| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| franco.ab Dio minore

| 

|  Inviato: 17 Apr 2010 15:21    Oggetto: sono infetto? |   |  
				| 
 |  
				| Salve,fino a poco tempo fa quando navigavo mi comparivano in continuazione messaggi che dicevano che mancava il certificato del sito in cui mi connettevo,feci una scansione con superantispyware che rilevo diversi virus e li elimino.Adesso questo non succede più,ma il computer ultimamente si blocca spesso e si è rallentato all'avvio,inoltre spesso non mi compare più la voce connetti per connettermi a internet...può essere che sono ancora infetto?Comunque nè avira antivir,nè superantispyware,nè malwerbytes mi segnalano niente di anomalo...vi allego il log di hijeckthis...mi date uno sguardo? Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| franco.ab Dio minore

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| bdoriano Amministratore

| 

|  Inviato: 17 Apr 2010 18:48    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Nel log di hijackthis non vedo nulla che possa dare quei sintomi (ci sarebbero alcuni aggiornamenti da fare)... 
 Fai questa scansione con SystemScan, carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| franco.ab Dio minore

| 

|  Inviato: 18 Apr 2010 17:17    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao bdoriano…non penso di essere infetto e quindi non voglio farti perdere tempo a controllare il lunghissimo log di system scan…credo di aver risolto,da msconfig ho tolto diverse applicazioni che partivano in automatico poi ho deframmentato e ho fatto lo scan disk e con ccleaner ho risolto molti problemi nel registro e ho fatto una bella pulizia di file.Adesso è molto più veloce e non si blocca più…se ci sono altri problemi ti faccio sapere. Ciao e grazie
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| bdoriano Amministratore

| 

|  Inviato: 18 Apr 2010 18:55    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Contento che hai risolto. Provvedi comunque a installare i seguenti aggiornamenti:
 Scarica e installa l'ultima versione di Adobe Reader o, meglio ancora, un lettore PDF alternativo (PDF X-Change Viewer, FoxIT Reader, SumatraPDF)
 Da questa pagina scarica l'ultima versione di Java Offline e installala.

Una volta effettuati gli aggiornamenti consigliati

Pannello di controllo
Strumenti di amministrazione
Servizi
Cerca il servizio Java Quick Starter (serve a velocizzare l'avvio di Java)
clicca con il tasto destro del mouse sul servizio indicato
Arresta
clicca con il tasto destro del mouse sul servizio indicato
Proprietà
Tipo di avvio: Disabilitato
Conferma con Ok
Chiudi le varie finestre
 esegui hijackthis
 clicca su do a system scan only
 metti il segno di spunta a queste voci (se ci sono):

| Citazione: |  	  | O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_20\bin\jusched.exe"
 | 
 clicca fix checked
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |