Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 22 Apr 2010 11:25 Oggetto: Open Office e problemi con tabelle e numeri |
|
|
Salve,
Ricevuto un file DOC (compilato con Microsoft Office) e l'ho aperto con Open Office 3.0.1. (adesso sto scaricando la 3.2.0...)
Il file contiene una tabella con testo e numeri, un consuntivo annuale.
Il problema è il seguente.
E' impossibile modificare le cifre inserendo punti e virgole perché, passando alla cella successiva i punti e le virgole spariscono.
Ho provato a cercare la ragione di questo comportamento ma non sono riuscito a trovare nessuna soluzione.
Che fare?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 22 Apr 2010 15:23 Oggetto: |
|
|
se (se sottolineo se) si può fare io non saprei come farlo se non copiare la tabella su excel (o altro elaboratore di foglio di calcolo) e modificare da li la formattazione |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 22 Apr 2010 15:25 Oggetto: |
|
|
Non ho Exel, proverò con la versione di O.O.
Grazie.
No, non ha funzionato..  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 22 Apr 2010 19:46 Oggetto: Re: Open Office e problemi con tabelle e numeri |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Salve,
Ricevuto un file DOC (compilato con Microsoft Office) e l'ho aperto con Open Office 3.0.1. (adesso sto scaricando la 3.2.0...)
Il file contiene una tabella con testo e numeri, un consuntivo annuale.
Il problema è il seguente.
E' impossibile modificare le cifre inserendo punti e virgole perché, passando alla cella successiva i punti e le virgole spariscono.
Ho provato a cercare la ragione di questo comportamento ma non sono riuscito a trovare nessuna soluzione.
Che fare?
Grazie. |
Probabilmente il Formato delle celle che non riesci a modificare è "numero intero": prova a modificare il numero di decimali ammessi.
Ovviamente aprendo il file con lo spread sheet di Open Office. |
|
Top |
|
 |
|