione ci deve essere una coppia di fili che arriva fino alla centrale TI.
Se come pare il tuo caso sei dalla parte sbagliata del confine...a qualcuno deve pur toccare, anche fossimo solo in due siamo tu e io! Evil or Very Mad
A volte invece i problemi sono più seri e manca la volontà o, credici o no, la conoscenza per risolverli. Se ti capita, ferma un omino con lapanda rossa e facci due chiacchere, senza farti affibbiare niente in vendita, quello che ti racconterà non ti piacerà per nulla. Crying or Very sad
Infostrada, tiscali, ecc ecc ben si guardano dal posare uan propria rete..costa!!!quindi non abbiamo molto da sperare. Se i politici passati ci avessere pensato un poco di più avrebbero reso TI privata SENZA LA RETE che avrebbero potuto dare in gestione ad un altro soggetto che facesse solo quello, offrendo a tutti gli operatori a condizioni uguali l'accesso ad essa...forse allora avremmo dei seri piani di ampliamento copertura.Per ora attentoa quello che ti propongono e nel dubbio rifiuta!!!!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
edi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/04/05 08:40
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 08:25    Oggetto: Rispondi citando

ankio ho sentito la storia che entro il 2006 in tutta italia deve essere installata la linea ADSL.poi quanto vera sia la notizia,non lo so pero' qui da me dovrebbe ma dovrebbe a quanto dicono alla telecom arrivare a novembre 2005 (io abito in un paese in prov di Udine)
Mah!!! Intanyto aspetto e mi se così si puo' dire consolo con il lento 56 Kb
ciaooooooooooooooooooooooooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jargon,è sempre un piacere postare con te.
Ho letto attentamente il tuo post,e sono d'accordo,la privatizzazione di telecom ha rovinato tutto,e qua siamo d'accordo.
Quello che non ti ho detto che nella mia centrale di zona manca solo il Dslam,la fibra arriva,non c'è MUX,quindi come puoi ben vedere manca solo la volontà... Evil or Very Mad
So queste cose per aver indagato attraverso un amico che lavora all'interno della telecom,ecco perchè ritengo che il salto di copertura da noi è molto strano.
Immagino che sai quanto costa un Dslam,vero?
Bene,3.700 euro per 48 utenti,non credo sia una spesa impossibile per mamma telecom!!!
Ok,ok,è una spesa se devono coprire tutti gli altri,ma non tutti gli altri sono nelle nostre condizioni "tecniche",alcuni si,molti no.
Come sai,la telecom investe ogni anno tanti milioncini per la banda larga,per creare nuove zone coperte,ecc.
Quest'anno due maxi investimenti avevano fatto sperare i 10 milioni di italiani come me e te,poi vedi i risultati dei due investimenti e ti viene da dire "Uhm,i conti non tornano,che fine hanno fatto tutti gli altri soldini?" Evil or Very Mad
Quindi concordo tantissimo sul fatto che manca la volontà...chiamiamola così! Twisted Evil
Ti dirò:avevo aperto un sito che parlava del mio paese e naturalmente anche della protesta che stavamo portando avanti,siamo finiti su un buon numero di giornali nazionali e locali,per non parlare dei più grandi siti d?informazione tecnologica e non (come Zues,ecc.).
Nulla,il vuoto,il silenzio assoluto da parte della telecom,questa è la cosa che fa più male...
Ho 31 anni,potrai dirmi che la vita è così,senza scendere nei particolari.
So che è così,ma ogni tanto bisogna lottare,almeno per continuare a credere che qualcosa possa cambiare,anche se magari poi non è così!
I sogni...la voglia di lottare...questi la telecom non può toglierceli,almeno per ora!!! Evil or Very Mad
Se poi calcoli che non c'è volontà nemmeno da parte di chi potrebbe fare qualcosa sul serio(vedi ministro delle Telecomunicazioni),allora è chiaro che almeno il diritto di incazzarmi ce l'ho. Mad
La concorrenza delle frazioni vicine alla mia è altissima,mi sto svenando per continuare a lavorare con la 56k,ma la fine è molto vicina,inutile lottare armati di un coltellino svizzero contro gente che ha un esercito di gente tipo Rambo Laughing Laughing
Siamo in 60 milioni più o meno,50 milioni con adsl,10 senza,sai come lo chiamo io?
RAZZISMO TECNOLOGICO. Confused
Se ci riflettete bene,vi accorgerete che non è una parolona a sproposito,ma la pura...semplice...cruda realtà.
Badate bene,qua stiamo parlando di banda larga,non dei problemi che angustiano il mondo.
Lo dico perchè frequento tantissimi forum sul discorso Adsl,la maggior parte dei quali imbottiti di lamer che ci sfottono(hanno adsl,loro)e anche da chi ci dice "I veri problemi del mondo sono altri,che vi lamentate per questa stupidaggine?" Shocked
Lo so,i veri problemi sono altri,ma per noi costretti a lavorare con la 56k per poter far quadrare i bilanci alla fine del mese i problemi sono questi...purtroppo. Crying or Very sad
Ciao a tutti,scusate l'eccessiva lunghezza del post,ma sapete:ogni tanto il mio fegato borbotta dalla rabbia,e sfogarmi un po' mi fa stare meglio. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
jargon
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 25/05/05 19:50
Messaggi: 36
Residenza: monti Dendarij

MessaggioInviato: 03 Giu 2005 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a te Faus74...non posso che essere d'accordo con te, io sono messo pure peggio, nella mia centrale la fibra non c'è...e loso per certo perchè ho lavorato 15 anni in TI e qualche conoscenza, fidata, mi è rimasta.
Il mio era un banale tentativo di spiegare cosa succede dall'"altra parte"., cioè dentro l'azienda che tutti maledicono, ma che tutti vorrebbero onnipresente. Ho tuttora i miei grattacapi con TI, ma mi rompe che altri soggetti attendano la posa di dslam e compagnia bella da parte di TI per poi...SOLO POI, arrembarci con mille offerte. CA..O!!!!Veniteci prima dove TI non c'è!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Anche il mio fegato borbotta spesso specialmente quando arriva la maledetta bolletta!!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Vero Jargon,la TI tutti la odiano e tutti la amano. Laughing
E chiaramente altri soggetti(come li chiami tu) in pubblico maledicono la telecom,ma dietro attendono solo le sue mosse propiziatorie per assalirci,ma io non mi preoccuperei di questo. Smile
Il cittadino,o utente di internet,o cliente che sia,insomma,non è stupido,sa quello che vuole e come lo vuole,quindi in mezzo a questi assalti ormai siamo abituati a districarci per bene.
Ma qui si parla di come la telecom gestisce le pianificazioni,la copertura,ecc,insomma tutto ciò che fa per scegliere gli "eletti" delle prossime attivazioni. Shocked
Alcune volte gli operatori di TI mi hanno risposto:"Guardi,se non attivano vuol dire che la zona non è considerata redditizia". Shocked
E' questo che vorrei capire da "mamma" telecom,e cioè su cosa basa la redditività di una zona invece che di un'altra. Confused
Anche perchè,e questo è visibile in qualsiasi forum si parli di copertura adsl,ci sono zone scarsamente popolate,senza aziende e azzolini vari che sono raggiunte dal servizio,altre con alta densità di abitanti che non lo sono.
Ok,i famosi MUX e simili alcune volte ne impediscono l'attivazione,ma per la maggior parte dei casi sono centrali libere.
Un esempio?
Una frazione vicino alla mia,stesso comune,densità 1000 abitanti circa,nessuna azienda,un bar,età media degli abitanti circa 40 anni(quindi un buon 70% di persone che credono che l'adsl sia una malattia),una centrale propria(quindi non collegata a centrali più grandi),ebbene loro hanno l'adsl,attivata lo scorso anno! Shocked Shocked
Noi,centrale propria,aziende,uffici,attività commerciali ed artigianali,camping noti a livello europeo,abitanti oltre 8000 unità,nulla. Evil or Very Mad
Ecco dove io non so spiegare i criteri usati dalla telecom nel dire "Zona non redditizia".
Ma per favore,come si fa a dire non redditizia? Mad Mad
Boh,tanto gira e rigira noi siamo gli utenti finali,noi paghiamo,noi diamo la pappa a loro,ma noi siamo trattati anche come l'ultima ruota del carro,inutile nascondersi dietro un MUX! Smile
Ancor più che alla TI hanno rilasciato la seguente dichiarazione "Entro il 2006 Italia coperta al 96%"! Laughing Laughing Laughing Laughing
Cioè ma davvero credono che noi siamo scemi?Idioti?
Oggi anche un bimbo di due anni sa usare un pc,quindi non trattateci come marmocchi stupidi e buoni da prendere in giro,e soprattutto,trattateci bene,che siamo noi a farvi mangiare,con i nostri maledetti euro sudati giorno dopo giorno. Sad
Dopo questa divagazione(spero legittima) da cittadino comune,a voi la parola.
Ciao a tutti/e

PS- Jargon,hai fatto caso che sulla tua bolletta e quella di un utente coperto dal servizio le tasse sono molto simili? Con una differenza:loro corrono veloci,noi guardiamo dalle tribune! Evil or Very Mad

PS2- E alla fine ci rimane solo questo:sfogarci su forum! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 16 Lug 2005 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Tante sono le cose che si sono mosse negli ultimi tempi,come avete avuto modo di leggere anche sulle news di Zeus. Wink
Alcune gradite,altre un po' meno,comunque l'importante è smuovere le acque Wink
E tante sono anche le cose che bollono in pentola e stanno per essere attuate dalla nostra associazione Anti Digital Divide,speriamo che i 56kappati calino di numero sempre di più,per dare la possibilità a tutti di avere un servizio che,in alcuni stati mondiali molto più poveri del nostro,ha una copertura del 100% sul territorio.
Forza ragazzi,non bisogna mollare,mai Smile
Ciao a tutti/e
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Vi linco questa considerazione fatta da un membro della nostra associazione,a voi i commenti
Potete leggerla QUI


L'ultima modifica di Faus74 il 03 Ago 2005 21:39, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 18:56    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di ADSL,da me,la sera,mi si sconnette ogni 13 secondi!va bene tutta la giornata,ma dalle 8 in poi impazzisco?come è possibile'
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 21:28    Oggetto: Rispondi citando

I misteri dell'ignoto Twisted Evil

Piuttosto vi riporto la "bella" notizia che il Valentino Rossi ha fatto QUESTA COSA

Da digital diviso vi chiedo:è giusto tutto ciò? A me non sembra Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
I misteri dell'ignoto Twisted Evil

Piuttosto vi riporto la "bella" notizia che il Valentino Rossi ha fatto QUESTA COSA

Da digital diviso vi chiedo:è giusto tutto ciò? A me non sembra Evil or Very Mad Evil or Very Mad


bè,la soluzione è semplice...compriamo un qualsiasi mezzo motorizzato,vinciamo delle gare,e diventiamo famosi,dopo di chè chiediamo che venga messa l'ADSL nel nostro paese...scherzi a parte,non mi sembra giusto,ma purtroppo inl mondo gira così
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Caro Wolverine,lo so,gira così,ma gira male,e di brutto.
E "loro"(chi di dovere) non fa nemmeno mezzo passo per cambiare Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
Caro Wolverine,lo so,gira così,ma gira male,e di brutto.
E "loro"(chi di dovere) non fa nemmeno mezzo passo per cambiare Wink


hehehe...perchè per "loro" il mondo va bene così...ti cosiglio un sito

www.beppegrillo.it

capirai che "loro" non hanno interessi a cambiare il mondo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 22:42    Oggetto: Rispondi

Wolverine ha scritto:

hehehe...perchè per "loro" il mondo va bene così...ti cosiglio un sito
www.beppegrillo.it
capirai che "loro"non hanno interessi a cambiare il mondo Wink


Lo conosco Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi