Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
dopo aver formattato mi dice di cambiare key
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mik69
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 09 Apr 2010 16:42    Oggetto: dopo aver formattato mi dice di cambiare key Rispondi citando

Very Happy
eccomi ancora io .........ho finito di formattare il pc ieri e dopo che attivavo il mio vecchio xp service pack 2 mi ha detto che l'avevo attivato troppe volte e che dovevo cambiare key?????? Shocked allora l'ho attivato via telefono ed è andato..........il mio problema è non è che ad un certo punto manco via telefono me lo fanno attivare....ho provato a scrivere a microsoft............ma bisogna pagare Shocked x una risposta
qualcuno mi sà dire qualcosa?
grazie mik 8)
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Apr 2010 19:40    Oggetto: Rispondi citando

lo hai attivato troppe volte in troppo poco tempo, tra un pò (non sò quanto) tornerà attivabile anche via internet.
mik69
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 09 Apr 2010 19:50    Oggetto: Rispondi citando

in effetti 8) lo uso su 2 pc e li avevo formattati tutti e 2 nel giro di 2 mesi Wink
grazie uomodeighiacci
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 09 Apr 2010 21:45    Oggetto: Rispondi citando

e infatti se ne sono accorti: non credo sia legale usare la stessa key in due pc.
mik69
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Apr 2010 09:28    Oggetto: Rispondi citando

ha questa non la sapevo Shocked ..........
se io ho 2 pc fatti da me in ogni pc devo mettere un sistema operativo diverso? Shocked cioè io compero il disco originale e non posso usarlo su piu pc? Shocked ............
splarz

MessaggioInviato: 10 Apr 2010 10:14    Oggetto: Rispondi citando

eh, dipende da cosa comperi Wink prima di tutto tu acquisti un product key, non un cd; che poi col product key ti venga fornito anche il cd di installazione del sistema operativo è un altro discorso.
la licenza OEM è legata alla macchina sulla quale installi windows: non puoi installare lo stesso sistema operativo su un'altra macchina, quindi un product key acquistato con quella licenza "nasce e muore" con quella macchina.
ci sono altre licenze grazie alle quali si possono comprare più product key a prezzi relativamente vantaggiosi (pensa alle aziende), oppure si può acquistare il product key e installare l'OS su più macchine in tempi diversi.
quindi il bandolo della matassa è: con che tipo di licenza hai acquistato quel product key? se è OEM non puoi metterlo su due pc contemporaneamente.
tra l'altro questo spiega anche perchè alcuni vendono, per dire, windows 7 home a €90 e altri a 200 e rotti: cambia la licenza.
mik69
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Apr 2010 18:44    Oggetto: Rispondi

Ora è più chiaro il tutto Smile .........non sò che tipo di licenza ho preso......cmq ora ho capito Wink
di nuovo Grazie
Mik
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: