Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scannerizzazione diapositive fai da te
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spyro
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/12/07 19:27
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 13:01    Oggetto: Scannerizzazione diapositive fai da te Rispondi citando

Salve a tutti! Ho un dubbio sulla scannerizzazione delle diapositive.
In pratica uso uno scanner piano (multifunzione canon pixma mp240, col metodo della luce fluorescente, per intenderci).
Ora, non mi interessa tanto la risoluzione che ottengo, piuttosto vorrei sapere perchè mi viene fuori una foto in bianco e nero, nonostante la dia siano a colori e io imposti il pannello dello scanner su colore. Come programma per l'acquisizione uso photofiltre.
Qualsiasi suggerimento è gradito; piuttosto vorrei capire se ciò può dipendere da un mio errore o dallo scanner che fa schifo (come immagino), così magari mi metto l'anima in pace e le porto da un fotografo.
Grazie, rispondete!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Mag 2010 22:30    Oggetto: Rispondi

Non conoscendo lo scanner, le funzioni e i vari settaggi è difficile rispondere.

Puoi mandarci uno screenshot delle finestre di settaggio della scansione?
Il problema potrebbe essere nascosto lì.

Salvo che... Rolling Eyes

Senti.... ho dato un'occhiata sul sito della Canon ma non mi sembra che quel modello sia predisposto per la scansione delle diapositive.
Mi sbaglio?
Per quanto ne so, le Dia dovrebbero essere esposte per trasparenza, cioè retroilluminate. Io ho uno scanner che ha questa funzione ma non mi sembra che lo scanner che hai indicato presenti queste caratteristiche.
Che puoi dirci?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi