Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falsi profili su Facebook per catturare i criminali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 17:54    Oggetto: Falsi profili su Facebook per catturare i criminali Rispondi citando

Commenti all'articolo Falsi profili su Facebook per catturare i criminali
Gli investigatori creano falsi profili sui social network per condurre le indagini. Ma così facendo violano le Condizioni d'Uso e forse la legge.

Foto via Fotolia
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Violazione di legge? Potrebbe darsi.

Ma sempre meglio che nel belpaese, dove c'è gente che istiga a commettere reati per poterli perseguire; come ad esempio nel caso del download illegale.
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Per me va benissimo:

Primo: non sono un delinquente...

Secondo: non uso ne sopporto i social network! Laughing
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 13:14    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Per me va benissimo:

Primo: non sono un delinquente...

Secondo: non uso ne sopporto i social network! Laughing

Già, ma io ti sapevo uomo di principi...

Neppure io ho nulla da nascondere, ma due pesi e due misure non lo accetto neppure se la cosa non mi coinvolge.

Ma... che non mi/ti/ci coinvolga... non ne sarei tanto sicuro... Think
siamo sempre lì: Grande Fratello che tutto può (in nome della legalità, sia chiaro... Whistle )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 14:37    Oggetto: Rispondi citando

in effetti, Danielix, vedo che mi "conosci"....

forse la mia affermazione era più orientata a "colpire" i fissati di feibuk che si mettono TROPPO a nudo nel loro profilo, senza pensare che lo danno in pasto a... CHIUNQUE!

chissà quanti ragazzi di oggi "ricattati" domani uomini, magari se si mettono in politica...
Kalandra
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 10:46    Oggetto: Re: Falsi profili su Facebook per catturare i criminali Rispondi

ecco, questo in chiosa all'articolo, è tristemente vero:

Citazione:
è stata assolta in appello a causa della nebulosità della legislazione in merito.

magari non proprio nel caso specifico citato, che è caso mai eclatante di una gratuita cattiveria e mancanza di responsabilità dell'adulto, di una sua sadica incapacità emotiva, giunta alle estreme conseguenze di una sorta di "assassinio psicologico" che però, probabilmente intendeva solo umiliare la sua vitima.

ma è la frase precedente che fa pensare:

Citazione:
venne condannata per aver violato le regole di MySpace.

altro che medioevo, ragazzi!
se non c'è legislazione che tenga, se sono gli stati a farsi dettare le regole dalle lobbies (che altro ormai i socialnetwork non sono) - invece che imporle a loro, e le stesse per tutti - è proprio tornare al potere temporale della chiesa, e di tante a disputarselo in concorrenza fra loro.

questo al di là che nel caso specifico non si avesse altro modo per "dar un esempio" contro atteggiamenti di violenza psicologica che perdurano da anni, e facendo un'infinità di vittime, puntualmente però, a quanto pare, disatteso dall'appello.
ché, immagino, anche negli states la legislazione non può dimostrare le intenzioni, per quanto trucide appaiano. né punire la stupidità intrinseca.

resta che facebook o myspace o simili ancora non sono lo stato, né locale né mondiale, per quanto par ambiscano a divenirlo.
sono solo multinazionali, di per sé NON democratiche.
e sta a noi comprenderlo e decidere come e quanto metterci nelle loro mani.

sulla polizia che indaga sotto "falsa identità", provate a mettere il naso in un qualsiasi ufficio locale di polizia postale, poi sappiatemi dire. Wink
(io l'ho fatto una decina di anni fa, nel '99 o nel 2000, ora non ricordo, per parlare con un dirigente. erano già molto attivi e organizzati in tal senso, più che altro verso i siti di pedofili o di incontri particolari, all'epoca)

e se usano anche questo mezzo per rendere più sicure le strade reali, a me sta benissimo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: