Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Mar 2010 19:55 Oggetto: sia maledetto kaspersky - soccorso ANTIvirus |
|
|
giustamente, uno paga un software antivirus affinchè il software comandi e l'amministratore di sistema si prostri supino alla volontà dell'antivirus.
ieri kaspersky si è aggiornato, ha fatto la sua bella scansione e fottendosene delle esclusioni che avevo impostato, mi ha spaccato mezzo computer.
lui DISINFETTA.
clicchi su BLOCCA (il file non verrà modificato nè rimosso) ma lui disinfetta.
è chiaro che un programma che fa impazzire il puntatore del mouse sia un bad joke, e non un virus. anche perchè, se non era un virus fino all'altro ieri...
è chiaro che un programma che videoregistra (anche l'audio) di quanto avviene sul desktop possa essere assimilabile ad un malware, ma se io ti dico RENDI ATTENDIBILE perchè sono io che voglio videoregistrare ciò che sto facendo, tu maledetto kaspersky che diavolo vuoi dalla mia vita?
cioè, io uso un software che funziona in maniera eccellente (per esempio screen2exe e l'antivirus - che pago profumatamente - me lo scassa?)
sarò mica deficiente, me ne accorgo se un programma tenta di andare in rete a spedire pacchi di informazioni, i programmi di monitoraggio porte esistono per quello...
in soldoni, bella gente, dov'è il tasto KASPERSKY fatti i cazzi tuoi e RIPRISTINA i file che hai rimosso? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Mar 2010 22:31 Oggetto: |
|
|
in effetti... e dopo l'avg, e dopo bitdefender (e io che stavo quasi meditando di provarlo) ...
perchè non kaspercoso?
quasi quasi la pianto di pagare gli antivirus e al massimo mi tengo i virus.
se non altro, i virus non mi impediscono di usare correttamente il computer.
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 25 Mar 2010 22:57 Oggetto: |
|
|
raga... però sono preoccupata.
mi vuole eliminare persino l'installer del first page.
com'è possibile? |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 25 Mar 2010 23:04 Oggetto: |
|
|
è ora che tu ti converta all'ombrellino rosso , la versione free basta e avanza, ci unisci online armor, e i virus te li scordi, ed anche i problemi  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Mar 2010 00:36 Oggetto: |
|
|
l'ombrellino è il primo che ho provato ed è stato il più dannoso di tutti.
mi bloccava anche quando starnutivo, col bel risultato che schifavo il monitor perchè con le mani bloccate non riuscivo a reperire per tempo il fazzoletto. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2010 09:44 Oggetto: |
|
|
in effetti è un pò suscettibile, ma suppongo che quando impostavi le esclusioni almeno le rispettasse, hai provato? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Mar 2010 15:04 Oggetto: |
|
|
ma parli dell'ombrello o di kaspesky?
l'ombrello mi mandava a male il pc dalla lentezza...
kaspersky... è questo il danno. mi ha piallato l'elenco delle applicazioni attendibili, e non so perchè. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2010 15:12 Oggetto: |
|
|
parlavo ancora di avira.
Citazione: | l'ombrello mi mandava a male il pc dalla lentezza... |
ma se l'ho scelto (tra le altre cose) propio perchè è uno dei più leggeri, mi viene il sospetto che sia incompatibile con qualche tuo altro programma  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Mar 2010 23:18 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | ...sia incompatibile con qualche tuo altro programma  |
qualche?
il primo giro che l'ho provato, me ne voleva bloccare 12, e non c'era verso di persuaderlo a lasciarmi stare !!!
non c'è niente da fare: un buon antivirus BLOCCA le operazioni figlie di processi stickati come consentiti... o comunque, anche se le consente, le analizza.
e ti impasta la macchina. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 27 Mar 2010 21:10 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
non c'è niente da fare: un buon antivirus BLOCCA le operazioni figlie di processi stickati come consentiti... o comunque, anche se le consente, le analizza.
e ti impasta la macchina. |
Installane uno di scarso.
Però poi avrai altri problemi. 8)
Difficile avere la "botte" piena, e la moglie ubriaca.
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2010 22:34 Oggetto: |
|
|
R1 ha scritto: | Difficile avere la "botte" piena, e la moglie ubriaca. |
lo so, lo so... è per questo che ogni tanto vengo qui a lamentarmi e/o a piangere.
però dai... se a me piace tenermi qualche giochino sul pc (esempio: il classico scherzone del pop up che dice attenzione, la cocacola ha riconosciuto che lei è un nostro grande consumatore e ha deciso di regalarle un porta tazza e quando uno clicca ok si apre il cassettino del cd) l'antivirus non può fare l'antipatico e scassarmi il giochino perchè quell'eseguibile, all'insaputa dell'utente, lancia un comando, dai !!!
è solo uno scherzetto !!!
l'antivirus è cattivo !!!
 |
|
Top |
|
 |
|